Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Consiglio primo abbigliamento

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Grazie Everest per i consigli!

Preparati che sto mettendo insieme la lsita dei desideri da mandarti (Sto prendendo giusto ora le misure per il force field... sono alto 1,84, torace 93, vita 72 e vita-spalle 53cm... direi una L, corretto? )

Per i rev'it proton invece non li trovo sul tuo sito... e anche qui ho il dubbio della taglia (ho provato in un negozio dainese dei pantaloni... avevo la 48... sono compatibili le misure?)

Grazie!!!
    x i pantaloni consiglio una 50...revit veste stretto... e se il dainese era un pantalone senza membrane dentro direi che vai di sicuro sul 50 di rev'it
    la taglia del forcefield ...sei una M

il proton lo puoi vedere qui...come tutto il rsto della collezione...

Rev'It | visualized by V1 Retail

buon divertimento

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Pessima idea, porta a troppi compromessi di comfort e vestibilità. Compra capi specializzati in un solo mestiere. O invernali o estivi. O da ufficio o da uscita in moto. Non saranno mai intercambiabili.

Per andare in giacca e cravatta la scelta migliore in inverno è un 3/4 impermeabile + sovrapantaloni impermeabili. Rimane il problema delle scarpe che puoi risolvere indossando degli stivali in GoreTex e portandoti al seguito le scarpe normali, oppure usando delle sovrascarpe, che però a mio parere vanno bene solo con lo scooter (non si usano comandi con i piedi).
    In estate puoi usare una giacca lunga sfoderata, selezionandone una impermeabile che ti farà schiantare di caldo o una più estiva che non sarà impermeabile. Se fa caldo una opzione consigliabile è piegare con cura la giacca e metterla nello zaino. Quando arrivi sarai sudato lo stesso come una troia thailandese, ma almeno la giacca sarà in condizioni presentabili.
    In ogni caso tutto l'abbigliamento che va indossato su un completo giacca/pantaloni/cravatta deve essere abbastanza ampio e quindi non potrà essere usato in altre situazioni, a meno che non voglia sembrare la pubblicità di un prodotto dietetico (prima e dopo la cura).
    In ogni caso mi permetto di osservare che se la cravatta è un dovere giornaliero, l'auto rimane l'opzione migliore, seguita dallo scooter.

Una cosa che ti servirà assolutamente, specie in inverno, sarà uno zaino veramente impermeabile, e sono meno facili da trovare di quello che si pensa.

Lo sai che sarà impossibile da indossare nelle situazioni di cui sopra, vero?
    quotone...
    non esistono capi 4 stagioni....appena preso la moto , infoiato dal 4 stagioni che mi sembrava l'acquisto più intelligente mi comprai una bella giacca in goretex (perchè mantiene la temperatura naturale del corpo)con sottogiacca in pile della dainese 250€... ai primi caldi son corso a comprarmi un giubbino traforato......sudi comunque ma il venticello allevia un pelo la situazione....ed ora la giacca la uso le poche volte che esco d'inverno...
    anche io,nel lavoro che facevo in precedenza avevo l'obbligo di giacca e cravatta ed il sabato me ne andavo in moto a lavorare ...io mettevo i pantaloni antipioggia sopra quelli eleganti e sudavo da matti, in più se non hai l'accortezza di togliere le scarpe prima di infilarteli e sfilarteli, dopo poco sporchi l'interno e di conseguenza ti ritrovi delle belle strisciate sui pantaloni! sopra la giacca elegante mettevo il paraschiena e poi sopra la giacca protettiva....arrivavo più che pezzato
    quindi parti vestito da moto e cambiati al lavoro....
    Per la giacca prendi subito un estiva traforata, generalmente hanno degli antivento che ti permettono di usarla tranquillamente dai 14° in su
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Grazie per i consigli!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12