Dr.Male pure io ho pensato la stessa cosa ma come si toglie lo switch della frizione?
Dr.Male pure io ho pensato la stessa cosa ma come si toglie lo switch della frizione?

Secondo me sono un insieme di fattori, primo tra tutti un inizio di ossidazione delle candele. Lo spunto della batteria non è un granchè e le candele nn più fresche faticano a scoccare la scintilla. Le candele sono delle strane bestie, funzionano perfettamente con l'uso continuo anche con molti km sulle spalle, poi la tieni ferma un mese e ti mollano.

nel mio caso non credo proprio si tratti delle candele...visto che sono nuove...anche i corpi farfallati sono puliti...ora verifico se c'è ossidazione nello swich della frizione e nel tasto rosso...
tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart

Guarda, io ho corso il rischio di rimanere per strada a 150 km da casa...Il motorino d'avviamento era muto ed ho tribolato almeno 10 minuti per farla ripartire, stringendo e rilasciando continuamente la leva della frizione al fine di "riattivare" lo switch!!! Ed alla fine è ripartita...
![]()
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
..lo switct è posizionato appena prima del perno della leva frizione , sulla parte del comando fissa. Lo riconosci perchè ha un gommino da cui escono due fili. se sbattacchiando la leva , premendo e mollando di colpo la leva frizione , la moto si sveglia, vuol dire che c'è un falso contatto sui fili o sul contatto interno. Si può provare con wd 40 , ma è meglio comunque soffiare benedopo, per evitare di lasciare che i residui possano "impastatare" il contatto, con i residui di polvere. Diverso invece il pulsante rosso. bisogna verificare che i fili al'interno del comando non siano allentati, quindi va smontato...
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

io gli ho dato una bella spruzzata di wd40 e di seguito una soffiatina con il compressore...per quanto riguarda il pulsante rosso di arresto,basta svitare le 2 vitine del blocco dov'è alloggiato..
tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart