Originariamente Scritto da
NEMO
ora vi do una recensione + dettagliata del becker z100 dopo averlo usato x un'intera giornata in condizioni proibitive sabato scorso... :shock:
la grafica è perfetta, zoom giusto al momento delle svolte o degli incroci, la modalità 3d è forte ma la trovo poco intuitiva, io preferisco la 2d, leggero ritardo di qlche mt che xò in moto è perfetto, schermo grande da oltre 4 pollici.
si vede anche sotto il sole, anche se nn ha l'aletta parasole, il touch si gestisce benissimo anche con i guanti invernali, solo se si devono inserire nomi è meglio fermarsi, comodo il tastino nn touch del ritorno di schermata.
il gps viene preso immediatamente, la casa lo da entro i 5 sec ed è vero, alcune volte lo prende pure in posti chiusi, poi ha la modalità di proseguo del segnale anche in galleria.
processore veloce e qndo si compera ha già inserito le 42 mappe dell'europa!!!!!
ha poi una funzione furbissima: i 4 tipi di percorsi contemporanei coi colori diversi: breve, veloce, ottimale ed una quarta che nn ricordo.
io lo tengo settato su moto, percorso breve, no autostrade e si strade sterrate.
ha anche qst'ultima opzione, se una strada è segnata ma nn è asfaltata e la riconosce te la fa fare.
il contatto di corrente è molto furbo, nn è diretto al navigatore, ma al suo supporto, così da nn dover staccare cavi ogni volta che lo si toglie dalla moto.
ha pure l'infotraffico già inserito, i poi, ed è molto comodo il pianificare percorsi, addirittura si possono modificare mentre si va con una semplice opzione, aggiungendo o togliendo tappe.
nn ha il wireless, ma io nn ne sento la mancanza, dato che nn uso mai il bt nel casco x nn avere il cervello in un forno a microonde, ne uso la voce in auto, ha cmq lo spinotto x le cuffie.
l'ho usato pure in auto e funzia bene pure li, considerate che nel prezzo c'è pure l'adattatore col suo sostegno.
tiene perfettamente l'acqua (sabato era bagnatissimo), anche se lo danno resistente si, ma nn ad immersione.
x il fango nn so, xò è ben fatto ed ha una calotta tipo guscio meliconi che sembra un copertone.
x ulteriori dettagli ci sono varie recensioni su google.