Una bella ragazza, brava ma ignorante, puoi tenertela così com'è oppure puoi provare a insegnarle qualcosa, che magari le tornerà utile nella vita. Non c'è scritto da nessuna parte che la persona te la devi tenere com'è. Lo si fa con le moto?No, qui dentro c'è il regno dello spippolatore, ci sono praticamente solo io, con la moto originale così come l'ho trovata.
Lo si fa con gli animali? No, la convivenza con noi comporta inevitabilmente un vicendevole adeguarsi, consapevole o no che sia.
Lo si fa col cibo? No, la spigola va eviscerata, non si mangia così com'è, l'insalata si deve capare, le carote vanno pelate. Gli esempi sono infiniti....e comunque non stiamo parlando di hobby, sport o tempo libero. Fumare in faccia a chi mostra di non sopportarlo è una questione principalmente di educazione.
Tralaltro l'esempio può (e dovrebbe...) essere anche ribaltato, non è che chi fuma ha sempre ragione e gli altri devono adeguarsi.![]()
Chi invece ha vicino una persona che non si fa problemi, si ritenga fortunato.
Il mondo è bello perchè é avariato, esistono persone che vanno spinte e altre che non lo sopportano.....io ho smesso di fumare per i fatti miei, lei ha smesso dopo qualche anno, un pò per i fatti suoi e un pò perchè rispettava il mio impegno a non fumare. Credo che oramai sia convinta che è stato meglio così.