infatti mi sembra fare terrorismo e confondere le idee , io le ho prese usate di 2 turni ci faro ancora qualche turno in pista e le usero un po in strada premetto che sono un fermone pero l aver gomme come i supercorsa mi da piu sicurezza rispetto a quando avevo le gomme di serie.ma quando vedo certi post ,poi mi vengono un casino di dubbi.
sono omologate le ho giu io in box sulla spalla c è l omologazione!!!
Le pirelli sc pro sc1 sono omologate? - Forum Pneumatici guardate qui c è uno specchietto che fa chiarezza sulle omologazioni , cmq sulle mie c è scritto oltre la misura col codice di velocita , cè pure E3 in un tondino che è l omologazione oltre a nn esserci la scritta Nhs che contraddistingue le nn omologate.
Capito.Grazie!
Anche se ora che l'ho riletto ,non sembra così chiaro....
http://www.pirelli.it/web/tyres-cata...S/default.page
Qui per nhs intende slick e rain;poi se racing supersport che sono le sc 1-2 ecc...e poi le hypersport come le supercorsa pro (senza sc) che hanno omologazione fino aa 320 km/h.
A dirla tutta non è così chiaro neanche qui,ma almeno questo è il sito ufficiale.....e si intende che le sc siano gomme racing (esattamente quelle del mondiale supersport),mentre le pro,anche se hanno disegno identico (si parla sempre di diablo ),vengono caratterizzate da cod vel + alto ,che di solito è una caratteristica richiesta a gomme omologate.
io nn ci pcapisco piu una mazza ma a sto punto penso che pure i caramba o la pula nn ci capisca piu di tanto ,quindi nn credo mi facciano la multa visto che la misura corrisponde al libretto c è l omologazione e nessuna scritta indichi che nn siano per strada . invece ho visto altre gomme indicare a caratteri cubitali not for street
be io vado tranquillo per strada mica faccio i gran premi , cmq rispetto le battlax che avevo prima le attuali supercorsa pro mi sembrano 1 libidine.in curva mica meto giu il ginocchio in strada l importante è che nn blocchino in frenate d emergenza.poi stoner mica usa le supercorsa scusa.
io rispetto l'idea che se una cosa è concepita per un uso va utilizzato per quello!
quindi gomme da strada per la strada e gomme da pista per la pista. Senza tante seghe mentali!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
In strada difficilmente si arriva a strappare una gomma(di qualsisasi tipo con qualsiasi condizione)....
discorso diverso in pista....dove con una gomma morbida se non c'è caldo e se non si è "a posto" di sospensioni si strappa in pochi giri.
Cmq si possono usare tranquillamente in strada (facendo un minimo di attenzione a scaldarle bene)....però ha senso solo se si tratta di un treno usato per la pista che si deve finire....comprarle appositamente non ha alcun senso!
Ultima modifica di michele0105; 23/03/2010 alle 12:46