Certo! Se un periodo è chiuso dalle virgolette in genere è così..
Pensi volessi davvero passarla come farina del mio sacco?
Cerco e leggo molto sulla rete..tutto qua e questa ricerca l'avevo
fatta qualche tempo fa sollecitata da quello che può essere
un percorso mistico per una persona e da una situazione di difficoltà
profonda che sta attraversando una mia cara amica..
ricordo che anche quello che segue mi piacque e mi fece riflettere molto sul fine ultimo della meditazione..
"Nella buia notte dell'anima sei solo, non hai nessuno che ti può aiutare, sei solo davanti a tutti i tuoi errori o quelli che fino ad allora tu hai ritenuto tali, sei davanti a te stesso a tutte le tue contraddizioni, davanti a tutti i tuoi paradossi a tutte le tue proiezioni. Non c'è nessuno che può contenerti emotivamente nessuno che ti può consolare nessuno che ti può dare quello che tanto hai desiderato, nessuno che può farti sentire bene. Sei solo, e sai che la soluzione sta nell'accettare quella solitudine nel rinunciare totalmente a pensare che qualcuno o qualcosa possa renderti felice, sia esso qualcosa di materiale, o spirituale o affettivo e quindi umano .... in quella notte ti rendi conto che tu sei tutto e nulla e che anche Dio è solo un costrutto per non sentirti solo. Quando in quella notte rinunci a cercare un compenso di qualunque tipo, umano, materiale spirituale, al tuo grande vuoto, allora la solitudine scompare e ti accorgi che essa era generata dalla ricerca di qualcosa, qualcosa che sentivi mancarti, quel qualcosa eri tu stesso che in cerca hai abbandonato te stesso ....."