dire che é colpa di chi li guarda, in modo radicale, mi sembra un po' esagerato ... penso che un professionista dello spettacolo e della comunicazione abbia le sue responsabilità in tutto questo ... poi chi guarda non fa altro che dar corda e quoto che hanno le proprie colpe anche loro ...
Le verre est un liquide lent
....forse....cercano di "rincretinire" una parte di società....trasmettono cose altamente stupide (litigate, risse, ecc ecc) così la gente sta' a discutere su chi ha torto o ragione.....su chi ha le tette piu' grosse....ecc ecc....
un modo come un altro per mettere in letargo le menti.
voglio raccontarvi una cosa:
ho sempre avuto la passione per la storia, la ricerca, lo sfrugugliare nelle soffitte, nei campi, cercando tracce di passato.
due anni fa' mi sono presentata ad un'emittente locale della mia città con un mini progetto: La storia di Novara a puntate.
dopo un anno mi hanno chiamata. la piccolissssssima TV locale mi finanziava una decina di puntate, pagando le spese di un operatore di ripresa e di una regia per il montaggio.
io ho imparato da ZERO. mi hanno aiutata i colleghi. come parlare, come muovermi. ecc ecc.
ho prodotto 6 puntate da 15 minuti che vengono trasmesse da mesi. ora sto' girando altre puntate. tutte esterne, filmati, musiche bellissime. intervisto storici e conoscitori di storia locale.
sapete quanto prendo a puntata? 50 euro lorde. ci devo pagare la ritenuta.
io di primo lavoro faccio l'impiegata.
e per girare le puntate, montare i pezzi, , studiare, contattare le persone, ho circa 25 ore di lavoro per puntata.
la cultura vale 50 euro (lorde) a puntata. ma d'altronde ho le tette piccole!!!
scusate lo sfogo e la lunghezza.
buona serata.
mary.
p.s. la trasmissione piace, ai pensionati, ai bambini, alle mamme, alle scuole, e anche a qualche motociclista che è stato obbligato ad assistere......!!!sono una strega!!![]()
registra e spedisci ...
Ho conosciuto e frequentato Alberto Manzi, uno dei professori italiani tra i più blasonati all'estero, molto meno in patria. Abbiamo cercato di produrre una delle sue opere su pellicola, El loco. Nel frattempo portava i suoi lavori a cinecittà e non solo e veniva pagato una miseria. Una persona seria che lavorava seriamente, un intellettuale coi fiocchi, ma niente, la società preferisce le veline e sti personaggi da schifo che troviamo nei vari GF.
Anche le discussioni interminabili attorno allo sport, soprattutto al calcio, ritengo siano lobotomizzanti ...
Le verre est un liquide lent
...vabbe'...la prossima volta che rinasco chiedo la categoria "veline"....
...questa volta mi è andata male...nella categoria appassionata di storia ...divento una mummia anche io...e per di più neppure ricca!!!!
buona notte a tutti!!!
UN BACIO!![]()
TRIUMPH SIRACUSA
LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!
purtroppo un pezzetto l'ho visto...la tipa del gf stava dicendo all'inviata che forse un giorno potrà permettersi delle scarpe come le sue...fate voi che intelligenza
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Ultima modifica di ushioetora; 19/03/2010 alle 23:09
TRIUMPH SIRACUSA
LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!
CIT. REV: sei fine...come una badilata di merda su un muro bianco..
Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega...