Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: qualche dubbio sulla mappatura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    No no, con la mappa per scarico completo Arrow la sonda lambda FUNZIONA.

Se ti fai caricare le mappe da firemaker, basta comunque che la disabiliti sul programma del Tuneboy. Anche perché se ben ricordo la tua prova, la mappatura per il completo Arrow non funzionava con i collettori scatalizzati, quindi comunque sia penso convenga modificare con il Tuneboy una mappatura TOR (disabilitando anche il SAI e la Lambda) piuttosto che adottare quella per lo scarico Arrow.
    certo era per fare una prova ulteriore....

ma è sta sonda che devo capire....

quindi dici che funziona e quindi serve anche rimmappando x completo....ma allora perche molti la tolgono una volta rimappato con tuneboy o power commander?

alla fine è meglio tenerla o no sta benedetta lambda?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    BUTTA VIA TUTTO

Moto
    ducati 1098

dai pareri di chi ha montato il completo e rimappato...della sonda lambda che ne avete fatto?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio

dai pareri di chi ha montato il completo e rimappato...della sonda lambda che ne avete fatto?
    L'ho lasciata attaccata escludendola!!

Cris prenditi la chiave per il TB, che il cavetto te lo presto io!!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ho ordinato un Arrow completo basso 3 in 1... suppongo basti rimappare per quello scarico, o no?
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    L'ho lasciata attaccata escludendola!!

Cris prenditi la chiave per il TB, che il cavetto te lo presto io!!

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ho ordinato un Arrow completo basso 3 in 1... suppongo basti rimappare per quello scarico, o no?
    si basta rimappare

io vorrei solo capire il funzionamento della lambda una volta rimappato per scarico completo

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    detto in tutta sincerità non ho idea xkè x il completo arrow mantengano la lamda..l'unico senso che dò è che in alcuni regimi dove funziona in closed loop tengano la carburazione magra in modo che la lamda serva a correggere altrimenti non avrebbe alcun senso...inoltre mi pare che il SAI sia escluso con la mappa Arrow...

io con il tuneboy ho escluso lamda sai e x chiudere il buco mi sono comprato una vite...in modo da nn smerdare tutta la povera lamda casomai mi servisse x qualche esperimento...

la mappa che dovresti mettere tu sicuramente sarà basata su mappa arrow completo...su 675.net ce ne è qualcuna e io le ho nel mio database...ne ho provate un pò ma io avevo la valvola allo scarico..ti dico solo che i jardine ecc hanno mappe decisamente grasse e alcune con aticipi un pò strani infatti faceva fuoco e fiamme ritorni ecc con le mappe che non ho + utilizzato

TCP Rider
    Cris, mi sembra che hai solo l'imbarazzo della scelta; puoi farti caricare la mappa arrow e vedere se ti soddisfa anche con la lambda in funzione, o farti caricare una mappa TB se hai la possibilità di accedere al fantastico strumento, ed eliminare lambda e sai; tra l'altro ho provato una mappa di 675.net che era stata configurata sia per il TB che per la PC e mi è sembrata molto valida. L'unico dubbio rispetto alle mappe TB è che di solito vanno a toccare anche l'anticipo il che potenzialmente può creare casini non indifferenti.
    personalmente la lambda l'ho eliminata anche fisicamente.

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    detto in tutta sincerità non ho idea xkè x il completo arrow mantengano la lamda..l'unico senso che dò è che in alcuni regimi dove funziona in closed loop tengano la carburazione magra in modo che la lamda serva a correggere altrimenti non avrebbe alcun senso...inoltre mi pare che il SAI sia escluso con la mappa Arrow...
    io con il tuneboy ho escluso lamda sai e x chiudere il buco mi sono comprato una vite...in modo da nn smerdare tutta la povera lamda casomai mi servisse x qualche esperimento...
    quindi se uno carica la mappa per completo il lavoro che abbiamo fatto sul sai non serve a niente?

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Cris, mi sembra che hai solo l'imbarazzo della scelta; puoi farti caricare la mappa arrow e vedere se ti soddisfa anche con la lambda in funzione, o farti caricare una mappa TB se hai la possibilità di accedere al fantastico strumento, ed eliminare lambda e sai; tra l'altro ho provato una mappa di 675.net che era stata configurata sia per il TB che per la PC e mi è sembrata molto valida. L'unico dubbio rispetto alle mappe TB è che di solito vanno a toccare anche l'anticipo il che potenzialmente può creare casini non indifferenti.
    personalmente la lambda l'ho eliminata anche fisicamente.
    tu che mappa hai e perche hai eliminato la lambda?

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    sono partito dalla mappa PC per il completo, lavorata nel forno a legna (due volte) dalla spettabile ditta Chinarello. la lambda l'ho eliminata perché avevo il padre di tutti gli on off, e visto che era disattivata non aveva senso lasciarla lì

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima