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Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Tunning-mania...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trunf
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    Exclamation Tunning-mania...

    Cari "Colleghi"

    Visto che l'argomento faro anteriore è di "Attualita' " avrei un paio di idee sulla personalizzazione del medesimo.......

    La mia idea è di sviluppare meglio sia la sua funzione "Pratica" che "Estetica"
    Seguiranno post e foto a lavoro ultimato..(Vi tengo in curiosita'...)

    Prima di procedere pero' avrei N°2 questions da "Lanciare " nel forum:

    -Qualcuno ha gia' smontato il faro anteriore COMPLETAMENTE ?
    Per completamente intendo NON l'estrarlo dalla carenatura (Quello non dovrebbe essere un problema),ma piuttosto il suo DISACCOPPIAMENTO tra il vetro esterno e la parte in plastica che supporta le lampade...
    (In definitiva lo devo aprire.....sugli esplosi che ho scaricato ieri sera mi sembra chiuso con delle graffette a pressione ma non sono ancora arrivato sotto la carenatura)

    -Per completare la mia idea mi servirebbe poi un dimmer (Regolaluce) a 12V corrente continua che sopporti i 55 W dell'abbagliante......
    Fatico a trovarlo....., qualcuno sa' dove potrei trovare un circuito simile.....???



    Come sempre grazie in anticipo al forum piu' efficente d'Italia

    Lamps

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
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    Secondo me rischi di rompere il faro nel disaccoppiamento, perche credo che sia incollato
    Quoto tutti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    il faro è incollato...il dimmer lo vendono bello fatto su LIGHTING UPGRADES & HID Conversions
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trunf
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    Si.....ieri ho smontato il tutto.....
    Il faro è effettivamente incollato con del silicone nero ; puo' essere un lavoretto lungo e di pazienza ma credo si possa disaccoppiare .
    Se si arriva dentro il faro si possono fare alcune utili osservazioni :

    Argomento N°2 luci accese sia per l'abbagliante che per l'anabbagliante

    -Le lenti dei fari sia a dx che a sx sono identiche , fatto salvo una paratia metallica tenuta da una vite che differenzia l'anabbagliante .
    -Per cui la differenza di fascio la fa' la lampadina.(E la paratia...)
    -Grazie per l'info ma QUEL dimmer è costoso oltre che complicato ......
    -E' molto piu' semplice e meno costoso montare N° 2 biluce H4 (Che ho misurato ci stanno sotto i cappellotti) rimuovendo la paratia anabbagliante.
    In questo modo con poco spesa e tanta resa il fascio è potente ed uniforme .
    L'alloggiamento della H4 (o H5) puo' essere modificato "Self made" . Infatti gli attacchi sono identici (N°2 Viti) per entrambi i fari nonostante le lampade molto diverse.

    Argomento freccie anteriori

    Potenziando le lampade con alcune aftermarket x tunnig si possono trasformare le posizioni ant., in frecce. (Eliminando i supporti laterali che non sono molto belli e chiudendo i relativi buchi)

    Argomento luci di posizione anteriori

    Questo mi riservo di farvelo vedere...........

    Contestualmente sto' montando il navigatore con supporto "Self made"

    Comunque sono "Lavori in corso............"

    Lamps

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di brubaker
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    Se riesci a farlo e poi mi spieghi bene come hai proceduto....ti sposo

    Intendo il doppio anabbagliante
    Ultima modifica di brubaker; 24/03/2010 alle 17:22 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Eh si, se riesci a smontare il tutto sarebbe interessante una guida passo passo. Anch'io avevo intenzione di fare alcune modifiche al faro, ma ho desistito per paura di sfasciare tutto. Con quello che costa
    Se togli laparatia per l'anabbagliante poi non è che il fascio luminoso viene sparato ovunque?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Eh si, se riesci a smontare il tutto sarebbe interessante una guida passo passo. Anch'io avevo intenzione di fare alcune modifiche al faro, ma ho desistito per paura di sfasciare tutto. Con quello che costa
    Se togli laparatia per l'anabbagliante poi non è che il fascio luminoso viene sparato ovunque?
    Interessato anch'io ..... magari si riesce a migliorare la resa luminosa dell'anabbagliante
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di neodyd
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    MAAAAAA..... vecchie riminiscenze di elettrotecnica....
    Se mettete una luce in piu non aumenta l'assorbimento e alternatore/batteria nn diventano sottodimensionati? non contando poi quando si accendo gli abbaglianti....
    Nietzsche: < DIO é MORTO>
    DIO: <NO... è Nietzsche che è morto>

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Io è da un po che vorrei modificare il faro abbagliante con uno xeno. Mi piacerebbe capire come fare a oscurare parzialmente la lente (come l'anabbagliante) onde evitare che da acceso finisca con l'accecare chi arriva dall'altra parte.
    Se riuscissi a spostare la famosa paratia dall'altra parte il gioco sarebbe fatto. Forse. Credo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Io è da un po che vorrei modificare il faro abbagliante con uno xeno. Mi piacerebbe capire come fare a oscurare parzialmente la lente (come l'anabbagliante) onde evitare che da acceso finisca con l'accecare chi arriva dall'altra parte.
    Se riuscissi a spostare la famosa paratia dall'altra parte il gioco sarebbe fatto. Forse. Credo.
    perche a riguardo Vizza non prova a costruire un anello che ci permetta di montare una lampada H4 a doppio filamento al posto di quella abbagliante?In questo modo avremmo due lamade accese con un costo irrisorio

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