Originariamente Scritto da
iamlegend
Ciao a tutti,
vi espongo rapidamente il mio problema: l'altro giorno sono venuto a Napoli per acquistare una triumph, volo prenotato al mattino e ritorno in giornata la sera, organizzato col venditore per rivedere la moto (che già Zzapp aveva visionato molto gentilmente per conto mio), fare passaggio e portarla alla sede della TNT di napoli. Alla TNT il servizio è costato 195 euro, pagati in anticipo e non rimborsabili.
Ovviamente, come accade in questi casi dove hai tutto organizzato, il volo che deve essere cancellato è quello del mattino. E così è stato: volo alternativo programmato per le 16.15, arrivo a Napoli per le 17.30, la TNT chiude alle 18 ed è a Teverola, praticamente giornata e soldi andati a pu##@¶€!
L'unica mezza soddisfazione, è stata quella di vedere la moto di persona e tornare a casa con qualche babà e 1kg di mozzarella di bufala, ma non ho neanche avuto la possibilità di andare in una pasticceria ad hoc, ho dovuto prendere un pò al volo...è il caso di dirlo.
Adesso, che mi devo riorganizzare, un altro utente del forum mi ha suggerito l'utilizzo di un altro vettore per il trasporto, che sembra ottimo anche perché vengono a prendere la moto a domicilio, con l'unico problema che non hai il giorno esatto di ritiro della moto, ovvero nella settimana di prenotazione si riservano di avvertirti il giorno prima che passeranno, il che rende impossibile organizzarmi per esserci di persona.
Il venditore non è che mi ispiri grande fiducia, più che altro perché è un tipo poco preciso, e sono quasi sicuro che se la acquistassi per poi aspettare che sia lui a dover attendere l'arrivo del corriere, salterebbe tutto. Inoltre, siamo tutti amici ma non mi rende felice comprare la moto e lasciarla poi lì. Per questo volevo sapere se c'è qualche utente del forum pronto a dare "asilo politico" per qualche giorno alla (mia futura)-triumph, così da lasciarla nelle sue mani nell'attesa che passi il corriere
Se c'è qualche anima pia che ha un pò di spazio in più in garage...