Mmmmm...colorificio, eh?!?! Non è che tu sapresti dirmi quanto potrebbe costare una vernice come quella che ho descritto un paio di post più in alto??
Ad oggi sono quasi 2 mesi e non hanno ancora segni, ma, se dovesse succedere, ho pronta la boccettina di colore (presente quelle per modellismo, della Humbrol? Si stende che è una favola quella vernice, non lascia traccia) per ritoccare col pennellino...se poi dovesse scrostarsi in maniera evidente, smonto e rifaccio![]()
eccoti i prezzi
vernice spray acrilica ml 200 € 8,80
vernice spray alchidica (più scadente) ml 400 € 7,50
nei Brico la paghi sicuramente almeno un paio di € in meno visto che loro ne vendono a vagonate e di conseguenza le comprano a meno.
noi puntiamo più sulle vernici professionali![]()
Perdonami, mi sa che mi son espresso male...intendevo dire quanto potrebbe costare una vernice di questo genere: "verde scuro perlato...in pratica molto simile ad un nero, ma con riflessi verdi scuri, se visto sotto una luce intensa"...non so se tu me lo sappia dire di per certo, ma, dato che hai detto di lavorare in un colorificio...tentar non nuoce!!
Non so nemmeno se esista già una cosa del genere...forse è solo frutto della mia fantasia perversa!!
P.S.: ovviamente non intendo vernice spray, ma vernice per carrozziere, perchè un'eventuale riverniciatura della moto, se mai la farò (date le disponibilità direi che sia una possibilità moooooooolto remota), la farò fare ad un carrozziere
![]()
ah ok, adesso ti sei spiegato
diciamo che una vernice "professionale" metalizzata/perlata non costa neanche una follia, diciamo dai 50€ in su a seconda della qualità del prodotto. poi ovviamente ci vuole il trasparente.
il problema è che (se ho ben capito) l'effetto che vuoi ottenere si fa dando più mani di vernice sovrapposte di tonalità diverse in modo da creare i riflessi, quindi il costo (soprattutto della manodopera) cresce di parecchio.