Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: Ratzinger e Bertone coprirono prete che compì 200 abusi

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per gli aprrezzamenti sulla famiglia..purtroppo mia madre non c'è più. Ah per nota..i miei hanno avuto l'annullamento del matrimoniodalla Sacra Rota (non c'era ancora il divorzio) quando io ero piccolo.
    Avrei una domanda però?(posta davvero senza intento polemico ma con sincera perplessità)
    Che senso ha preoccuparsi dell'anima di un bimbo se non si crede?
    Fede e anima sono direi piuttosto collegati...mi pare che ci sia un corto circuito logico..
    Non è che uno può farsi la religione fai da te. Prendo questo e lascio quello, o meglio si può fare (per fortuna siamo liberi) ma è un'altra cosa rispetto alle religioni diciamo costituite.

Capisco che ci sia una tentazione riformista...abiti in svizzera... la Chiesa di Roma ti sembrerà...come minimo corrotta. (Ahhh Calvino!!!)
    (qui sto scherzando eh!)
    scusami nagum..la sacra rota non da annullamenti perchè non c'è il divorzio....
    lo trovo riduttivo...ma è un fatto tuto personale..di cui certo hai già sofferto i motivi li darpanno i tuoi genitori e la sacra rota....conosco anche esponenti idella sacra rota e so che i motivi spesso è che non si era capito cosa intende il matrimonio religioso...non lo capiscono in tanti perchè siamo disinformati...per quanto riguarda lo stato laico o cattolico..devo fare ammenda ho cazzato...sono bloccata in casa con una persona malata..i miei amici vengono a trovarmi e mi portano in un bar di fronte a casa e bastardoni mi fanno bere per tirarm su...ho letto due commenti mni è salita la mosca al naso..l'alcol ha fatto il resto...sorry avevo già detto una castroneria mesi fa nessuno l'aveva rilevata....ho detto forse la passo anche questa volta....mi hanno scritto e mail amici e mi hanno detto questi sono più inquisitori della inquisizione...mi sono sentita aggredita non da te o da natan ma da chi è prontamente intervenuto per dirmi:"ti ho preso in castagna"riportando pezzi da google..perchè siamo a scuola..non si chiacchiera viva il più istruito..che vince il premio..pensa che io questo qui la prima volta che gli ho parlato ho detto forse è un imbecille..e va bene
    però ho fatto solo una inessatezza perchè siamo uno stato laico con una forte influenza cattolica...di fatto uno stato cattolico che piaccia o meno...

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    clero?

sei mussulmano..fanno così allora non sputargli addossso quando li vedi qui...

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    clero?

sei mussulmano..fanno così allora non sputargli addossso quando li vedi qui...

Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Vorrei che a risponderti ci fossero quei bambini che magari oggi sono adulti con una vita devastata.
    Solo loro potrebbero esprimere tutto l'orrore che hanno vissuto e quale gioia riempie i loro cuori nel sapere che il santo padre quando lucida il crocifisso e pettina il pellicciotto prega per loro....
    Purtroppo o per fortuna nel forum non ce ne sono.
    Visto che in fondo noi siam qui a bambanare , almeno loro potrebbero dirsi sinceramente imbarazzati......
    allora non ho mai difeso questi preti pedofili,il papa su ogni giornale ha scritto che verrano puniti dalle autorità civili competenti..non ha chiesto scusa alle vittime..è il papa ..vedremo calma...
    qui sopra c'è una bambina albanese adesso inizia la scuola sonno qui da sette anni hanno il lavoro o genitori.etc.è terrorizzata da quello che le bambine le dicono...è molto carina parla perfettamente l'itaiano con i maschietti va un pò meglio.....ci sono tanti tipi di violenza ..io mi occupo di quelle vicino a me....

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Pur non mettendo in dubbio la tua esperienza personale, perché ci sono sicuramente anche preti formidabili (ne conosco uno in particolare che é anche più che formidabile), ripeto, non ti seguo. Qui si sta parlando di un fatto, non della bontà o della malignità di ciascun prete. Si sta parlando di un organizzazione che protegge dei pedofili (e basta con sti finocchi perché é offensifo per una persona per bene essere tacciata da pedofilo solo perché ha fatto una scelta sessuale diversa dagli altri ), non dei singoli preti che malignamente lo fanno ma dell'istituzione Chiesa che lo fa. Non mi sembra difficile da capire, sinceramente! Forse che essendo svizzero il mio italiano é per i più incomprensibile?
    infatti è un fatto.....se ne parla da più di una settimana...la chiesa è fatta anche da questi preti che ti dico io..vengo da uhna famiglia cattolica normale mio padre come me dopo un pò a messa non andava più per pigrizia...questo parroco l'avrà sgridato non so ..ci si vedeva perchè mio padre era un amministratore pubblico tra l'altro assomigliava a peppone..pepone e don camillo.i miei fratelli sono diventati nel tempo non laici atei..perchè non credono hanno fato ragionamenti per cui non credono nell'esistenza di Dio,siamo lontani parliamo molto di politica quando ci vediamo ma non credo che in questa pasqua parleremo dei preti pedofili...siamo di sinistra centro sinistra....abbiamo un cugino prete mio fratello che è vicino come età parla spesso di religione lui è a Novara alla rizzottaglia quartiere malfamato di novara insegna anche religione al liceo..quando va in certi posti dice :adesso se non mi ridate l'autoradio che mi avete rubato vi faccio un culo così...." si fa un mazzo per aiutare questi tossici ladri..parola grossa ragazzi fuori strada .il Papa ha forse protetto questi,ma dice chesaranno condannati da tribunali civili....è su tutti i giornali.ha protetto gli altri preti che si fanno un mazzo così!
    La chiesa non va votata come un partito,puoi crederci...è lei che accoglie te...tra l'altro se non avessimo avuto neanche il vaticano in italia,adesso siamo nella comunità europea per fortuna,ma forse prima saremmo stati ritenuti africa....

scusatemi gli errori ma scrivo di impeto e non rileggo....sembro un pò una extra comunitaria anch'io...siamo cittadini del mondo...
    Ultima modifica di speeddaisy; 28/03/2010 alle 14:23 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    infatti è un fatto.....se ne parla da più di una settimana...la chiesa è fatta anche da questi preti che ti dico io..vengo da uhna famiglia cattolica normale mio padre come me dopo un pò a messa non andava più per pigrizia...questo parroco l'avrà sgridato non so ..ci si vedeva perchè mio padre era un amministratore pubblico tra l'altro assomigliava a peppone..pepone e don camillo.i miei fratelli sono diventati nel tempo non laici atei..perchè non credono hanno fato ragionamenti per cui non credono nell'esistenza di Dio,siamo lontani parliamo molto di politica quando ci vediamo ma non credo che in questa pasqua parleremo dei preti pedofili...siamo di sinistra centro sinistra....abbiamo un cugino prete mio fratello che è vicino come età parla spesso di religione lui è a Novara alla rizzottaglia quartiere malfamato di novara insegna anche religione al liceo..quando va in certi posti dice :adesso se non mi ridate l'autoradio che mi avete rubato vi faccio un culo così...." si fa un mazzo per aiutare questi tossici ladri..parola grossa ragazzi fuori strada .il Papa ha forse protetto questi,ma dice chesaranno condannati da tribunali civili....è su tutti i giornali.ha protetto gli altri preti che si fanno un mazzo così!
    La chiesa non va votata come un partito,puoi crederci...è lei che accoglie te...tra l'altro se non avessimo avuto neanche il vaticano in italia,adesso siamo nella comunità europea per fortuna,ma forse prima saremmo stati ritenuti africa....

