Ha ragione Bikerneofita..............basta indignazione.
La Chiesa vuole dire la Sua su tutto ciň (leggi comprese , es la 194) che riguarda il nostro paese?
Allora cominci a "consegnare" alle nostri tribunali coloro che si macchiamo di questi INFAMI REATI.
Dopo, solo dopo, parliamo di altre cose.

La Chiesa dice la sua opinione su temi morali, opinione che sei libero di non ascoltare.
Quanto ai resunti rei, se si sono macchiati di reati nel territorio nazionale sono soggetti alla giurisdizione italiana, altrimenti a quella dello stato ove i reati sono avvenuti.
Le chiese, salvo pochissimi casi, non sono extraterritoriali e i sacerdoti salvo appunto pochi casi non sono cittadini vaticani.
Per qui č la legge penale dello Stato che farŕ il suo corso.

non ho fatto sacramenti, non vado mai a messa, non apro al prete per far benedire la casa prima di pasqua, sono anticlericale al massimo, dipendesse da me nn ci sarebbe un prete.... maledetti mangiapane a ufo...
mi spiace solo che sono stato battezzato... davvero... sono dell'idea che uno si debba battezzare da adulto... quando č consapevole di ciň che fa....
quasi quasi mi faccio Sbattezzare![]()
No, non diede sorprese era una vittoria abbastanza prevedibile.(88% a favore della 194)
E la legge 194 (č una mia opinione) non č poi neppure la peggiore che si potesse avere.
Non dico sia la migliore, (l'utopico optimum sarebbe non avere bisogno di una legge sull'aborto, ma non č cosa di questo mondo) ma certamente non č malaccio.

Tutto ciň che sta succedendo alla chiesa mi lascia
un retrogusto di apocalittico, non vi pare?![]()
εὐδαιμονία
Se non ci credi non ha senso farsi sbattezzare.
Come fai a togliere qualcosa che non esiste?
Il concetto stesso di Sbattesimo implica che il battesimo abbia un valore, che la religione esista e abbia un peso.
Altrimenti resta solo un pň (poca) acqua sulla capocettauna bel pranzo e qualche regalo (perlopiů inutile)
![]()

due quesiti:
La Chiesa dice la sua opinione su temi morali ti risulta che lo faccia anche sui temi morali di Francia p Spagna o qualsiasi altro Stato?
Per qui č la legge penale dello Stato che farŕ il suo corso ti risulta qualche processo in qualsiasi Sato a carico di preti pedofili?