Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Ratzinger e Bertone coprirono prete che compì 200 abusi

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    come credente cattolico vedo il nostro vaticano lontano dalla fede cristiana almeno quanto le altre religioni.

non penso che ci sia un problema di religione "fai da te"
    ma piuttosto una reale esigenza di credere in cio' che riteniamo utile a cementare quelli che riconosciamo come sani principi di vita.

la fede e' dentro di noi.

Roma invece e' sempre piu' lontana...
    poi questo pontefice non credo stia facendo la storia.

perlomeno nulla di nuovo.

saluti ragazzi.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    come credente cattolico vedo il nostro vaticano lontano dalla fede cristiana almeno quanto le altre religioni.

non penso che ci sia un problema di religione "fai da te"
    ma piuttosto una reale esigenza di credere in cio' che riteniamo utile a cementare quelli che riconosciamo come sani principi di vita.

la fede e' dentro di noi.

Roma invece e' sempre piu' lontana...
    poi questo pontefice non credo stia facendo la storia.

perlomeno nulla di nuovo.

saluti ragazzi.
    quoto!!!

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per gli aprrezzamenti sulla famiglia..purtroppo mia madre non c'è più. Ah per nota..i miei hanno avuto l'annullamento del matrimoniodalla Sacra Rota (non c'era ancora il divorzio) quando io ero piccolo.
    Avrei una domanda però?(posta davvero senza intento polemico ma con sincera perplessità)
    Che senso ha preoccuparsi dell'anima di un bimbo se non si crede?
    Fede e anima sono direi piuttosto collegati...mi pare che ci sia un corto circuito logico..
    Non è che uno può farsi la religione fai da te. Prendo questo e lascio quello, o meglio si può fare (per fortuna siamo liberi) ma è un'altra cosa rispetto alle religioni diciamo costituite.

Capisco che ci sia una tentazione riformista...abiti in svizzera... la Chiesa di Roma ti sembrerà...come minimo corrotta. (Ahhh Calvino!!!)
    (qui sto scherzando eh!)
    Io dell'anima non mi preoccupo, a dire il vero non mi preoccupo neppure dei pedofili a livello personale. La preoccupazione é tale nell'influenza negativa che un certo dire può avere su chi non ha ancora deciso che cosa vuole dalla vita, chi ha il dubbio, chi é debole nei confronti della propria fede. L'uso del preservativo é frenato dalla chiesa cattolica, in Africa, e questo crea migliaia di ammalati di AIDS. Lo so che non lo impone ma qui si tratta di utilizzo della propria influenza verso degli sprovveduti in materia. Se devo essere sincero, per quanto io non sia credente, i cattolici hanno veramente molto da imparare dai protestanti ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quoto!!!

Io dell'anima non mi preoccupo, a dire il vero non mi preoccupo neppure dei pedofili a livello personale. La preoccupazione é tale nell'influenza negativa che un certo dire può avere su chi non ha ancora deciso che cosa vuole dalla vita, chi ha il dubbio, chi é debole nei confronti della propria fede. L'uso del preservativo é frenato dalla chiesa cattolica, in Africa, e questo crea migliaia di ammalati di AIDS. Lo so che non lo impone ma qui si tratta di utilizzo della propria influenza verso degli sprovveduti in materia. Se devo essere sincero, per quanto io non sia credente, i cattolici hanno veramente molto da imparare dai protestanti ...
    concordo assolutamente

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    mah... io dico che se non esistessero religioni (in senso lato) ci sarebbero meno guerre, maggior progresso scientifico (una volt magari... ora per fortuna ce ne freghiamo altamente di ciò che dice la chiesa in campo scientifico), meno odio

leggete ciò che scrive qusto ragazzo nel video con i propagandhi come base che avevo pubblicato l'altro giorno.... se ci pensate bene è tutto vero...

anzi... ve lo rimetto... così vi risparmio la fatica

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

il testo dice....

la religione è:

- stata creata per controllare
    - una bugia
    - affabile
    - virale
    - obsoleta (antiquata)
    - raccontata per enigmi privi di consistenza morale

la religione giustifica:

- il razzismo
    - le discriminazioni
    - il sessismo
    - l'intolleranza
    - la schiavitù
    - l'abuso sui minori
    - gli stupri

la religione svaluta:

- la ragione
    - la verità
    - l'umanità

contraddice:

- i fatti scientificamente provati

limita:

- la libertà di pensiero
    - la libertà di scelta
    - il progresso scientifico
    - il progresso medico
    - il progresso sociale
    - la libertà sessuale
    - il sesso sicuro
    - l'uso di contraccettivi
    - i diritti delle donne

incoraggia:

- il compiacimento
    - le false informazioni
    - l'ignoranza

insegna:

- ad essere sottomessi

ruba:

- tempo
    - soldi
    - energie
    - risorse
    - conoscenza
    - vite

sfida:

- la natura umana

crea:

- problemi psicologici
    - risentimenti
    - vergogna
    - colpa
    - stress
    - divisioni non riconciliabili
    - violenza
    - terrorismo
    - guerre

distrugge:

