








Sisi l'ho provata e non ho notato dei miglioramenti tangibili, per questo mi son fatto delle domande. A vedere il report del nostro amico "siberiano" la prima cosa che noto è che il mio cablaggio è cortissimo, la centralina non arriva manco per il c.... fino alla batteria.
Tigre, le foto sono veramente esplicative, ma dimmi.... quello scatolotto l'hai ricavato da qualche contenitore oppure è una produzione dedicata?
Non l'ho provata questa centralina ma so quanto l'effetto placebo conta in questi casi,Sulla moto precedente con un ingegnere della casa madre in un sito dedicato,come questo,abbiamo fatto delle prove( in quel caso si trattava della parziale chiusura del famigerato sistema induzione dell'aria) dichiarando che questa trasformazione avrebbe portato ad un sostanziale aumento di potenza.Ebbene quasi tutti gli amici che apportarono questa modifica notarono un incremento di potenza notevole( cosa che non era oggettivamente vera).In un altro caso facemmo un'altra trasformazione sempre al sistema aria(Imap) e chiedemmo agli amici che acettarono di fare questa modifica di riportarci( ognuno in forma privata) le loro considerazioni positive o negative.Ebbene solo il 5/10 % fu in grado di osservare le giuste variazioni.Percio' prove alla mano intendo dire che l'effetto placebo ( come il cambio dello scarico o il toglierne il db killer) gioca brutti scherzi.
P.S. complimenti a tigre siberiana per l'ottimo reportage
Ultima modifica di tiger1961; 14/03/2010 alle 21:19




ancor meglio
infatti il seghettamento con la centralina regolata a 7 non è svanito però sento la moto più reattiva(sempre che l'effetto placebo non mi abbia influenzato).
Considerate però che nel mio caso la centralina non offre il meglio perchè ho la mappatura "scarico aperto", quindi LA VERITà LA SCOPRIRò SOLO QUANDO MI FARò INSTALLARE LA MAPPATURA STANDARD
Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 15/03/2010 alle 10:22 Motivo: UnionePost automatica