Ciao a tutti, volevo raccontarvi la meravigliosa esperienza che ho appena vissuto! Settimana scorsa ho trascorso una settimana in Kenya, ma anzichè scegliere il classico viaggio da tour operetor, siamo stati a trovare due amici, marito e moglie, lui architetto, che sta ultimando i lavori in un bellissimo resort in malindi, mentre lei, la moglie (titolare della onlus solidarieta' kenya) si occupa dei bambini di un orfanatrofio (costruito da loro) e di una scuola, entrambi situati una 30 di km all'interno di malindi! Il bello è che quindi oltre alle normali attività offerte dal luogo(safari, mare, piscina...)si può a propria discrezione quanti giorni si vuole seguire questa signora, ed addentrarsi in questi villaggi a portare cibo, medicare, giocare a pallone e a tutti i loro giochi, o anche semplicemente far compagnia, abbracciare, imboccare tutti questi bimbi (da 1 a 10 anni)! per poi tornare alla sera in questo bellissimo resort, stanchi ma ricchi di un'esperienza che è impossibile descrivere a parole. vedere questi bimbi denutriti che chiedono soltanto di essere presi in braccio......., che ti guardano pieni di stupore......., che x il solo fatto di vederti fanno festa.....!!!! Da agosto il resort in questione dovrebbe aprire ufficialmente, e della quota settimanale mi hanno detto che 100 euro vanno in automatico alla onlus, lasciando poi la possibilità se qualcuno vuole vivere in prima persona quello che ho raccontato di portare un aiuto anche fisico (oltre a quello economico)!!!!! Molto probabilmente a breve questo signore si troverà qualche tour operetor e agenzia che potranno vendere il pacchetto, ma per ora è tutto fai da te! A tutti gli interessati ad una vacanza in quei paraggi non posso che suggerire di fare quello che ho fatto io, ossia unire al relax anche molta avventura e solidarietà! dato che mi è sembrata una cosa diversa da quelle normalmente proposte dalle agenzie o pensato di parlarvene! Ho preferito non fare nomi mA a chiunque interessato posso fornire info più dettagliate in privato.
ciao a tutti