Sbattezzo | UAAR
una mia amica l'ha fatto. praticamente ti cancellano dai registri battesimali.
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

io faccio tutto quel che mi è concesso dalla mia coscienza e dalla legge.
non mi limito a lagnarmi davanti alla TV o al PC.
vorrei continuare ma ritengo non sia il caso di farlo adesso altrimenti andiamo inevitabilmente sulla politica e chiudono il thread. ne riparliamo prossima settimana.![]()
Ultima modifica di Acme; 25/03/2010 alle 13:54
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

eppure sembravano delle brave persone quei due......non c'è più da fidarsi di nessuno.....

...
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Non mi pare di aver visto le Guardie Svizzere imporre sacramenti, funzioni religiose e partecipazione all e messe a chicchessia...perlomeno non negli ultimi 150 anni.
Quanto allo Stato più ricco del mondo è una balla colossale
e circa lo stare sul nostro paese...ci andrei pianino....sono 2000 anni che sta lì....e l'italia per dirla con Metternich era "solo una espressione geografica"
Fortunatamente nel nostro paese vige la libertà di culto e anche quella di non credere in nulla, ma non si vede perchè si debba vietare ad altri di credere.
La questione dei preti pedofili, delle monache violentate ecc. ecc è una questione delicata e indubbiamente seria.
Mi domando quanti siano i religiosi e in che percentuale siano toccati da questi scandali.
La Chiesa ha un modo un pò particolare di gestire le cose, (e non è sempre un modo che piace a noi) vale a dire colpisce in silenzio i responsabili e tende a coprire lo scandalo.
Con i mezzi di comunicazione di una volta poteva essere un sistema efficace, oggi non credo lo sia più molto, l'informazione gira tutto nil mondo ad una velocità incredibile.
Credo che il Vaticano debba ripensare al modo in cui procede e che certe inerzie non siano più praticabili.
Noto però come sia strano che certi casi vengono fuori a distanza di 20-30 40 e anche 50 anni.
Un tempo un pò sospetto secondo me, e non solo, ma vengono fuori sempre in certi momenti o contro certi Papi.
Non che non siano veri (purtroppo probabilmente lo sono) ma il clamore mediatico è organico ad altro.
Che il Vaticano debba fare più attenzione è cosa certa.
eh eh![]()
Ultima modifica di 357magnum; 25/03/2010 alle 16:02 Motivo: UnionePost automatica

un bel referedum non sarebbe male.......