- relazioni
    - famiglie
    - comunità
    - paesi

cazzo ha ragione su quasi tutto...
    Ultima modifica di Millejager; 27/03/2010 alle 15:23 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Ma visto che sta gente rinuncia alla cosa piu' bella che gli ha donato il loro Dio perche' non li castrano?
    non sarebbe una brutta idea...tanto per loro è peccato

ce parecchio da schifarsi in questa faccenda eh...ed e poco
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    clero?

spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    A tratti mi impongo di credere che le tue siano solamente delle provocazioni ...
    ma non sono provocazioni ..io nonso che preti conosci tu che hanno dannato tuo figlio perchè non battezzato....io sono una ragazza madre di un ragazzo che è stato il mio fidanzato per sei anni che poi non voleva avere il figlio...io la decision l'avevo già presa...però mi sono consiglieta con il vescovo di vigevano..molto amato..era stato parroco a trecate..veniva spesso a casa mia e poi è diventato vescovo...mi ricordo che i miei genitori mi portavano quando ero ragazza da lui perchè ero ribelle ..sono scappata di casa..poi sono tornata... mi prendeva la mano e mi parlava e io dicevo sempre no no no!quando sono rimasta incinta però ho chiesto un consiglio....perchè dovevo sposare uno che diceva di non amarmi più e non voleva mia figlia???e il vescovo Don mario Rossi mi ha detto hai ragione..sarebbe auspicabile che tu lo facessi ma la chiesa sa che il matrimonio è un atto di amore....per la chiesa ci si sposa per avere figli..non il contrario.. cioè non perchè si fanno figli c'è l'obbligo di sposarsi.....la chiesa ha una sua saggezza....e non è cos' borghese
    guardate che trantanni fa essere una ragazza<madre non era come adesso...è stato un pò difficile..tanto?no..un po?poi io non sono una che fa la martire o la vittima....non è nella mia natura...questa è la religione..come sempre ognuno conosce i preti che si merita..cioè se sei prevenuto incontrerai qualcuno che è esattamente come te l'aspettavi...io difendo questi grandi preti che non possono sssere infangati da tre finocchi lo ripeto....sinceramente imbarazzanti trovo voi...

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    ma non sono provocazioni ..io nonso che preti conosci tu che hanno dannato tuo figlio perchè non battezzato....io sono una ragazza madre di un ragazzo che è stato il mio fidanzato per sei anni che poi non voleva avere il figlio...io la decision l'avevo già presa...però mi sono consiglieta con il vescovo di vigevano..molto amato..era stato parroco a trecate..veniva spesso a casa mia e poi è diventato vescovo...mi ricordo che i miei genitori mi portavano quando ero ragazza da lui perchè ero ribelle ..sono scappata di casa..poi sono tornata... mi prendeva la mano e mi parlava e io dicevo sempre no no no!quando sono rimasta incinta però ho chiesto un consiglio....perchè dovevo sposare uno che diceva di non amarmi più e non voleva mia figlia???e il vescovo Don mario Rossi mi ha detto hai ragione..sarebbe auspicabile che tu lo facessi ma la chiesa sa che il matrimonio è un atto di amore....per la chiesa ci si sposa per avere figli..non il contrario.. cioè non perchè si fanno figli c'è l'obbligo di sposarsi.....la chiesa ha una sua saggezza....e non è cos' borghese
    guardate che trantanni fa essere una ragazza<madre non era come adesso...è stato un pò difficile..tanto?no..un po?poi io non sono una che fa la martire o la vittima....non è nella mia natura...questa è la religione..come sempre ognuno conosce i preti che si merita..cioè se sei prevenuto incontrerai qualcuno che è esattamente come te l'aspettavi...io difendo questi grandi preti che non possono sssere infangati da tre finocchi lo ripeto....sinceramente imbarazzanti trovo voi...

Vorrei che a risponderti ci fossero quei bambini che magari oggi sono adulti con una vita devastata.
    Solo loro potrebbero esprimere tutto l'orrore che hanno vissuto e quale gioia riempie i loro cuori nel sapere che il santo padre quando lucida il crocifisso e pettina il pellicciotto prega per loro....
    Purtroppo o per fortuna nel forum non ce ne sono.
    Visto che in fondo noi siam qui a bambanare , almeno loro potrebbero dirsi sinceramente imbarazzati......

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    Pur non mettendo in dubbio la tua esperienza personale, perché ci sono sicuramente anche preti formidabili (ne conosco uno in particolare che é anche più che formidabile), ripeto, non ti seguo. Qui si sta parlando di un fatto, non della bontà o della malignità di ciascun prete. Si sta parlando di un organizzazione che protegge dei pedofili (e basta con sti finocchi perché é offensifo per una persona per bene essere tacciata da pedofilo solo perché ha fatto una scelta sessuale diversa dagli altri ), non dei singoli preti che malignamente lo fanno ma dell'istituzione Chiesa che lo fa. Non mi sembra difficile da capire, sinceramente! Forse che essendo svizzero il mio italiano é per i più incomprensibile?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    no comment.....mi censuro......

dire che fanno schifo è riduttivo
    idem

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima