Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Settaggi sospensioni standard x 955 '01

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Harlock83
    Moto
    Speed 955 - 2001

Settaggi sospensioni standard x 955 '01

Ciao a tutti,

sto rimettendo in sesto una splendida Speed 955 del 2001, ed ho praticamente finito (figata )... ieri ho fatto un piccolo giretto, e me la sentivo un po' troppo ballerina sul davanti...

volevo quindi riportare i settaggi delle sospensioni come da standard e poi lavorare su quelli... solo che non ho il manuale...

Qualche buon uomo (o donna ) me li può mandare?

Grazie a tutti

TCP Rider
    anteriore:
    precarico: quinta tacca, estensione un giro dal tutto chiuso, compressione un giro dal tutto chiuso.
    posteriore: estensione un giro dal tutto chiuso , ompressione un giro dal tutto chiuso.

Detto tra me e te, la regolazione standard fa cagare. Ti consiglio di diminuire il freno in estensione sia davanti che dietro, e di aumentare il freno in compressione sia davanti che dietro.

Moto
    Speed 955 - 2001
    Grazie mille black!

Altra cosa che mi è venuta in mente:
    Sulle forche: l'estensione è sopra e la compressione è sotto (sulla mia r6 è così)?
    Sul mono: Dove sono l'estensione e la compressione?
    (scusate l'ignoranza )

Ah e il posteriore come precarico? Io sono 80 kg quindi mi sa che lo aumento di almeno una tacca dallo standard!

Comunque per il consiglio di solito faccio sempre così anch'io! Aumento un pelo il precarico, sfreno un attimo in estensione e freno in compressione (senza esagerare!)

Nuovo TCP Rider L'avatar di belerofonte
    Moto
    Speed triple 955i \ Tiger 800 Xrx

precarico

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    anteriore:
    precarico: quinta tacca, estensione un giro dal tutto chiuso, compressione un giro dal tutto chiuso.
    posteriore: estensione un giro dal tutto chiuso , ompressione un giro dal tutto chiuso.

Detto tra me e te, la regolazione standard fa cagare. Ti consiglio di diminuire il freno in estensione sia davanti che dietro, e di aumentare il freno in compressione sia davanti che dietro.
    Ciao Black. Una domanda: la quinta tacca e' dal tutto chiuso o dal tutto aperto? grazie ancora

TCP Rider
    alla forcella estensione sopra, compressione sotto; al mono, compressione all'attacco del bombolotto ed estensione alla base del mono,lato sinistro, la vite è un pò nascosta dal leveraggio del mono. Il precarico al mono non ha tacche, ma è a vite con ghiera e controghiera; cerca di arrivare ad un negativo ( con te sopra) di circa 35 mm.
    Considera che si tratta di sospensioni con 9 anni di lavoro sul groppone, e se non sono mai state "tagliandate" non ti aspettare miracoli...

Moto
    Speed 955 - 2001
    Eh già... questo l'avevo considerato... quindi se non mi soddisferanno farò revisionare!!

Grazie ancora

TCP Rider Senior
    eh si una bella rinfrescata alle sospensioni cambiando l'olio sarebbe proprio da farla, avrai la melma all'interno, poi parti dai settaggi standard

Moto
    Speed 955 - 2001
    Ummm... dite che me lo potrei far da solo il cambio olio delle forche? Sul posteriore non ci penso neanche a metterci le mani... ma sulle forche ci faccio un pensierino!

Ma si può fare senza smontarle dalla piastra? Serve il cavalletto sottocannotto e me la posso cavare anche con quello normale?

TCP Rider L'avatar di Roby77Day
    Moto
    Speed 955 black "99",Speed 955 "00" british racing green, Daytona "00" silver
    Attento ad aprire il tappo forcella sempre quando è scarica, altrimenti la molla te lo fa partire a 2000 all'ora ......quindi cavalletto da canotto

Citazione Originariamente Scritto da Harlock83 Visualizza Messaggio
    Ummm... dite che me lo potrei far da solo il cambio olio delle forche? Sul posteriore non ci penso neanche a metterci le mani... ma sulle forche ci faccio un pensierino!

Ma si può fare senza smontarle dalla piastra? Serve il cavalletto sottocannotto e me la posso cavare anche con quello normale?
    ciao ti consiglio di farlo fare a un professionista cosi' ti fai togliere il fine corsa e aprofitti per fargli fare la scorrevolezza la spesa non e' elevata....il fai da te sulle sosp.lo sconsiglio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima