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Risultati da 131 a 140 di 207

Discussione: CENTRALINA MEMJET by VEZZA

  1. #131
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    ferma un attimo, non possiamo paragonare il settaggio che fa uno che vive in sicilia con uno che vive sullo stelvio, ma siamo fuori?

    il distrubutore regionale sicilia ha constatato che normalmente le tarature che qua da noi vengono fatte ad 8 in sicilia vengono fatte a 5, c'è anche una pressione atmosferica differente, come potete prendere riferimenti simili?

    è sconsigliato metter la centralina a 0 in inverno, magari la si può tener a 3-4, e in ogni modo lei lavora lo stesso, non la si esclude mai...

    e comunque ogni filtro è a se, ogni scarico è a se, ognuno deve trovar el'impostazione adatta alla propria moto alla propria configurazione

    speederman3 tu su che moto stai parlando ora? cioè i riferiemnti che stai dando son riferiti ad un tiger 1050?

    è abbastanza normale che in inverno molto freddo la centralina la si debba far lavorare molto meno rispetto all'estate, questo sapendo le caratteristiche tecniche della centraline è un dato scontato...

    per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio è una misura standard, la si mette nel primo posto disponibile una volta fatto il montaggio se uno desidera metter sotto la sella (come giusto che sia) c'è la possibilità di prender una prolunga.Vi dico questo perchè ieri sera ero dal produttore e stava facendo il montaggio su un cb1000 il ragazzo voleva la centralina sotto la sella ed è stato obbligato ad aggiunger del cavo, perchè le lunghezze son standard...altrimenti bisognerebbe far un cablaggio per ogni, moto, ed è una cosa impensabile...

    comunque, per qualsiasi supporto, sempre se posso, sono a disposizione, fatemi sapere per i cavi, al momento c'è solo il siberiano in lista

    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ok, è esattamente cio' che ho detto io. Prima ho quotato il mex sbagliato, la tua frase era "Provate a metterla a 7,5 con 10° ambientali e vedrete cosa succederà." Che deve succedere? Niente, che fa freddo e la memjet dice alla Ecu che fa freddo. Amen.
    nox, hai contattato Dcorsa per il cavo più lungo?

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  3. #132
    TCP Rider L'avatar di speederman3
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ok, è esattamente cio' che ho detto io. Prima ho quotato il mex sbagliato, la tua frase era "Provate a metterla a 7,5 con 10° ambientali e vedrete cosa succederà." Che deve succedere? Niente, che fa freddo e la memjet dice alla Ecu che fa freddo. Amen.
    Sbagliato, dirà che fa ancora più freddo del freddo che realmente c'è.

    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    ferma un attimo, non possiamo paragonare il settaggio che fa uno che vive in sicilia con uno che vive sullo stelvio, ma siamo fuori?

    il distrubutore regionale sicilia ha constatato che normalmente le tarature che qua da noi vengono fatte ad 8 in sicilia vengono fatte a 5, c'è anche una pressione atmosferica differente, come potete prendere riferimenti simili?

    è sconsigliato metter la centralina a 0 in inverno, magari la si può tener a 3-4, e in ogni modo lei lavora lo stesso, non la si esclude mai...

    e comunque ogni filtro è a se, ogni scarico è a se, ognuno deve trovar el'impostazione adatta alla propria moto alla propria configurazione

    speederman3 tu su che moto stai parlando ora? cioè i riferiemnti che stai dando son riferiti ad un tiger 1050?

    è abbastanza normale che in inverno molto freddo la centralina la si debba far lavorare molto meno rispetto all'estate, questo sapendo le caratteristiche tecniche della centraline è un dato scontato...

    per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio è una misura standard, la si mette nel primo posto disponibile una volta fatto il montaggio se uno desidera metter sotto la sella (come giusto che sia) c'è la possibilità di prender una prolunga.Vi dico questo perchè ieri sera ero dal produttore e stava facendo il montaggio su un cb1000 il ragazzo voleva la centralina sotto la sella ed è stato obbligato ad aggiunger del cavo, perchè le lunghezze son standard...altrimenti bisognerebbe far un cablaggio per ogni, moto, ed è una cosa impensabile...

    comunque, per qualsiasi supporto, sempre se posso, sono a disposizione, fatemi sapere per i cavi, al momento c'è solo il siberiano in lista



    nox, hai contattato Dcorsa per il cavo più lungo?
    Vezza, mi stai dando ragione, bisogna che il produttore della scatoletta si dia una regolata e non che dia dei dati così per darli. Quando l'ho comprata ho dato il mio indirizzo per la spedizione, non penso che i signori non sappiano dov'è la Sicilia.
    Comunque io parlo per esperienza sulla mia Speed Triple 955 del 2001, c'è scritto nel mio profilo.

  4. #133
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    Citazione Originariamente Scritto da speederman3 Visualizza Messaggio
    Sbagliato, dirà che fa ancora più freddo del freddo che realmente c'è.



    Vezza, mi stai dando ragione, bisogna che il produttore della scatoletta si dia una regolata e non che dia dei dati così per darli. Quando l'ho comprata ho dato il mio indirizzo per la spedizione, non penso che i signori non sappiano dov'è la Sicilia.
    Comunque io parlo per esperienza sulla mia Speed Triple 955 del 2001, c'è scritto nel mio profilo.
    scusa ragione riguardo a cosa? per le differenti località d'applicazioni? scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci

    in che senso dia dei dati?

    Quando io spedisco una cosa verniciata al mare o in centro città devo controllare gli indirizzi a cui spedisco e dire a quello nella località marittima di proteggere di più il componente anzichè a quello in centro a milano perchè il sale corrode? (non centra nulla sia chiaro, ma tu hai acquistato dal produttore im sembra d'aver capito, anche s emi sembra strano...e lui cosa avrebbe dovuto dirti?

    Citazione Originariamente Scritto da speederman3 Visualizza Messaggio
    Sbagliato, dirà che fa ancora più freddo del freddo che realmente c'è.



    Vezza, mi stai dando ragione, bisogna che il produttore della scatoletta si dia una regolata e non che dia dei dati così per darli. Quando l'ho comprata ho dato il mio indirizzo per la spedizione, non penso che i signori non sappiano dov'è la Sicilia.
    Comunque io parlo per esperienza sulla mia Speed Triple 955 del 2001, c'è scritto nel mio profilo.
    quindi è scontato che i dati che hai dati quelli con il tiger 1050 non se ne fanno nulla...è corretto quel che dico?

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di speederman3
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    Allora, io quando ho ordinato dalla ditta produttrice la scatoletta ho chiesto su che posizione dovevo regolarla, dando l'indirizzo, e mi hanno detto di metterla sull'8. Risultato tre candele da cambiare.
    Come mai mi hanno dato quel dato? Così tanto per darmelo?
    A questo mi riferisco. Non diano numeri giusto per darli, ma li diano avendo un riscontro effettivo. Se dicessero subito come funziona la cosa uno si regolerebbe di conseguenza partendo da zero e salendo piano piano, non direttamente dall'otto.

    I dati che ho scritto prima valgono per tutte le moto che montano questa scatoletta visto che come più volte scritto la scatoletta falsa i dati della temperatura ambientale e niente di più.

    Comunque io ho scritto abbastanza, chi dovrà montare la scatoletta ne trarrà le sue conclusioni, spero di essere stato abbastanza chiaro affinchè nessuno debba avere problemi di alcun genere sulla sua moto dovuti all'errato settaggio della scatoletta, che come detto prima altro non contiene che un trimmer per falsare la temperatura ambientale. Non c'è niente di elettronico al suo interno, aprire per credere.

    Ciao.

  6. #135
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    ferma un attimo, non possiamo paragonare il settaggio che fa uno che vive in sicilia con uno che vive sullo stelvio, ma siamo fuori?

    il distrubutore regionale sicilia ha constatato che normalmente le tarature che qua da noi vengono fatte ad 8 in sicilia vengono fatte a 5, c'è anche una pressione atmosferica differente, come potete prendere riferimenti simili?

    è sconsigliato metter la centralina a 0 in inverno, magari la si può tener a 3-4, e in ogni modo lei lavora lo stesso, non la si esclude mai...

    e comunque ogni filtro è a se, ogni scarico è a se, ognuno deve trovar el'impostazione adatta alla propria moto alla propria configurazione

    speederman3 tu su che moto stai parlando ora? cioè i riferiemnti che stai dando son riferiti ad un tiger 1050?

    è abbastanza normale che in inverno molto freddo la centralina la si debba far lavorare molto meno rispetto all'estate, questo sapendo le caratteristiche tecniche della centraline è un dato scontato...

    per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio è una misura standard, la si mette nel primo posto disponibile una volta fatto il montaggio se uno desidera metter sotto la sella (come giusto che sia) c'è la possibilità di prender una prolunga.Vi dico questo perchè ieri sera ero dal produttore e stava facendo il montaggio su un cb1000 il ragazzo voleva la centralina sotto la sella ed è stato obbligato ad aggiunger del cavo, perchè le lunghezze son standard...altrimenti bisognerebbe far un cablaggio per ogni, moto, ed è una cosa impensabile...

    comunque, per qualsiasi supporto, sempre se posso, sono a disposizione, fatemi sapere per i cavi, al momento c'è solo il siberiano in lista



    nox, hai contattato Dcorsa per il cavo più lungo?
    No, non ancora, ho informato il produttore che avrei prima verificato di non aver montato male il cablaggio, dato che per loro sono tutti standard come lunghezza. Sabato la apro e misuro il cavo.
    Onestamente quanto al resto che hai scritto non mi trova per niente d'accordo.
    A -Il produttore dovrebbe prima di tutto avvertire che la centralina ha una lunghezza standard e su alcune moto, (ma credo tutte) bisogna ingegnarsi a trovare un modo per fissarla. Non che poi uno si trova a dover ordinare una prolunga pagando 2 volte le spese di spedizione.
    B- visto il costo del cavo tanto valeva far pagare tutto il pacchetto 10 euro in più e metterlo di serie, tanto se uno la vuole comprare non sono quei pochi euro in più che cambiano. Almeno, Io l'avrei presa lo stesso.
    C- Costava tanto fare una guida "spannometrica" su come agire con le regolazioni a seconda delle variabili ambientali? Bastava un foglio di carta fotocopiato con un range di massima "settaggio x temperatura".
    Cazzo vuol dire "chiama il produttore che ti spiega come funziona"? Dai oh!?
    Ma ti pare logico non mettere delle istruzioni?

    Detto questo a me non cambia nulla, non ho certo intenzione di restituirla ne di chiedere rimborsi a nessuno. Sono solo delle precisazioni che secondo me avrebbero fatto la differrenza tra un prodotto ben confezionato da uno che presta il fianco a delle critiche.
    E non credo di essere nel torto, visto che regna un bel po di confusione per i settaggi e non sono l'unico che rogna per via del cavo.

  7. #136
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    Citazione Originariamente Scritto da speederman3 Visualizza Messaggio
    Allora, io quando ho ordinato dalla ditta produttrice la scatoletta ho chiesto su che posizione dovevo regolarla, dando l'indirizzo, e mi hanno detto di metterla sull'8. Risultato tre candele da cambiare.
    Come mai mi hanno dato quel dato? Così tanto per darmelo?
    A questo mi riferisco. Non diano numeri giusto per darli, ma li diano avendo un riscontro effettivo. Se dicessero subito come funziona la cosa uno si regolerebbe di conseguenza partendo da zero e salendo piano piano, non direttamente dall'otto.

    I dati che ho scritto prima valgono per tutte le moto che montano questa scatoletta visto che come più volte scritto la scatoletta falsa i dati della temperatura ambientale e niente di più.

    Comunque io ho scritto abbastanza, chi dovrà montare la scatoletta ne trarrà le sue conclusioni, spero di essere stato abbastanza chiaro affinchè nessuno debba avere problemi di alcun genere sulla sua moto dovuti all'errato settaggio della scatoletta, che come detto prima altro non contiene che un trimmer per falsare la temperatura ambientale. Non c'è niente di elettronico al suo interno, aprire per credere.

