Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
113 giorni alla ribalta

rendiamoci conto a chi diamo la ribalta ...

nel mondo c'é gente che studia, che si impegna ... ci sono menti dimenticate, artisti stupendi relegati, personaggi brillanti ... ma dove sono?

e noi a guardarci ste puttanate ...

che amarezza!!!
....forse....cercano di "rincretinire" una parte di società....trasmettono cose altamente stupide (litigate, risse, ecc ecc) così la gente sta' a discutere su chi ha torto o ragione.....su chi ha le tette piu' grosse....ecc ecc....
un modo come un altro per mettere in letargo le menti.
voglio raccontarvi una cosa:
ho sempre avuto la passione per la storia, la ricerca, lo sfrugugliare nelle soffitte, nei campi, cercando tracce di passato.
due anni fa' mi sono presentata ad un'emittente locale della mia città con un mini progetto: La storia di Novara a puntate.
dopo un anno mi hanno chiamata. la piccolissssssima TV locale mi finanziava una decina di puntate, pagando le spese di un operatore di ripresa e di una regia per il montaggio.
io ho imparato da ZERO. mi hanno aiutata i colleghi. come parlare, come muovermi. ecc ecc.
ho prodotto 6 puntate da 15 minuti che vengono trasmesse da mesi. ora sto' girando altre puntate. tutte esterne, filmati, musiche bellissime. intervisto storici e conoscitori di storia locale.
sapete quanto prendo a puntata? 50 euro lorde. ci devo pagare la ritenuta.
io di primo lavoro faccio l'impiegata.
e per girare le puntate, montare i pezzi, , studiare, contattare le persone, ho circa 25 ore di lavoro per puntata.
la cultura vale 50 euro (lorde) a puntata. ma d'altronde ho le tette piccole!!!
scusate lo sfogo e la lunghezza.
buona serata.
mary.
p.s. la trasmissione piace, ai pensionati, ai bambini, alle mamme, alle scuole, e anche a qualche motociclista che è stato obbligato ad assistere......!!!sono una strega!!