Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: PERDITA OLIO...........???

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Exclamation PERDITA OLIO...........???

oggi pomeriggio dopo un breve giretto in moto per togliere un pò di polvere ho notato che la coppa dell'olio,precisamente all'altezza del pignone,era lucida e dopo un rapido controllo smontando il coperchio copri-pignone noto che la causa dovrebbe essere la guarnizione della coppa...é mai capitato a nessuno questo tipo di problema???secondo voi può essere la guarnizione della coppa??
    datemi qualche info su cosa potrebbe essere.....

http://img89.imageshack.us/img89/512/pict0001eg.jpg
    http://img534.imageshack.us/img534/8857/pict0005r.jpg
    http://img534.imageshack.us/img534/3700/pict0002wn.jpg
    http://img534.imageshack.us/img534/9692/pict0003gi.jpg
    ciao......
    Ultima modifica di Mauro27; 02/04/2010 alle 15:22 Motivo: inserimento foto della perdita olio!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Potrebbe essere il grasso della catena in quella zona, io la lubrifico spesso e trovo certi "pallucchi" sul puntale!
    Ultima modifica di S1m0ne75; 28/03/2010 alle 00:10

Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il grasso della catena in quella zona, io la lubrifico spesso e trovo certi "pallucchi" sul puntale!
    in un primo momento pensavo fosse il grasso catena....ma per essere sicuro ho pulito tutto e questo fine settimana dopo un giretto da 500km ho notato che qualche trafilaggio d'olio c'é ma non riesco a capire di preciso dove!!
    se riesco domani smonto un pò di roba per vedere meglio.....
    speriamo bene!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    in un primo momento pensavo fosse il grasso catena....ma per essere sicuro ho pulito tutto e questo fine settimana dopo un giretto da 500km ho notato che qualche trafilaggio d'olio c'é ma non riesco a capire di preciso dove!!
    se riesco domani smonto un pò di roba per vedere meglio.....
    speriamo bene!!!!!!!!
    In questo momento la mia moto è dal conce per un problema simile al tuo (a soli 4800 Km ). Non sono riuscito a capire bene da dove proviene la perdita, ma sembrerebbe dal lato superiore (anche se non si vede da dove perchè c'è il motorino d'avviamento che copre la visuale).
    Vi faccio sapere appena ho novità

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Potrebbe essere un paraolio, se posso darti un consiglio controlla spesso il livello dell'olio allora

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    In questo momento la mia moto è dal conce per un problema simile al tuo (a soli 4800 Km ). Non sono riuscito a capire bene da dove proviene la perdita, ma sembrerebbe dal lato superiore (anche se non si vede da dove perchè c'è il motorino d'avviamento che copre la visuale).
    Vi faccio sapere appena ho novità
    aspetto con ansia il tuo responso...intanto non so se chiamare il conce per prendere un appuntamento visto che non é dietro l'angolo!
    il problema é che mi scoccia sborsare anche solo 1€!!!visto che ho sentito che qualcuno i lavori in garanzia li hanno dovuti pagare......

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Hanno confermato che la perdita d'olio proviene dalla parte superiore; sembrerebbe non provenire dal pressostato (come mi accadde la prima volta a soli 1100 Km ), ma dalla guarnizione del motorino di avviamento
    La guarnizione è stata sostituita e mi dovrebbero far sapere oggi se il problema è stato risolto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Hanno confermato che la perdita d'olio proviene dalla parte superiore; sembrerebbe non provenire dal pressostato (come mi accadde la prima volta a soli 1100 Km ), ma dalla guarnizione del motorino di avviamento
    La guarnizione è stata sostituita e mi dovrebbero far sapere oggi se il problema è stato risolto
    da come me lo hai descritto non sembrerebbe proprio una cosa semplicissimastasera cerco di vedere da dove esce sto' ca...o d'olio!!!!!!!!
    tienimi aggiornato............
    ciao e grazie.....

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Ragazzi ieri ho notato un trasudameno dalla parte della frizione, la destra della moto, normale non è, cmq ho pulito il tutto ed ora vediamo come va, ho fatto un paio di foto col cell, se riuscite a vedere

Ultima modifica di GIANFINITO; 02/04/2010 alle 06:37

Moto
    per evidenziare meglio la cosa ho postato delle foto nel primo msg!ora ho pulito tutto compreso la catena per vedere come evolve la situazione!
    ciao.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima