Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
A Miami ci sarà pure la mafia, ma non stanno con le pezze al kulo come a Cuba, io ho visitato entrambe i paesi, Negli usa non ho mai visto un bambino senza scarpe, a Santiago é pieno zeppo, ci sarà uno stato sociale? Beh non é di certo un gran esempio, a Cuba la mafia c'é ed é tutta incarnata dal dittatore, criminale Fidel Castro, prima c'era un dittatore filo americano, Battista, oggi ce n'é uno che era filo sovietico, Castro, prima era il bordello d'america, oggi d'europa, non vedo cambiamenti, dittatura era e dittatura rimane..
Lo stare con le pezze al culo non è sinonimo di democrazia o dittatura, mi sembra: vallo a dire ai milioni di americani che elemosinano e muoiono di fame per strada. Non hai mai visto un bambino senza scarpe negli Stati Uniti? Vuol dire che hai frequentato solo certi ambienti......a Cuba non ho mai visto bambini senza scarpe, è certamente un paese povero (e nessuno lo nega), però ognuno ha il che di vivere (certo l'essenziale), però non venire a dirmi che negli Stati Uniti non vi sono barboni, senza tetto, ecc., altrimenti menti a te stesso, non ai cubani. Se parli di dittatura, è chiaro che non conosci il sistema elettorale cubano, io l'ho vissuto, al di là di quanto propinano da 50 anni a questa parte i nostri e sottolineo nostri, media.
L'ho già detto in un'altra discussione, e mi ripeto, giusto un esempio, ma ne avrei migliaia, ma ti ripeto, se hai molta pazienza e voglia di conoscere: un giornalista del Los Angeles Times ha scritto in un suo editoriale (e il giornale non è certamente filo-cubano, a quanto mi sembra): "sapete perchè non ci fanno andare a Cuba? Perchè scopriremmo che quanto ci hanno detto per 50 anni è falso".
Il fatto che ci sia prostituzione, è sinonimo di dittatura? Allora non andare mai in Svizzera: è la peggiore dittatura del mondo!
Possibile che la gente non riesce ad andare al di là degli stereotipi veicolati dall'occidente (Stati Uniti in primis)? Perchè un giovane italiano è stato ammazzato in un attentato a Cuba organizzato dagli Stati Uniti, e la famiglia sono anni e anni che cerca giustizia e nessuno gliela dà? Glielo spieghi tu ai suoi famigliari, con i tuoi dogmi occidentali? Potrei andare avanti ore a farti esempi, ma come sempre, l'ideologia è più forte della realtà! Purtroppo!

Attenzione a certe affermazioni: è meglio che ci sia la mafia, purchè tutti si stia bene? La mafia a Miami ha fatto tanto di quelle cose (e non solo a Cuba) che neanche immagini, in tutta l'America latina: vuoi forse sostenere la mafia italiana, perchè così la gente sta economicamente bene?