dalle foto sembrerebbe che la perdita sia nella zona del pignone come dicevi tu, ma dalle foto che hai postato non si vede bene,
il livello olio come stà?? è possibile che ce ne sia troppo??
dalle foto sembrerebbe che la perdita sia nella zona del pignone come dicevi tu, ma dalle foto che hai postato non si vede bene,
il livello olio come stà?? è possibile che ce ne sia troppo??
Nuovo TCP Rider
Salve, ho un problema simile: ho acquistato da pochi giorni una street usata (anno 2008, km. 3800) e mi sono accorto di chiazze d'olio sul pavimento...cosa devo fare? cosa può essere? devo farla controllare?
bhe così su due piedi è difficile capire l'entità del danno, cerca di capire da dove esce l'olio e magari posta qualke foto
Cavolo raga legggendo il post sono andato a vedere anche la mia , ho tolto il puntale ed è molto sporco di olio dopo 6000Km; qualche giorno fa' mi ero accorto che il livello dell'olio era al minimo ( e al primo tagìliando era pieno mi ricordo bene ) . Domani volevo fare il cambio olio con il Bardhal xtc ma adesso
devo portarla in triumph per farla vedere.
Putroppo perde sopra la coppa , dietro il cavalletto come le vostre.
Cmq da quanto ho capito sono due le or in causa: pressostato e motorino d'avviamento.
Giusto?

Se la perdita proviene dalla parte superiore (dove, appunto, è alloggiato il motorino di avviamento) si![]()
Da quel che ho capito, la mia perdita è di liquido del radiatore. Ho portato la moto da un meccanico non autorizzato, ha stretto delle viti e adesso perde molto meno, ma perde!!! mi sa che dovrò andare all'officina autorizzata (70km)

Sono le fascette: è un altro dei classici inconvenienti della street
Col tempo le fascette che serrano i manicotti che portano il liquido refrigerante dal radiatore al motore (e viceversa) tendono ad allentarsi lasciando trafilare liquido refrigerante. Puoi risolvere anche da solo con un semplice chiavino (se non ricordo male da 7)
Stai solo attento a non stringere troppo (quando arrivi a fine corsa non forzare) altrimenti puoi rischiare di danneggiare il manicotto.
Solitamente io tendo ad inviduare il punto del trafilaggio e ad agire miratamente, ma, se non riesci (ad es. a causa dello sporco ecc.), vai a tappetto su tutte le fascette di cui sopra![]()