Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: [TIGER 1050SE ABS] - dove provarla?

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT

Question [TIGER 1050SE ABS] - dove provarla?

Salve a tutti.
    Dopo il deludente acquisto di una VFR1200F, mi son deciso!!Voglio comprarmi sto Tiger 1050
    In attesa che la concessionaria mi comunichi il preventivo ed i tempi di consegna (io e la mia zavorrina abbiamo optato per la versione in oggetto Matt Black/Matt Graphite), chiedo gentilmente a tutti voi:
    - Sapete se in Lombardia qualche Conce ne ha una disponibile per provare la posizione di guida?
    - Oppure qualche anima pia nei dintorni di Cremona e Provincia disposto a far salire(solo salire)me e la mia zavorrina?
    Ultima cosa e poi non vi stresso più gentilmente se mi date il link o dritte riguardo il settaggio delle sospensioni per l'uso in due sia per le gite domenicali e sia per quando la si usa per andare in ferie
    Grazie in anticipo,Cordiali Lamps!!!
    Gianluca da Cremona.
    Ultima modifica di Vale46EVO; 01/09/2011 alle 13:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Il link giusto e' cambia mono e idraulica delle forche che sono l'unica vera pecca del tigre. Per la prova chiama i concessionari della tua zona, magari hanno una Tiger qualsiasi da farti provare, anche se la vedo dura. Già ne bei poche esposte ultimamente , men che meno da provare. Ma tenta non si da mai

TCP Rider L'avatar di immelmann
    Moto
    Tiger 1050 Black
    beh, visto che uno deve prenderela nuova, la SE, con cui devi fare assolutamente le sospensioni per farle lavorare bene quando vai in coppia, a questo punto io ti direi di fare un pensierino sulla base della MS 1200 (IMHO), che forse ha già delle sospensioni buone di sue (ditemi se erro) oltre il prezzo non credo che sia così diverso, ma prenderesti una moto nuova, italiana (oh mamma) con molta elettronica (giusto per rimanere a piedi!) e un 150 CV . Forse anche l'impianto ABS potrebbe essere migliore (dovendo avere 4 anni di meno sulle spalle, forse è meno brutale di quello che ho sulla mia (anche se sulla Ducati non mi pare di ricordare i tubi in treccia al contrario della tiger).

Quindi, valutando che per l'uso che vorresti fare, dovresti fare subito dei lavori, io proverei a farmi un mezzo che rispecchi subito le caratteristiche che cerchi.

Ovvio, ora mi mangiano!! Cmq, io se avessi avuto i dindini, avrei preso la multi, ma comprata usata la tiger, quindi....

Buona scelta!!

Moto
    Grazie del consiglio immelmann,ma francamente 19.000€ è rotti euro per una Ducati(con tutto il rispetto per chi la possiede) non li butto.Già mi girano per aver "buttato" via quasi 17.000€ del VFR figuriamoci se vado a peggiorarmi la situazione...
    Il motivo per cui sto cambiando e che io faccio turismo a 360° quindi mi serve una moto che sappia digerire ogni tipo di asfalto(l'autostrada io la uso solo se sta diluviando e tocca tornare a casa alla svelta).
    Le scelte più azzeccate ai giorni nostri per chi ama il turismo secondo me son queste:
    Tiger 1050 - 800XC
    Honda Crossrunner

Le altre son tutte troppo care e con troppo marketing appresso che fan credere che la luna sia una formaggia

Ovvio...mio personalissimo parere
    Cordiali Lamps
    Ultima modifica di Vale46EVO; 01/09/2011 alle 19:52

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da immelmann Visualizza Messaggio
    beh, visto che uno deve prenderela nuova, la SE, con cui devi fare assolutamente le sospensioni per farle lavorare bene quando vai in coppia, a questo punto io ti direi di fare un pensierino sulla base della MS 1200 (IMHO), che forse ha già delle sospensioni buone di sue (ditemi se erro) oltre il prezzo non credo che sia così diverso, ma prenderesti una moto nuova, italiana (oh mamma) con molta elettronica (giusto per rimanere a piedi!) e un 150 CV . Forse anche l'impianto ABS potrebbe essere migliore (dovendo avere 4 anni di meno sulle spalle, forse è meno brutale di quello che ho sulla mia (anche se sulla Ducati non mi pare di ricordare i tubi in treccia al contrario della tiger).

Quindi, valutando che per l'uso che vorresti fare, dovresti fare subito dei lavori, io proverei a farmi un mezzo che rispecchi subito le caratteristiche che cerchi.

Ovvio, ora mi mangiano!! Cmq, io se avessi avuto i dindini, avrei preso la multi, ma comprata usata la tiger, quindi....

Buona scelta!!
    nessuno ti mangia ognuno è libero di dire cio' che pensa ma oggettivamente visto che per te la tiger è un ripiego non mi sembra corretto indirizzare su un altra moto uno che ha gia' fatto la sua scelta e chiede dei consigli strettamente sulla tiger.vale vai tranquillo che stai per prendere un ottima moto molto comoda e che volendo ti permette una guida molto brillante.per le sospensioni non spaventarti,è vero che cambiando il mono la moto migliora notevolmente ma con l'originale la situazione non è cosi drammatica,io l'ho tenuto per tre anni e ci ho fatto di tutto senza rischiare le pelle.certo che se deciderai di cambiarlo in un secondo momento la moto guadagnera' tantissimo.se posso chiedere perchè ti sei trovato cosi male col vfr? io ci avevo fatto un pensierino,ma solo per un giorno nè

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    se posso chiedere perchè ti sei trovato cosi male col vfr? io ci avevo fatto un pensierino,ma solo per un giorno nè
    Sarò ben felice di rispondere cercando di andare meno OT possibie
    _ Sella fin troppo ampia con zavorrina che ad ogni frenata ti si mette a mo di zaino.
    _ Autonomia ridicola di 18litri visto la cubatura di 1200cc..tradotto: quando hai percorso 200km cerca un distributore alla svelta
    _ Parafango Anteriore di taglio troppo corto che oltre al rischio di lanciare sassolini al radiatore,in caso di pioggia lo sporco ti arriva fino sopra al serbatoio
    _ Adatta a lunghi tratti autostradali con strade ampie(quindi non per l'italia)
    Per il resto è un violino...ma han sbagliato la collocazione..non è una Sport-Touring almeno qui da noi..qui è molto Sport ma poco Touring.
    Cordiali Lamps

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Sarò ben felice di rispondere cercando di andare meno OT possibie
    _ Sella fin troppo ampia con zavorrina che ad ogni frenata ti si mette a mo di zaino.
    _ Autonomia ridicola di 18litri visto la cubatura di 1200cc..tradotto: quando hai percorso 200km cerca un distributore alla svelta
    _ Parafango Anteriore di taglio troppo corto che oltre al rischio di lanciare sassolini al radiatore,in caso di pioggia lo sporco ti arriva fino sopra al serbatoio
    _ Adatta a lunghi tratti autostradali con strade ampie(quindi non per l'italia)
    Per il resto è un violino...ma han sbagliato la collocazione..non è una Sport-Touring almeno qui da noi..qui è molto Sport ma poco Touring.
    Cordiali Lamps
    allora vai tranquillo la tiger è molto sport e molto turing a seconda di cosa ci vuoi fare

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 se orange
    non ti far "spaventare" dalle sospensioni, dipende da come guidi, io personalmente prima di guidarla davo già per scontato la loro sostituzione, usandola mi sono reso conto che a me va già abbastanza bene così, venivo da una z750 e tutto sommato non va peggio di quella magari il mono si può sostituire ma prima di metterlo in conto provala!! io sono appena tornato dall' irlanda e mi ci sono trovato bene, eravamo in 2 con i bagagli

Moto
    Grazie Tiger e Crazy per i vostri pareri..infatti è questa la sensazione che mi ha dato solamente guardandola! (senza mai salirci)
    Domani dovrebbero darmi la risposta di quant'è la differenza permutando la mia(comprenderete che non è facile ritirare una moto Aprile 2011) ma il Conce mi è sembrato molto disponibile e quindi attenderò domani pomeriggio la sua telefonata.
    Ci si aggiorna
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Bannato
    Moto
    Tiger
    la crossrunner esteticamente a me fa vomitare, poi pesa più del tiger e va di meno

fai tu

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima