Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: info caschi schuberth

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io l'ho comprato a natale pagandolo 425 eurini, nero opaco, confermo quanto detto dagli altri, casco molto silenzioso e leggero per essere un modulare! il sistema antiappannamento mi pare funzionare egregiamente, la visierina parasole è fantastica! sulla speed qualche fruscio si sente....ma è colpa della moto non certo del casco!solo ilt asto centrale per l'aertura è piccolinoe con i guanti a volte faccio fatica ad aprirlo.....ma è un'inezia....per il resto eccezionale lo ricomprerei...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mario
    Moto
    Venduto thunderbird sport!! in attesa nuova immatricolazione
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io l'ho comprato a natale pagandolo 425 eurini, nero opaco, confermo quanto detto dagli altri, casco molto silenzioso e leggero per essere un modulare! il sistema antiappannamento mi pare funzionare egregiamente, la visierina parasole è fantastica! sulla speed qualche fruscio si sente....ma è colpa della moto non certo del casco!solo ilt asto centrale per l'aertura è piccolinoe con i guanti a volte faccio fatica ad aprirlo.....ma è un'inezia....per il resto eccezionale lo ricomprerei...

425 è un bel prezzo.

questo giallo canarino non l'ho trovato a meno di 530
    Quanno se scherza, bisogna èsse' seri!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da mario Visualizza Messaggio
    425 è un bel prezzo.

questo giallo canarino non l'ho trovato a meno di 530
    su ebay credo si trovi anche con qualcosina in meno...

Bannato
    Ero tentato, poi l'ho provato e non mi ha soddisfatto, perché tenendolo aperto e sollecitando con la testa verso il basso la parte alta é scesa ostruendomi la visuale, epr cui l'ho ritenuto poco sicuro ed ho acquistato un bell'Arai integrale, altro mondo

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom

C3

Parere Schuberth C3.
    Dopo una miriade di dubbi e ripensamenti, ore di indagini in rete e per negozi, ho ceduto alla tentazione di un apribile, il primo della mia vita motociclistica, non in carbonio visto che con i soldini risparmiati mi sono concesso una chicca in più, ovvero lo SRC System. Provato ieri per la prima volta dopo essermi studiato ben due manuali di istruzioni Prime impressioni decisamente positive: non troppo pesante ed ottimamente bilanciato (da chiuso), silenzioso e senza sbattimenti (ma, come anche da manuale, dipende dal tipo di moto e conseguente posizione di guida - in pratica sulle carenate temo dia qualche problemino legato alle turbolenze), giustamente fresco (però col solito problema di qualche moscerino che viene ingoiato dalle prese d'aria...ma possibile che nessun costruttore abbia pensato ad una reticella o simili?), ottimo il visierino parasole: filtra bene e non distorce, meccanismi di apertura e chiusura, sia del casco, sia della visiera, decisamente pratici (necessitano di un minimo di apprendimento, però). Il sottogola non è a doppia D, ma il sistema micrometrico è ottimo ugualmente. Tutti i comandi agevolmente usabili con i guanti. Notevoli le potenzialità "multimediali", anche se io per ora ho sfruttato solo la connessione al cellulare e la radio (con RDS! ). Se proprio devo trovare un difetto, è la necessità di abituarsi al profilo superiore del visierino "pinlock" antiappannamento.
    In conclusione, direi un ottimo casco, ben congegnato e costruito. Non lo regalano (però si trova qualche buono sconto), ma, da quel che ho verificato, quando si approda nell'ambito dei caschi di alta gamma le cifre in ballo sono quelle.

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    ho sia Schuberth Concept , che C2 che C3...Che dire una lunga evoluzione...ottimi caschi..Se qualcuno è interessato vendo a 400 euso la coppia 2 C2 color nero matt , tg s con interfoni autocom già installati e 1 visiera di scorta , caschi usati 4 mesi , km percorsi 1000 km.
    I c3 sono più piccoli esternamente , un pò più leggeri e silenziosi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12