questa è proprio bella
finalmente tocca al cambio olio seguendo la lista delle cose da fare per il tagliando...dunque stacco il mantenitore di carica, porto all'aperto la daytona completamente senza carene, vassoietto sotto al dado dello spurgo e l'accendo per scaldarla 5 minuti in modo che l'olio fluidifichi meglio.
parte al primo colpo dopo mesi di letargo e mi compare un sorriso idiota in faccia pensando al mio bel mantenitore che non mi delude mai...vabbè minimo abbastanza regolare sopra ai 1000, passa un minutino e inizia a perdere giri, qualche borbottio e si spegne presentandomi la spia dell'olio accesa
e a quel punto penso...ma che c'ha la febbre pre cambio olio?vabbè metto la moto dritta e estraggo l'astina (vuoi che si sia bevuta l'olio dormendo in garage?) la pulisco la inserisco, l'avvito e la estraggo, livello a metà tra la prima tacca e la seconda, beh non siamo proprio al massimo ma dovrebbe essere più che sufficiente per girare al minimo per 5 minuti.
vabbè provo a riaccenderla ma niente, motorino gira ma non va in moto.
aspetto altri 5 minuti pensando a cosa fare...vabbè faccio un ultimo tentativo, il motorino gira ma non si accende, a questo punto provo a pelare un po' il gas e parte, ma appena lascio la presa dall'acceleratore si spegne subito.
visto che non mi piace decido di lasciare stare definitivamente.
ora potrei fare due cose:
1 provo a cambiare comunque l'olio anche se mi sarebbe piaciuto farlo con l'olio un po' più fluido e a lavoro terminato pregare che quel qualcosa, che non sono riuscito a capire cosa, si sia sistemato da solo come per magia
2 indagare su qualcos altro...
EDIT: scusate l'olio è tra la seconda e la terza tacca, insomma un po' prima che finisca la zona rigata a rombi tanto per intenderci
secondo voi potrebbe essersi ingolfata? eppure non l'ho mai accesa durante l'inverno e l'anno scorso facendo così non ho mai avuto questi problemi...
IDIT2: era solo ingolfata...sta troia -.-
potete anche chiudere