scusatemi gli errori ma scrivo di impeto e non rileggo....sembro un pò una extra comunitaria anch'io...siamo cittadini del mondo...
    Oggi é una bella gioranta, non importa che non ci si capisca ... é molto probabile che la mia lingua non sia la stessa della tua, perché non solo non voglio mettere in dubbio nulla di quanto tu dici, a livello personale, ma probabilmente, nella tua realtà parallela alla mia, le cose vanno diversamente. Nel mio mondo non siamo ancora così potenti da rendere le parole fatti senza che nessuno faccia nulla. Siamo ancora schiavi dell'azione. Se diciamo che studieremo, poi dobbiamo studiare per sapere le cose. Se diciamo che daremo ai tribunali civili i rei che fino ad oggi sono stati da noi protetti, questo non basta perché accada, dobbiamo poi agire di conseguenza. Mi sa che Dio, dalle nostre parti, si é dimenticato di gratificarci con qualche potere in più che non da voi.
    Spero che anche da voi il sole scaldi, nella nostra dimensione é un piacere sentire l'arrivo della primavera.
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Oggi é una bella gioranta, non importa che non ci si capisca ... é molto probabile che la mia lingua non sia la stessa della tua, perché non solo non voglio mettere in dubbio nulla di quanto tu dici, a livello personale, ma probabilmente, nella tua realtà parallela alla mia, le cose vanno diversamente. Nel mio mondo non siamo ancora così potenti da rendere le parole fatti senza che nessuno faccia nulla. Siamo ancora schiavi dell'azione. Se diciamo che studieremo, poi dobbiamo studiare per sapere le cose. Se diciamo che daremo ai tribunali civili i rei che fino ad oggi sono stati da noi protetti, questo non basta perché accada, dobbiamo poi agire di conseguenza. Mi sa che Dio, dalle nostre parti, si é dimenticato di gratificarci con qualche potere in più che non da voi.
    Spero che anche da voi il sole scaldi, nella nostra dimensione é un piacere sentire l'arrivo della primavera.
    e' una bella giornata anche qui,io ho letto che il papa dice che questi saranno puniti dai tribunali civile,semplicemente non dice che lui si pente se l'ha protetto..vedremo..è il Papa...cmq se si riportano le notizie si riportano tutte ..se poi le punizioni ci saranno vedremo...Dio va prima da chi è più peccatorequesto me l'ha detto don franco,mio cugino.qui si riportano notizie parziali,ma su tutto....non è una critica è una costatazione....nel libro di papa Wojtyla(spero di averlo scritto giusto non vado su google,sono andata una volta per sapere dove era langhirano..che poi era il prosciutto di parma)il penultimo libro "non abbiate paura" credo che sia ,dovrei andare a vedere nella mia biblioteca .Lui dice.."non bisogna combattere troppo il male...il mondo è come una bolla se la riempi di bene il male sparirà".bisogna costruire è vero cominciamo da chi è vicino a noi è più facile..me l'ha detto una volta uno "stregone"..ops.è che spesso è più comodo non fare così..Dolce Nathan il sole sorge per tutti lo dice anche una canzone di Tiziano Ferro.ohibo!

P.S. da adesso ti chiamo Nathan...non arrabbiarti è che è più bello di natan significa..dono di Dio o qualcosa del genere dice la briatorina...anche maelle vuol dire la stessa cosa e anche la prima figlia di brad pitt è così..sara poi vero..che nomi diversi vogliono dire tutti stessa cosa...mah!
    Ultima modifica di speeddaisy; 28/03/2010 alle 15:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    e' una bella giornata anche qui,io ho letto che il papa dice che questi saranno puniti dai tribunali civile,semplicemente non dice che lui si pente se l'ha protetto..vedremo..è il Papa...cmq se si riportano le notizie si riportano tutte ..se poi le punizioni ci saranno vedremo...Dio va prima da chi è più peccatorequesto me l'ha detto don franco,mio cugino.qui si riportano notizie parziali,ma su tutto....non è una critica è una costatazione....nel libro di papa Wojtyla(spero di averlo scritto giusto non vado su google,sono andata una volta per sapere dove era langhirano..che poi era il prosciutto di parma)il penultimo libro "non abbiate paura" credo che sia ,dovrei andare a vedere nella mia biblioteca .Lui dice.."non bisogna combattere troppo il male...il mondo è come una bolla se la riempi di bene il male sparirà".bisogna costruire è vero cominciamo da chi è vicino a noi è più facile..me l'ha detto una volta uno "stregone"..ops.è che spesso è più comodo non fare così..Dolce Nathan il sole sorge per tutti lo dice anche una canzone di Tiziano Ferro.ohibo!

P.S. da adesso ti chiamo Nathan...non arrabbiarti è che è più bello di natan significa..dono di Dio o qualcosa del genere dice la briatorina...anche maelle vuol dire la stessa cosa e anche la prima figlia di brad pitt è così..sara poi vero..che nomi diversi vogliono dire tutti stessa cosa...mah!
    Sapessi!!!

Nella dimensione in cui vivo, ancora pensano che non c'é peggior peccato dell'offesa portata ad un innocente creatura. Vedo comunque che i nostri Dei si assomigliano, anche il nostro Dio é noncurante di ciò che accade loro. Dicono che ci penserà più in là, con la resurrezione ... mah!!! vedremo!!!
    Il fatto di non curarsi del male riempiendo la brocca di bene é una teoria ... poi c'é quella che vuole che chi frequenta il zoppo impara a zoppicare, o che la mela marcia all'interno di un cesto di mele buone rischia di intaccarle tutte ... poi ci sono quelle che sostengono che il male é la base, poi che alla base ci sta la terra, nel cielo le stelle ... e così via ... via ... sono comunque felice se di tanto in tanto vengo protetto da certi delinquenti, fosse anche, così facendo, che mi neghino il paradiso, ma si sa, sono un miscredente, uno di quelli che non ha voglia di soffrire troppo per conquistarsi l'al di là ....
    Ultima modifica di natan; 28/03/2010 alle 19:55
    Le verre est un liquide lent

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789