Un tipo sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso.
Avvista un signore che passa per strada, accosta al marciapiede e gli grida:
"Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo.."
"Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un automobile, a 44°30'18'' di latitudine Nord e 18° 36' 20' di longitudine Est, sono le 12 e 23 primi e 35 secondi e oggi č lunedi 7 aprile 2008 e ci sono 20,3 gradi centigradi."
"Lei č un impiegato? - chiede quello dentro l'automibile.
"Certamente.Come fa a saperlo?"
"Perchč tutto quello che mi ha detto č 'tecnicamente' corretto, ma praticamente inutile.
Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada!"
"Lei allora deve essere un dirigente, vero?" - risponde stizzito l'impiegato.
"Infatti lo sono. Ma .... da che cosa l'ha capito?"
"Abbastanza facile: lei non sa dove si trova, nč come ci č arrivato, nč tanto meno dove andare, ha fatto una promessa che non sa assolutamente mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema; di fatto č esattamente nella merda in cui si trovava prima che ci si incontrasse... ma adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa č mia!"