Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: aiuto...difficolta' accensione tiger

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Dr.Male pure io ho pensato la stessa cosa ma come si toglie lo switch della frizione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Secondo me sono un insieme di fattori, primo tra tutti un inizio di ossidazione delle candele. Lo spunto della batteria non è un granchè e le candele nn più fresche faticano a scoccare la scintilla. Le candele sono delle strane bestie, funzionano perfettamente con l'uso continuo anche con molti km sulle spalle, poi la tieni ferma un mese e ti mollano.

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 bianchissima (casper)
    nel mio caso non credo proprio si tratti delle candele...visto che sono nuove...anche i corpi farfallati sono puliti...ora verifico se c'è ossidazione nello swich della frizione e nel tasto rosso...
    tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pinky Visualizza Messaggio
    nel mio caso non credo proprio si tratti delle candele...visto che sono nuove...anche i corpi farfallati sono puliti...ora verifico se c'è ossidazione nello swich della frizione e nel tasto rosso...
    Ah ok, nel post non l'avevi messo che erano nuove

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da pinky Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho corso il rischio di rimanere per strada a 150 km da casa... Il motorino d'avviamento era muto ed ho tribolato almeno 10 minuti per farla ripartire, stringendo e rilasciando continuamente la leva della frizione al fine di "riattivare" lo switch!!! Ed alla fine è ripartita...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di realtega
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho corso il rischio di rimanere per strada a 150 km da casa... Il motorino d'avviamento era muto ed ho tribolato almeno 10 minuti per farla ripartire, stringendo e rilasciando continuamente la leva della frizione al fine di "riattivare" lo switch!!! Ed alla fine è ripartita...
    giusto per curiosità... dov'è questo famigerato switch che può causare problemi? così se serve ogni tanto gli do una ripulita

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ..lo switct è posizionato appena prima del perno della leva frizione , sulla parte del comando fissa. Lo riconosci perchè ha un gommino da cui escono due fili. se sbattacchiando la leva , premendo e mollando di colpo la leva frizione , la moto si sveglia, vuol dire che c'è un falso contatto sui fili o sul contatto interno. Si può provare con wd 40 , ma è meglio comunque soffiare benedopo, per evitare di lasciare che i residui possano "impastatare" il contatto, con i residui di polvere. Diverso invece il pulsante rosso. bisogna verificare che i fili al'interno del comando non siano allentati, quindi va smontato...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di realtega
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ..lo switct è posizionato appena prima del perno della leva frizione , sulla parte del comando fissa. Lo riconosci perchè ha un gommino da cui escono due fili. se sbattacchiando la leva , premendo e mollando di colpo la leva frizione , la moto si sveglia, vuol dire che c'è un falso contatto sui fili o sul contatto interno. Si può provare con wd 40 , ma è meglio comunque soffiare benedopo, per evitare di lasciare che i residui possano "impastatare" il contatto, con i residui di polvere. Diverso invece il pulsante rosso. bisogna verificare che i fili al'interno del comando non siano allentati, quindi va smontato...
    grazie 1000, sempre meglio esserne al corrente in caso di problemi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    grazie 1000, sempre meglio esserne al corrente in caso di problemi
    Porc...c'era un post da qualche parte che spiegava come cortocircuitare il sistema in maniera che rimanesse sempre chiuso (eh visto Angelo ) e quindi che il motore si avviasse senza dover tirare la frizione. Non mi ricordo più dove l'ho visto

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 bianchissima (casper)
    io gli ho dato una bella spruzzata di wd40 e di seguito una soffiatina con il compressore...per quanto riguarda il pulsante rosso di arresto,basta svitare le 2 vitine del blocco dov'è alloggiato..
    tiger 08:manopole riscaldate,cavalletto centrale e sella confort triumph, frecce a led,paramani ktm,tamponi paratelaio evotech,scarico zard "alto" + mappa.borsa da sella e serbatoio triumph,valige E41 e bauletto E52 ,paracatena maggiorato,mono tech 2 e kit forcella extremetech.. dunlop roadsmart

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima