Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Per Possessori Casco Bell MX Carbon

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950

Per Possessori Casco Bell MX Carbon

Ciao a tutti.
    Ho letto molto sul Bell MX5 o M4R carbon ma le cose che ho letto erano un poco vecchiotte e quindi ho deciso di chiedere aiuto e consiglio ai possessori contenti o non contenti di questi caschi (grazie in anticipo).

Io ho, come da avatar a lato, il Viper GT Arai da 4 anni e mi trovo bene ma....
    avrei deciso di cambiare per i seguenti motivi (al di la dello sfizio)

Peso: il mio sulla bilancia è 1,4 kg. un po' tantino...considerato che a volte ho qualche dolorino ai muscoli alla base del collo.

Rumorosità di fondo: dopo gli 80-90 all'ora non sento quasi più il motore (ad rpm non alti) e la cosa non mi garba

Scricchiolii provocati forse da qualche pezzettino della placchetta dell'Arai che ho dovuto cambiare...perchè si era rotta.

Quantità di Aria che entra da sotto il casco e sinceramente nei mesi invernali mi da fastidio anche se d'estate mi va bene....; usando comunque le lenti a contatto l'aria che entra sugli occhi in modo diretto a volte da fastidio.

Vorrei chiedervi dunque: sui punti sopra esposti per chi soprattutto può fare paragini fra il Bell e l'Arai avendolo provato....quanto il Bell è più silenzioso rispetto al Viper e quanta aria (a prese chiuse) entra ?
    Poi, quando l'avete provato che sensazioni vi ha dato ? Nel senso che io l'ho indossato per un paio di minuti e mi è sembrato meno avvolgente dell'Arai ma comunque non mi è sembrato "scomodo"; per quelli che dicono che la calzata è scomoda, quanto tempo ci si mette per capirlo ?? Un minuto o un giorno (ahimè a casco già comprato) ?

La cosa pazzesca che ho avvertito subito è stata la leggerezza e quella la si prova subito

Grazie per le risposte

Ultima modifica di faurob; 15/03/2010 alle 19:06
    Speed Triple '09 Jet Black

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    beh io ho il bell mx5carbon da diversi mesi e ti garantisco che avere un casco di 1kg significa non sentirlo
    per quanto riguarda l'aria ti posso dire che la presa d'aria sul muso d'estate non ti farà rimpiangere di non avere un jet perchè ti entra tanta di quell'aria che secondo me ti sembrerà di avere l'aria condizionata
    d'inverno invece se ti dimentichi di chiuderla ti si congela la boccacomunque l'apertura la puoi regolare come vuoi.....ma dall'interno del casco
    Nel mio caso lo sento avvolgente e non ho alcun problema di aria che entra da sotto(anche perchè c'è l'ala anti vento,a differenza di altri che ho sentito lamentarsi dell' aria che entra da sotto il casco.
    Per quanto riguarda la silenziosità penso che ti dovresti trovare bene.
    Considera che l'mx5 carbon non prevede nessun tasto o leva esterna proprio per ridurre al minimo la rumorosità
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 15/03/2010 alle 23:17

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho letto molto sul Bell MX5 o M4R carbon ma le cose che ho letto erano un poco vecchiotte e quindi ho deciso di chiedere aiuto e consiglio ai possessori contenti o non contenti di questi caschi (grazie in anticipo).

Io ho, come da avatar a lato, il Viper GT Arai da 4 anni e mi trovo bene ma....
    avrei deciso di cambiare per i seguenti motivi (al di la dello sfizio)

Peso: il mio sulla bilancia è 1,4 kg. un po' tantino...considerato che a volte ho qualche dolorino ai muscoli alla base del collo.

Rumorosità di fondo: dopo gli 80-90 all'ora non sento quasi più il motore (ad rpm non alti) e la cosa non mi garba

Scricchiolii provocati forse da qualche pezzettino della placchetta dell'Arai che ho dovuto cambiare...perchè si era rotta.

Quantità di Aria che entra da sotto il casco e sinceramente nei mesi invernali mi da fastidio anche se d'estate mi va bene....; usando comunque le lenti a contatto l'aria che entra sugli occhi in modo diretto a volte da fastidio.

Vorrei chiedervi dunque: sui punti sopra esposti per chi soprattutto può fare paragini fra il Bell e l'Arai avendolo provato....quanto il Bell è più silenzioso rispetto al Viper e quanta aria (a prese chiuse) entra ?
    Poi, quando l'avete provato che sensazioni vi ha dato ? Nel senso che io l'ho indossato per un paio di minuti e mi è sembrato meno avvolgente dell'Arai ma comunque non mi è sembrato "scomodo"; per quelli che dicono che la calzata è scomoda, quanto tempo ci si mette per capirlo ?? Un minuto o un giorno (ahimè a casco già comprato) ?

La cosa pazzesca che ho avvertito subito è stata la leggerezza e quella la si prova subito

Grazie per le risposte

io ho il viper gt e non ho riscontrato questi "difetti"anzi per l'aria da sotto c'e un deviatore e come rumorosita' avendo provato roof daitona agv ttec xlite sono piu che contento..il bell che dici l'ho provato ieri da un mio amico che vende su internet ed e' molto bello ma anche lo shark rs3 in carbonio e molto bello.. l'hsc carbonio o l'uvex sempre in carbonio
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    io ho il viper gt e non ho riscontrato questi "difetti"anzi per l'aria da sotto c'e un deviatore e come rumorosita' avendo provato roof daitona agv ttec xlite sono piu che contento..il bell che dici l'ho provato ieri da un mio amico che vende su internet ed e' molto bello ma anche lo shark rs3 in carbonio e molto bello.. l'hsc carbonio o l'uvex sempre in carbonio

1 kG.è pressochè imbattibile. Se è silenzioso più del mio e passa meno aria da sotto e frontalmente (questo credo sia dovuto all'usura della guarnizione in gomma dove appoggia la visiera), credo di non avere dubbi sul modello.
    Speed Triple '09 Jet Black

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    1 kG.è pressochè imbattibile. Se è silenzioso più del mio e passa meno aria da sotto e frontalmente (questo credo sia dovuto all'usura della guarnizione in gomma dove appoggia la visiera), credo di non avere dubbi sul modello.
    a me non entra aria frontalmente, dalla guarnizione
    al limite ho sentito qualcuno lamentarsi per l'aria che entra da sotto ma se si monta correttamente il deviatore (che trovi in dotazione) problemi non ne hai
    Secondo me quelli che si lamentano dell'aria che entra da sotto forse il deviatore non sapevano che si dovesse montare hehehehe

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Ciao faurob,
    io ho un M5X "normale" ma credo di poter soddisfare la tua curiosità posto che, o bene o male, parliamo dello stesso modello di casco.
    Quanto al peso, già sembra di non indossare il mio, per cui la situazione con il Carbon non potrà che essere migliore.
    E' un casco poco rumoroso (la pressoché assoluta assenza di orpelli aerodinamici e la visiera di 3,2 mm aiutano moltissimo), molto ben areato (e qui mi ricollego a quanto diceva Tigre Siberiana: quando fa freddo usa il deviatore e non avrai problemi) e, almeno per il momento, non scricchiola assolutamente.
    L'unico difetto del mio (non so di che colore siano sul Carbon) sono gli interni rossi: bellissimi ma altrettanto sporchevoli...il sottocasco per preservarli é praticamente d'obbligo.
    Mi permetto di darti un suggerimento: il Bell ha una calzata particolare dovuta alla mentoniera piuttosto alta ed alla conformazione dell'imbottitura. Prima di acquistarlo provalo se ne hai la possibilità, tenendo però conto che se la "situazione mentoniera" é per forza di cose immutabile, gli interni si adattano molto velocemente alla conformazione del tuo cranio determinando in poco tempo una calzata perfetta!

Ergo: se lo senti calzare bene, vai sicuro!
    Ultima modifica di Schultz; 16/03/2010 alle 13:05

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Ciao faurob,
    io ho un M5X "normale" ma credo di poter soddisfare la tua curiosità posto che, o bene o male, parliamo dello stesso modello di casco.
    Quanto al peso, già sembra di non indossare il mio, per cui la situazione con il Carbon non potrà che essere migliore.
    E' un casco poco rumoroso (la pressoché assoluta assenza di orpelli aerodinamici e la visiera di 3,2 mm aiutano moltissimo), molto ben areato (e qui mi ricollego a quanto diceva Tigre Siberiana: quando fa freddo una il deviatore e non avrai problemi) e, almeno per il momento, non scricchiola assolutamente.
    L'unico difetto del mio sono gli interni rossi: bellissimi ma altrettanto sporchevoli: suggerisco sottocasco
    basta lavarli

Moto
    Fireblade 2013
    Hai ragione, ma bisognerebbe farlo praticamente ad ogni uscita, il che significherebbe non usare il casco...;-)))

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma bisognerebbe farlo praticamente ad ogni uscita, il che significherebbe non usare il casco...;-)))
    sinceramente io lo tengo da mesi e ancora oggi non ha segni di sporcizia o d'altro....
    in pratica non ha aloni scuri.
    Considera che la moto la uso spesso e che non ho mai lavato gli interni anche se penso che prossimamente staccherò il tutto e lo metterò a lavare giusto per una questione d'igiene
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 16/03/2010 alle 13:23

Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    sinceramente io lo tengo da mesi e ancora oggi non ha segni di sporcizia o d'altro....
    in pratica non ha aloni scuri.
    Considera che la moto la uso spesso e che non ho mai lavato gli interni anche se penso che prossimamente staccherò il tutto e lo metterò a lavare giusto per una questione d'igiene
    E' rosso anche l'interno del Carbon?
    Non so che dire...il mio, già da appena acquistato e indossato, presentava qualche alone nella zona guanciali. Nulla di eclatante, intendiamoci, ma sicuramente poco accattivante.
    In ogni caso e almeno per il momento (Ce l'ho da dicembre scorso), é un casco che ricomprerei!

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima