Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Assicurazione Dialogo

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Io sono assicurato con genertel, tutto avviene al telefono o online, e non ci sono lunghe telefoniche. Blocco e riattivo l'assicurazione con una mail.
    Mi avvertono delle scadenze un mese prima con lettera, e-mail ed sms.
    Una volta effettuato un rinnovo o una riattivazione mi mandano una mail ed un sms per confermare che tutto è andato a buon fine.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    ma avete mai avuto bisogno di liquidare un sinistro??

Bannato
    ..forse i primi imprevisti arrivano quando succede il primo sinistro..anche un piccolo tamponamento..quando non conosci l'interlocutore....

Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    ma avete mai avuto bisogno di liquidare un sinistro??
    quoto..hai scritto assieme a me..non è che sono contro le assicurazioni on line..sono contro le assicurazione con agenti che neanche sapete chi sono..si va da un assicuratore che è stato od è vostro amico..perchè il problema è il sinistro..non fare la polizza..al di là che le nostre polizze auto e moto sono le più alte ...di europa.. l'ho sentito oggi alla radio...non vorrei dire una cretinata ma cmq molto alte...
    Ultima modifica di speeddaisy; 23/03/2010 alle 16:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    ..forse i primi imprevisti arrivano quando succede il primo sinistro..anche un piccolo tamponamento..quando non conosci l'interlocutore....

quoto..hai scritto assieme a me..non è che sono contro le assicurazioni on line..sono contro le assicurazione con agenti che neanche sapete chi sono..si va da un assicuratore che è stato od è vostro amico..perchè il problema è il sinistro..non fare la polizza..al di là che le nostre polizze auto e moto sono le più alte ...di europa.. l'ho sentito oggi alla radio...non vorrei dire una cretinata ma cmq molto alte...
    Ti faccio i miei complimenti.... hai un'ottima mentalita' assicurativa

Per quanto riguarda le ''on line'' ....una buona parte sono affidabilissime in quanto sono controllate dai maggiori gruppi di compagnie tradizionali.
    Il problema non si pone per quanto riguarda quindi la solvibilita'....
    la compagnia oggetto della discussione fa parte del secondo gruppo assicurativo Italiano..quella nominata precedentemete..del primo...

Una compagnia tradizionale ed on line si deve giudicare sotto altri punti di vista come ad esempio le garanzie -prestazioni..... che gia' nella RCA
    fanno la differenza e come...
    La differenza la fanno anche le ''rinunce rivalse'' .... e l'oggetto del rischio...

Leggo sempre ''io pago x ...io pago Y....
    L'assicurazione e' un contratto...ogni contratto ha una sua storia...
    e difficilmente un contratto e' paragonabile ad un'altro...
    CA SEMU!!!!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Ti faccio i miei complimenti.... hai un'ottima mentalita' assicurativa

Per quanto riguarda le ''on line'' ....una buona parte sono affidabilissime in quanto sono controllate dai maggiori gruppi di compagnie tradizionali.
    Il problema non si pone per quanto riguarda quindi la solvibilita'....
    la compagnia oggetto della discussione fa parte del secondo gruppo assicurativo Italiano..quella nominata precedentemete..del primo...

Una compagnia tradizionale ed on line si deve giudicare sotto altri punti di vista come ad esempio le garanzie -prestazioni..... che gia' nella RCA
    fanno la differenza e come...
    La differenza la fanno anche le ''rinunce rivalse'' .... e l'oggetto del rischio...

Leggo sempre ''io pago x ...io pago Y....
    L'assicurazione e' un contratto...ogni contratto ha una sua storia...
    e difficilmente un contratto e' paragonabile ad un'altro...
    scusa parlo così perchè ho fatto l'assicuratrice per diversi anni..e preferivo non parlarne mai..perchè è un lavoro veramente pesante se lo fai bene....invece il problema è la solvibilità ...certo in caso morteprendi i tuoi soldi..ma per i piccoli danni e incidenti con le macchine meglio affidarsi ad una amico ..si impegna di più..allora gli altri agenti sdono disonesti ?...no però ci possono essere cavilli in un incidente..hai ragine tu o io ..ma...
    meglio affidarsi a grandi compagnie? non è detto io ho lavorato per la zurich e per compagnie più piccole..ogni compagnia è specializzata in un campo..alcune nella RCA.il punto è perchè andare on line o da uno qualsiasi e non da chi conosci?

P.S. un contratto è un contratto ed è uguale per tutti quelli che fanno quel tipo di contratto..non siamo notai.....
    Ultima modifica di speeddaisy; 23/03/2010 alle 18:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    scusa parlo così perchè ho fatto l'assicuratrice per diversi anni..e preferivo non parlarne mai..perchè è un lavoro veramente pesante se lo fai bene....invece il problema è la solvibilità ...certo in caso morteprendi i tuoi soldi..ma per i piccoli danni e incidenti con le macchine meglio affidarsi ad una amico ..si impegna di più..allora gli altri agenti sdono disonesti ?...no però ci possono essere cavilli in un incidente..hai ragine tu o io ..ma...
    meglio affidarsi a grandi compagnie? non è detto io ho lavorato per la zurich e per compagnie più piccole..ogni compagnia è specializzata in un campo..alcune nella RCA.il punto è perchè andare on line o da uno qualsiasi e non da chi conosci?

P.S. un contratto è un contratto ed è uguale per tutti quelli che fanno quel tipo di contratto..non siamo notai.....
    Meglio non commentare

Se scendiamo nei particolari come fa un contratto X essere ''uguale'' al contratto Y?

Tizio vive a Milano... 20 anni di patente..veicolo con il gancio di traino...
    2000 cc ... estenzione rinuncia rivalsa conducente in stato di ebbrezza....trasporto in difformita'....

Caio vive a Roma... 2 anni di patente..veicolo a Benzina non vi e' Rinuncia alla rivalsa....

Come si fa a dire che sono uguali? il rischio ha una ''tassazione'' diversissima...
    le coperture anche....

Notaio? un intermediario assicurativo ha delle responsabilita' e mansioni nettamente superiori a quelle di un notaio!

Se poi ti riferisci al semlpice fatto che il contratto di assicurazione in particolare quello RCA e' un contratto di ''ADESIONE'' sono d'accordo!
    CA SEMU!!!!

TCP Rider L'avatar di mary dell'orso
    Moto
    zavorrina su Buell

Smile

buona sera a tutti.
    Dialogo fa' parte del Gruppo Fondiaria Sai che racchiude parecchie compagnie. le compagnie diciamo "istituzionali" sono la Milano ass.ni, la Fondiaria divisione Fondiaria, la Fondiaria divisione Sai, la Nuova Maa, la Sasa, la Previdente e poi ci sono le due compagnie telefoniche che sono appunto la Dialogo e la Systema.
    questo vale per tutti. nel senso che le varie Genertel, Linear, ecc ecc fanno tutte capo a compagnie tradizionali.
    il risparmio per il cliente è indubbio.
    per quanto riguarda Dialogo, comunque, in caso di sinistro, oltre al Call-center dedicato, anche l'ispettorato liquidazione danni della compagnia (che solitamente tratta le compagnie "normali" del gruppo), riceve cmq i clienti o i danneggiati, fornendo tutte le indicazioni e l'aiuto del caso. Sinceramente per le altre di altri gruppi non posso rispondere in merito.
    spero di esservi stata utile.
    un bacio.
    mary.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Meglio non commentare

Se scendiamo nei particolari come fa un contratto X essere ''uguale'' al contratto Y?

Tizio vive a Milano... 20 anni di patente..veicolo con il gancio di traino...
    2000 cc ... estenzione rinuncia rivalsa conducente in stato di ebbrezza....trasporto in difformita'....

Caio vive a Roma... 2 anni di patente..veicolo a Benzina non vi e' Rinuncia alla rivalsa....

Come si fa a dire che sono uguali? il rischio ha una ''tassazione'' diversissima...
    le coperture anche....

Notaio? un intermediario assicurativo ha delle responsabilita' e mansioni nettamente superiori a quelle di un notaio!

Se poi ti riferisci al semlpice fatto che il contratto di assicurazione in particolare quello RCA e' un contratto di ''ADESIONE'' sono d'accordo!
    forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegata...un contratto è uguale ad un altro con le stesse caratteristiche sono caratterstiche standard come lo sconto e il prezzo è standard per quel tipo di assicurazione.l'assicuratore ti fa una proposta..a te sembra che il tuo caso sia unico,no è uguale a quello di altri come te...fa lo sconto a te?no lo fa a tutti quelli che lo chiedono se la casa madre lo permette.ci sono rami in cui lo sconto non c'è ed io ho perso una volta un grosso contratto perchè la zurigo non lo prevedeva..sono loro regole interne.cmq io non mi occupavo delle RCA ci mancherebbe altro..non si guadagna nulla
    la Sai è un'ottima assicurazione con le generali la migliore a mio parere però si può anche cercare per la macchina di risparmiare.tutte le assicurazioni pagano è logico..a me interessa anche il servizio e poter dire la mia in caso di sinistro non a caso questa polizza si chiama "dialogo" evidentemente sanno che questo è il problema degi utenti..e voglio che l'assicuratore venga a casa mia e faccia tutto lui,carte etc.io nonvoglio muovere un dito..perchè questo è quello che fanno tutte le assicurazioni..il cliente non è obbligato neanche ad andare nell'agenzia.questa è tradizione assicurativa.
    non dobbiamo essere ne meglio ne peggio di notai..ognuno fa il suo lavoro seriamente.
    alcune volte si guarda troppo al premio e non al quanto e al come si viene risarciti.

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    io ragazzi con la sara 6 ruote pago pochissimo, e sono appoggiato ad un'agenzia!!!!

x la speed pago 280, x il kappa 270...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    io dico
    attenzione SEMPRE alle caratteristiche del contratto
    Lo sapete che genertel,ad esempio,non paga, o meglio si rivale sul contraente, se ha un incidente e guida con patente scaduta?

attenzione SEMPRE

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima