chiedo un aiutino a chi ne sa piu' di me o ha avuto lo stesso problema...
ad ottobre,prima del fermo obbligato dovuto al freddo,la mia tiger con all'attivo 13700 km inizia a spegnersi frenata e a dare problemi di accensione...ossia,se non partiva la prima volta che si premeva lo starter,non lo faceva piu'...nel senso che le volte successive,ogni volta che si premeva lo starter,dava un mezzo giro di motorino di avviamento,poi girava a vuoto e si resettava la centralina..
procedo quindi alla ricarica della batteria ,pulizia corpi farfallati,cambio filtro aria.
ora dopo 3 mesi di fermo decido di rimettere in attivo la mia bimba...rimonto la batteria,tenuta sotto mantenitore per tutto l'inverno ed al primo colpo il motore si avvia...peccato pero' che dopo una decina di km,mi fermo al bar ed all'uscita la moto non parte!!...la lascio li un oretta,riprovo e tutto sembra ok,la moto parte al primo colpo..oggi la riprendo e si ripresenta il solito problema,la moto parte bene appena presa ,ma se mi fermo non riparte!..se non lasciandola ferma per un po' di tempo..
dopo aver letto qui sul forum che potrebbe essere la batteria,decido di sostituirla...ma il problema persiste. cosa devo fare???cosa potrebbe essere??
in ogni caso lunedi' la porto in triumph..sempre che parta,ma vorrei capire da cosa potrebbe dipendere...