Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
scelgo la clinica/ospedale/medico che volgio anche all'estero, non ci sono limiti di spesa medica come nella tua(controlla), e non deve essere stato un incidente...ho la sinusite e voglio andare da un medico in america(ovviamente con dei limiti)oppure mi devo operare alle tonsille posso andare da privato in clinica...
in moto mi viene il mal di schiena vado dal fisioterapista.......
beh allora non hai una polizza infortuni , ma una polizza rimborso spese mediche, chde è tutt'altra cosa (parecchio più costosa)
Avvertimento generale:
Ad ogni modo, controllate le condizioni di polizza, spesso alcune attività sono escluse, tipicamente: immersioni con autorespiratore, gare motociclistiche e relative prove, paracadutismo, alpinismo di grado superiore al 3°.
Le prove libere non essendo collegate ad alcuna gara in teoria potrebbero essere coperte, occorre però leggere bene.
Qualche polizza esclude anche l'uso di moto con cilindrata superiore a 125.
Le polizze infortuni in genere garantiscono un capitale caso (sgraaaat) morte e uno in caso di Invalidità permanente, poi possono avere garanzie aggiuntive come diarie da ricovero , rimborso spese mediche da infortunio, inabilità temporanea e tante altre ancora.
Attenzione: nell'invalidità permanente spesso c'è una franchigia, cioè un livello sotto il quale non avrete il risarcimento (usualmente del 3 o del 5%, ma a volte anche di più)

Le polizze rimborso spese mediche invece garantiscono il rimborso (o anche l'anticipo) per tutte le spese mediche che si devono affrontare, sia a causa di malattia sia a causa di infortunio. essitono anche qui delle limitazioni e dei capitali assicurati...
Insomma la materia è complessa... ed è uno dei miei due lavori...per cui..se avete dubbi e perplessità ....in MP chiedete pure vi dirò la brutale verità

(ps. non è una forma di pubblicità...ma solo una eventuale consulenza gratuita).

Pps: Simone abbiamo gli stessi interessi...ma la subacquea a pesaro dove la fai? Non è tutta sabbia?? (Ho casa da quelle parti ma...non mi sono mai immerso laggiù)