Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: casco modulare

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple

casco modulare

Salve a tutti, scusate se apro una nuova discussione, ma dopo aver letto pagine e pagine di post non sono riuscito a risolvere il problema......cerco aiuto in voi che siete molto più esperti di me....so che dovrei prendere un casco integrale ma proprio non riesco a sopportarlo...fino ad ora ho usato un casco jet( su una street triple)vorrei passare ad un modulare sui 200 euro ho preso in considerazione un airoh cezanne o un caberg, dei nolan alcuni possessori ne parlano maluccio (almeno per i modulari).Potreste darmi qualche vostra impressione o qualche consiglio a riguardo grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    I caschi apribili (i modulari sono quelli a cui si montano/smontano pezzi) vanno portati chiusi, quindi ti ritrovi nella stessa situazione di un integrale, solo con un peso superiore.
    Un apribile è meglio solo se usi la moto tutti i giorni in città. Se la usi solo nel tempo libero prendi un integrale e fai finta che sia apribile.
    Non prenderei nessuno dei due ma tra Airoh e Nolan, meglio Nolan.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Questo link SHARP - The Helmet Safety Scheme potrà esserti utile per fare le valutazioni del caso.
    Parere Personale: prenderei in considerazioni solo scaschi integrali ...

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Quoto il casco integrale e sposto nella sezione abbigliamento.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    Magari anche un nolan N43air sarebbe una buona soluzione
    Cmq se hai già un jet il prossimo casco da prendere è sicuramente un integrale....soprattutto per igiri extraurbani

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    un consiglio? non risparmiare sul casco, a parte il discorso sicurezza anche se tutti dovrebberoe ssere sicuri perchè tutti sono omologati, da non sottovalutare mai è il comfort maggiore che i caschi di fascia alta garantiscono! Comfort vuol dire maggior concentrazione nella guida, e minori distrazioni, e minor stanchezza! Un casco senza spifferi, leggero silenzioso ti fa godere di più la moto e i giri, soprattutto quelli lunghi!
    prenditi un multitec o un C3 e non te ne pentirai!

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Non so veramente come si faccia ad andare in giro coi caschi jet o apribili, mi sento nudo anche se devo fare 1km senza integrale.
    Sarà perchè l'unica volta che sono caduto sono caduto di faccia e per fortuna avevo l'integrale.

TCP Rider L'avatar di mat8861
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite Zardizzata
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    un consiglio? non risparmiare sul casco, a parte il discorso sicurezza anche se tutti dovrebberoe ssere sicuri perchè tutti sono omologati, da non sottovalutare mai è il comfort maggiore che i caschi di fascia alta garantiscono! Comfort vuol dire maggior concentrazione nella guida, e minori distrazioni, e minor stanchezza! Un casco senza spifferi, leggero silenzioso ti fa godere di più la moto e i giri, soprattutto quelli lunghi!
    prenditi un multitec o un C3 e non te ne pentirai!
    Io ho preso lo shoei multitec e mi trovo benissimo. Credo sia tra i piu' leggeri tra i modulari(1.6Kg) e ha 3 omologazioni, a corredo visiera fume' e una anti-appannamento, che non ho mai usato. In citta' ci vuole un secondo per alzare la parte mobile e chiuso da' una certa sicurezza, come se fosse un integrale. Chiaramente lo uso aperto nel traffico o a velocita' molto basse. D'estate le prese d'aria ti tengono molto fresco, unico neo e' il prezzo, un anno fa lo pagai 450euro, ma se dovessi riacquistarlo non avrei il minimo dubbio, li vale tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da mat8861 Visualizza Messaggio
    Io ho preso lo shoei multitec e mi trovo benissimo. Credo sia tra i piu' leggeri tra i modulari(1.6Kg) e ha 3 omologazioni, a corredo visiera fume' e una anti-appannamento, che non ho mai usato. In citta' ci vuole un secondo per alzare la parte mobile e chiuso da' una certa sicurezza, come se fosse un integrale. Chiaramente lo uso aperto nel traffico o a velocita' molto basse. D'estate le prese d'aria ti tengono molto fresco, unico neo e' il prezzo, un anno fa lo pagai 450euro, ma se dovessi riacquistarlo non avrei il minimo dubbio, li vale tutti.
    io ho il C3 della schubert pagato 425 euro, il multitec ora si trova anche a 350 mi pare, e comunque son contento dei soldi spesi....li vale tutti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple
    ragazzi vi ringrazio delle dritte mi sa che mi orienterò o su un casco integrale o sul multitec shoei...forse più il secondo...