    Ciao.
    consiglio anch'io a tutti di aprire per chiedere cosi ve ne rivendo altrettante..

    consiglio vivamente a tutti di non aprire la centralina perchè al suo interno non è visibile assolutamente nulla, una volta aperta la IFB "Italian Factory Bike" non si assume alcuna responsablità


    Speederman3 questi consigli non darli, non è molto intelligente, dato che so che lo sei...non fotterti per ste minchiate, che poi uno la apre e vede solo della resina

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di speederman3
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    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    consiglio anch'io a tutti di aprire per chiedere cosi ve ne rivendo altrettante..

    consiglio vivamente a tutti di non aprire la centralina perchè al suo interno non è visibile assolutamente nulla, una volta aperta la IFB "Italian Factory Bike" non si assume alcuna responsablità


    Speederman3 questi consigli non darli, non è molto intelligente, dato che so che lo sei...non fotterti per ste minchiate, che poi uno la apre e vede solo della resina
    Volevo fare l'Aiazzone della situazione comunque sfido chiunque ad accorgersi che la scatoletta è stata aperta visto che sulla mia ci sono 4 semplici vitine tolte le quali si trova solo della resina che serve a proteggere un trimmer

    Dimenticavo, quoto in pieno l'ultimo messaggio di nOx.

  9. #138
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    No, non ancora, ho informato il produttore che avrei prima verificato di non aver montato male il cablaggio, dato che per loro sono tutti standard come lunghezza. Sabato la apro e misuro il cavo.
    Onestamente quanto al resto che hai scritto non mi trova per niente d'accordo.
    A -Il produttore dovrebbe prima di tutto avvertire che la centralina ha una lunghezza standard e su alcune moto, (ma credo tutte) bisogna ingegnarsi a trovare un modo per fissarla. Non che poi uno si trova a dover ordinare una prolunga pagando 2 volte le spese di spedizione.
    B- visto il costo del cavo tanto valeva far pagare tutto il pacchetto 10 euro in più e metterlo di serie, tanto se uno la vuole comprare non sono quei pochi euro in più che cambiano. Almeno, Io l'avrei presa lo stesso.
    C- Costava tanto fare una guida "spannometrica" su come agire con le regolazioni a seconda delle variabili ambientali? Bastava un foglio di carta fotocopiato con un range di massima "settaggio x temperatura".
    Cazzo vuol dire "chiama il produttore che ti spiega come funziona"? Dai oh!?
    Ma ti pare logico non mettere delle istruzioni?

    Detto questo a me non cambia nulla, non ho certo intenzione di restituirla ne di chiedere rimborsi a nessuno. Sono solo delle precisazioni che secondo me avrebbero fatto la differrenza tra un prodotto ben confezionato da uno che presta il fianco a delle critiche.
    E non credo di essere nel torto, visto che regna un bel po di confusione per i settaggi e non sono l'unico che rogna per via del cavo.
    ti do pienamente ragione ma c'è anche da dire che Vezza non ha nessuna colpa o per lo meno non può sapere se il cavo sul tiger è abbastanza lungo per far sistemare la centralina nel vano sottosella
    e sentendo le lamentele di altre persone oltre che dire chiamate il produttore di certo non può venire da ognuno di noi a fare da "meccanico"

    sfortunatamente non hanno messo nessun tip di istruzione per il montaggio e x settare la centralina quindi tocca a noi o chi per noi settare con pazienza cercando di non far scoppiare la moto

  10. #139
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    Citazione Originariamente Scritto da speederman3 Visualizza Messaggio
    Volevo fare l'Aiazzone della situazione comunque sfido chiunque ad accorgersi che la scatoletta è stata aperta visto che sulla mia ci sono 4 semplici vitine tolte le quali si trova solo della resina che serve a proteggere un trimmer

    Dimenticavo, quoto in pieno l'ultimo messaggio di nOx.
    aprire la centralina per veder della resine non è una cosa molto furba, se volete vi spedisco una busta di resina simile e la guardate se provi a rimuovere la reina si spacca poi il resto...

  11. #140
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    aprire la centralina per veder della resine non è una cosa molto furba, se volete vi spedisco una busta di resina simile e la guardate se provi a rimuovere la reina si spacca poi il resto...
    ma cos'è???
    oggi vi sentite tutti come McGyver???

    tutta sta curiosità ad aprire la centralina.....che poi x fare cosa?

    ma state fermi che se poi mettete mano e non funziona cosa ci avete guadagnato?

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