Non riesco proprio a resistere, devo farvi partecipi della mia soddisfazione per il raduno e giro a cui ho partecipato sabato scorso!
L'inizio della giornata non si è fatto attendere nell' ingannarmi, splendida mattina sì ottimo sole che faceva capolino ad est, ma di lì a poco abbandonata la costa toscana, nebbia, freddo, una deviazione fortunosa, il rischio di perdere l'appuntamento con il radez-vu (o come si scrive!).
Ma procediamo con ordine, il luogo del raduno per prima cosa, il Mugello ed i passi appenninici; sono 240 km circa da casa mia, quindi partenza alle soglie del giorno le 7:00.
Percorso previsto variante Aurelia da Venturina fino a Vada, poi strada statale 206 Pisana fino al bivio per orciano e poi il taglio dal Pian di Laura, niente di più facile e classico per prendere la FI-PI-LI a Lavoria.
Primo intoppo trovo dopo aver abbandonato la Variante la 206 chiusa all'altezza del ponte per il bivio di Santaluce,devo scollettare tornando indietro di un 10km le colline dietro Rosignano M.mo per riprendere la Variante e poi l'autostrada Rosignano-Genova.
Fatto con soddisfazione mi fermo a fare colazione all' autogrill, un freddo che passa attraverso la pelle della giacca ed il sotto giacca, mi ha sempre accompagnato; euforia a mille non ci bado poi molto!
Prendo l'uscita per Collesalvetti e l'agognata e piena di buche Fi-Pi-Li; ennesima sorpresa, una nebbia bella fitta, che mi accompagnerà fino a Firenze.
Non demordo tengo una media tranquilla la visibilità arriva ad una 15ina di metri; qualcosa mi fa sbandare, un'auto viaggia senza fari accesi, impossibile vederla negli specchietti, la paura secondo me è stata superata solo dalle imprecazioni che tiro dentro il casco!
Colgo l'occasione per ringraziare il casco, ragazzo sempre paziente che mi sopporta da tempo ormai!
Nonostante tutto arrivo in orario a Calenzano, sono al momento l'unico a non cavalcare jappo naked o sportive!
Facciamo benzina, prossima fermata il campeggio nel mugello!
Il tempo di arrivare, iscriversi e fare due saluti ed il mondo si riempe di moto e gente con cui scambiare saluti e pareri su moto!
D'istinto dopo che me li hanno presentati lego un pò di più con un gruppo Sardo, grande compagnia e ottimi momenti con loro; partono i preparativi per il giro, vi lascio alle immagini:
scusate se le immagini non sono in un ipotetetico ordine cronologico, e formati diversi, ma provengono da altri che hanno partecipato all'evento, io come al solito la macchina fotografica l'avevo ma senza batterie!
per la cronaca il giro ci ha visti affrontare Futa-Raticosa e Giogo, in una cornice di partecipanti e paesaggi incredibile!

devo scollettare tornando indietro di un 10km le colline dietro Rosignano M.mo per riprendere la Variante e poi l'autostrada Rosignano-Genova.

: