Buongiorno,
Ho un "problemino" davvero fastidioso e vorrei sapere se qualcuno sa/può aiutarmi...
Allora, ho acquistato e montato da poco un bel manubrio Barracuda da 22 sulla mia Tripla 955 del '02 e fin lì tutto bene: l'ho forato, ho rimontato tutto e stretto bene con la chiave lunga, per esercitare più forza. Bello, non c'è che dire, in color ergal naturale, con i suoi contrappesi coordinati montati.
Il problema è che nelle manovre da fermo, nelle frenate, insomma sempre "SCRICCHIOLA"!!!
Pensavo fosse un problema di stretta dei riser, ma ieri sera un mio caro amico triplista e forumista, incontrato per l'aperitivo, mi ha detto che può essere un problema di non perfetta aderenza tra i riser originali e la sezione del manubrio e che, per la perfetta aderenza solidale del tutto, servirebbero i "suoi" riser.
Ora cosa posso fare??Esistono i riser della Barracuda color ergal e soprattutto per la mia tripla e per il manubrio da 22, insomma i "suoi"?
Così è solo fastidioso o è anche pericoloso?In ogni caso lo scricchiolio sinistro non me lo voglio/posso tenere, sennò ci esco pazzo!
Vi sarei grato se qualcuno potesse, con la sua esperienza, darmi una mano...
Insomma aiutate un povero triumphista a dormire sereno la notte!
Grazie mille in anticipo.

Esistono i riser della Barracuda color ergal e soprattutto per la mia tripla e per il manubrio da 22, insomma i "suoi"?

...no scherzo...il problema sta nelle sezioni dei manubri e dei vari riser...ti spiego...tutti i manubri li vendono per 22 o sezione variabile da 22/28 in realtà ogni azienda "calibra" le sezioni in maniera non perfetta..magari è un 22,10 o 21,90 e così via così che i riser se non sono i loro che son calibrati per i loro prodotti o non chiudono bene e quindi senti scricchiolare perchè in frenata seppur poco fanno ruotare il manubrio o rimangono aperti di pochi decimi non andando a pacco completi..per il tuo problema dovresti a mio parere risolvere limando le due facce di appoggio dei riser in maniera che quando stringi bene vanno meglio a pacco chiudendo più in morsa il manubrio!...i tioui riser sono già stretti a pacco cioè senza spazi tra le due parti?