Domanda da intenditori, è possibile adattare un carburatore ex monster 900, un mikuni da 41 su una thruxton? Se possibile è una cosa complicata e costosa?
Domanda da intenditori, è possibile adattare un carburatore ex monster 900, un mikuni da 41 su una thruxton? Se possibile è una cosa complicata e costosa?

credo che sia sovradimensionato ed inutile se non fai altri lavori....e poi ne metteresti solo uno???
![]()
il problema sono i comandi. Sarebbe bello ma è costoso
per comandi intendo avere la possibilità di gestire due carburatori all'unisono. Do per scontato che ne mettersti due.
Sulla dimensione non mi pronuncio.....
Ultima modifica di ezio; 21/03/2010 alle 11:12 Motivo: UnionePost automatica
SONO DUE NON UNOMIKUNI.jpg

la mia era una battuta naturalmente visto che avevi scritto "è possibile adattare un carburatore ex monster..."
spero che il maniuscolo non sia voluto
anche io ci avevo pensato, perchè mi piacerebbe montare dei carburatori neri e non per motivi prestazionali. Mi hanno spiegato che l'adattamento è un affare complicato e nessuno ti può garantire che poi tutto vada come deve andare. Mi riferisco all'adattamento per roba studiata per modelli diversi dalla bonneville
Quanto al diametro credo possa andare e immagino che tu lo voglia così perchè hai altri passi in mente..
Wolve monta dei mikuni 42
Ultima modifica di ezio; 21/03/2010 alle 13:07

ci avevo pensato, però mi hanno dissuaso con un ragionamento legato alla tenuta della vernice su metallo a contatto co i vapori di benzina.
Se il materiale è alluminio penso possa essere anodizzato (in teoria) ma Vezza dice che non verrebbe bene. Forse bisognerebbe comprare un Keihin usato e fare la prova di anodizzazione. Non so .....sicuramente ci sono spippoli più sensati da fare.
Poi non so come sia il processo di anodizzazione, se il pezzo deve essere smontato completamente oppure semplicemente sigillato ....... non so proprio niente in materia.
Ultima modifica di ezio; 21/03/2010 alle 13:20

Ci vorrebbe Wolve!![]()