Originariamente Scritto da
simone pd
sabato eravamo andati io e altri 2 amici a fare un giretto ad adria e nella via di ritorno io ero per ultimo e seguivo ilmio amico con il kawa er6n, ad un certo punto credo ai 100all'ora ho sentito un botto e poi un fumo che avvolgeva la moto del mio amico e subito dopo gli si è inchiodata la ruota dietro.
lui non ha capito niente (e neanche io) e non ha tirato la frizione, per fortuna eravamo in rettilineo ed è riuscito a fermarsi senza cadere dopo almeno 50metri di inchiodata. io da dietro non capivo niente, vedevo fumo e sentivo il rumore di frenata e non riuscivo a fare niente, non riuscivo a frenare per la paura o perchè non riuscivo a capire cosa succedeva e se ero io a inchiodare, sono stati 5 secondi di paura; io lo ho superato e mi sono fermato subito dopo di lui.
lui e sceso incredibilmente incolume e ha spento quel che restava della moto.
ci siamo messi a guarda cosa potrebbe essere succcesso e con enorme stupore sul carter c'era unbuco frande come una pesca e anche una crepa vicino.
sicuramente ha sbiellato o rotto l'albero motore e il macello di ingranaggi ha rotto il carter. mettendo diritta la moto usciva anche olio da sotto quindi era rotto anche in altre parti.
ha avuto veramente culo a non cadere anche perchè eravamo nella strada che fa da argine al fiume adige.
vi metto delle foto:
qua è il punto dove si è fermata la moto:

qua è da dove è iniziata la frenata, notare il segno per terra

questo è il motore, notare la crepa tra i 2 tubi di scarico

e il buco li vicino
la moto siamo andati a prenderla col mio furgone e l'abbiamo portata dal meccanico e sicuramente gli danno un motore nuovo visto che è in garanzia e aveva 11000km