Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: processing...please wait

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Thanks!!
    Le pedane le ho verniciate con una semplicissima bomboletta di vernice acrilica spray, ripassata poi con qualche mano di trasparente opaco, per non avere un effetto traslucido...questo genere di bombolette le trovi anche nei supermercati o al BRICO, con circa 10 euro porti a casa entrambe le bombolette, vernici le pedane, hai la soddisfazione di farti un lavoretto fatto da solo e risparmi sul carrozziere
    ah guarda lavoro in un colorificio, quindi...

immagino che avrai carteggiato prima, vero?
    l'unico dubbio che ho è sulla durata visto che lì ci passano gli stivali. tu da quanto le hai fatte?
    al massimo userò una vernice bicomponente così starò più tranquillo.

TCP Rider L'avatar di Fede85
    Moto
    Ex RS 125, ora Street Triple "Black Viper"
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    ah guarda lavoro in un colorificio, quindi...

immagino che avrai carteggiato prima, vero?
    l'unico dubbio che ho è sulla durata visto che lì ci passano gli stivali. tu da quanto le hai fatte?
    al massimo userò una vernice bicomponente così starò più tranquillo.
    Mmmmm...colorificio, eh?!?! Non è che tu sapresti dirmi quanto potrebbe costare una vernice come quella che ho descritto un paio di post più in alto??
    Ad oggi sono quasi 2 mesi e non hanno ancora segni, ma, se dovesse succedere, ho pronta la boccettina di colore (presente quelle per modellismo, della Humbrol? Si stende che è una favola quella vernice, non lascia traccia) per ritoccare col pennellino...se poi dovesse scrostarsi in maniera evidente, smonto e rifaccio

Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Mmmmm...colorificio, eh?!?! Non è che tu sapresti dirmi quanto potrebbe costare una vernice come quella che ho descritto un paio di post più in alto??
    Ad oggi sono quasi 2 mesi e non hanno ancora segni, ma, se dovesse succedere, ho pronta la boccettina di colore (presente quelle per modellismo, della Humbrol? Si stende che è una favola quella vernice, non lascia traccia) per ritoccare col pennellino...se poi dovesse scrostarsi in maniera evidente, smonto e rifaccio
    eccoti i prezzi
    vernice spray acrilica ml 200 € 8,80
    vernice spray alchidica (più scadente) ml 400 € 7,50

nei Brico la paghi sicuramente almeno un paio di € in meno visto che loro ne vendono a vagonate e di conseguenza le comprano a meno.
    noi puntiamo più sulle vernici professionali

TCP Rider L'avatar di Fede85
    Moto
    Ex RS 125, ora Street Triple "Black Viper"
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    eccoti i prezzi
    vernice spray acrilica ml 200 € 8,80
    vernice spray alchidica (più scadente) ml 400 € 7,50

nei Brico la paghi sicuramente almeno un paio di € in meno visto che loro ne vendono a vagonate e di conseguenza le comprano a meno.
    noi puntiamo più sulle vernici professionali
    Perdonami, mi sa che mi son espresso male...intendevo dire quanto potrebbe costare una vernice di questo genere: "verde scuro perlato...in pratica molto simile ad un nero, ma con riflessi verdi scuri, se visto sotto una luce intensa"...non so se tu me lo sappia dire di per certo, ma, dato che hai detto di lavorare in un colorificio...tentar non nuoce!!
    Non so nemmeno se esista già una cosa del genere...forse è solo frutto della mia fantasia perversa!!

P.S.: ovviamente non intendo vernice spray, ma vernice per carrozziere, perchè un'eventuale riverniciatura della moto, se mai la farò (date le disponibilità direi che sia una possibilità moooooooolto remota ), la farò fare ad un carrozziere

Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Perdonami, mi sa che mi son espresso male...intendevo dire quanto potrebbe costare una vernice di questo genere: "verde scuro perlato...in pratica molto simile ad un nero, ma con riflessi verdi scuri, se visto sotto una luce intensa"...non so se tu me lo sappia dire di per certo, ma, dato che hai detto di lavorare in un colorificio...tentar non nuoce!!
    Non so nemmeno se esista già una cosa del genere...forse è solo frutto della mia fantasia perversa!!

P.S.: ovviamente non intendo vernice spray, ma vernice per carrozziere, perchè un'eventuale riverniciatura della moto, se mai la farò (date le disponibilità direi che sia una possibilità moooooooolto remota ), la farò fare ad un carrozziere
    ah ok, adesso ti sei spiegato

diciamo che una vernice "professionale" metalizzata/perlata non costa neanche una follia, diciamo dai 50€ in su a seconda della qualità del prodotto. poi ovviamente ci vuole il trasparente.

il problema è che (se ho ben capito) l'effetto che vuoi ottenere si fa dando più mani di vernice sovrapposte di tonalità diverse in modo da creare i riflessi, quindi il costo (soprattutto della manodopera ) cresce di parecchio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •