scusami nagum..la sacra rota non da annullamenti perchè non c'è il divorzio....
lo trovo riduttivo...ma è un fatto tuto personale..di cui certo hai già sofferto i motivi li darpanno i tuoi genitori e la sacra rota....conosco anche esponenti idella sacra rota e so che i motivi spesso è che non si era capito cosa intende il matrimonio religioso...non lo capiscono in tanti perchè siamo disinformati...per quanto riguarda lo stato laico o cattolico..devo fare ammenda ho cazzato...sono bloccata in casa con una persona malata..i miei amici vengono a trovarmi e mi portano in un bar di fronte a casa e bastardoni mi fanno bere per tirarm su...ho letto due commenti mni è salita la mosca al naso..l'alcol ha fatto il resto...sorry avevo già detto una castroneria mesi fa nessuno l'aveva rilevata....ho detto forse la passo anche questa volta....mi hanno scritto e mail amici e mi hanno detto questi sono più inquisitori della inquisizione...mi sono sentita aggredita non da te o da natan ma da chi è prontamente intervenuto per dirmi:"ti ho preso in castagna"riportando pezzi da google..perchè siamo a scuola..non si chiacchiera viva il più istruito..che vince il premio..pensa che io questo qui la prima volta che gli ho parlato ho detto forse è un imbecille..e va bene
però ho fatto solo una inessatezza perchè siamo uno stato laico con una forte influenza cattolica...di fatto uno stato cattolico che piaccia o meno...
sei mussulmano..fanno così allora non sputargli addossso quando li vedi qui...
sei mussulmano..fanno così allora non sputargli addossso quando li vedi qui...
allora non ho mai difeso questi preti pedofili,il papa su ogni giornale ha scritto che verrano puniti dalle autorità civili competenti..non ha chiesto scusa alle vittime..è il papa ..vedremo calma...
qui sopra c'è una bambina albanese adesso inizia la scuola sonno qui da sette anni hanno il lavoro o genitori.etc.è terrorizzata da quello che le bambine le dicono...è molto carina parla perfettamente l'itaiano con i maschietti va un pò meglio.....ci sono tanti tipi di violenza ..io mi occupo di quelle vicino a me....
infatti è un fatto.....se ne parla da più di una settimana...la chiesa è fatta anche da questi preti che ti dico io..vengo da uhna famiglia cattolica normale mio padre come me dopo un pò a messa non andava più per pigrizia...questo parroco l'avrà sgridato non so ..ci si vedeva perchè mio padre era un amministratore pubblico tra l'altro assomigliava a peppone..pepone e don camillo.i miei fratelli sono diventati nel tempo non laici atei..perchè non credono hanno fato ragionamenti per cui non credono nell'esistenza di Dio,siamo lontani parliamo molto di politica quando ci vediamo ma non credo che in questa pasqua parleremo dei preti pedofili...siamo di sinistra centro sinistra....abbiamo un cugino prete mio fratello che è vicino come età parla spesso di religione lui è a Novara alla rizzottaglia quartiere malfamato di novara insegna anche religione al liceo..quando va in certi posti dice :adesso se non mi ridate l'autoradio che mi avete rubato vi faccio un culo così...." si fa un mazzo per aiutare questi tossici ladri..parola grossa ragazzi fuori strada .il Papa ha forse protetto questi,ma dice chesaranno condannati da tribunali civili....è su tutti i giornali.ha protetto gli altri preti che si fanno un mazzo così!
La chiesa non va votata come un partito,puoi crederci...è lei che accoglie te...tra l'altro se non avessimo avuto neanche il vaticano in italia,adesso siamo nella comunità europea per fortuna,ma forse prima saremmo stati ritenuti africa....
scusatemi gli errori ma scrivo di impeto e non rileggo....sembro un pò una extra comunitaria anch'io...siamo cittadini del mondo...

la Chiesa di Roma ti sembrerà...come minimo corrotta. (Ahhh Calvino!!!)
), non dei singoli preti che malignamente lo fanno ma dell'istituzione Chiesa che lo fa. Non mi sembra difficile da capire, sinceramente! Forse che essendo svizzero il mio italiano é per i più incomprensibile?