ciao rockers!
un doveroso post.....
per compiere un'ardua impresa come quella che mi ha portato da lecco a firenze e viceversa passando per il giogo la futa e la raticosa, stavo contando soltanto su di me e sulle mie forze (oltre che sull'incoscenza di un ex crossista)....ma come in un' incantevole fiaba ho trovato una degna e altrettanto incoscente alleata: 3ros.
sono sincero, a quelle temperature glaciali,di notte, in un percorso di svariati km in una autostrada pallosissima, probabilmente nn ce l'avrei fatta da solo. lo spirito dell'impresa, la gioia di andare in moto dovunque e comunque nn sarebbe bastata.
ebbene si ros mi hai salvato la vita, anzi hai migliorato la mia vita.
era incredibile sorpassare ed essere sorpassati da automobilisti increduli nel vederci allambiccati su 2 ruote e 3 cilindri con quel freddo.
due speed bianche nella notte, una zardata e l'altra col doppio cannone....confesso che ogni tanto mi affiancavo a ros per ammirare la mia stessa moto da ogni lato, in preda alla notte e al vento. troppo emozionante!
una sosta simpatica all'autogrill per svuotare le sacche (stimolate dal frescolino) e la ros sempre con me (nn nella toilette ovviamente) pronta a ripartire, a calarsi di nuovo nelle vesti di "chips" con la tripla...ormai in quel tratto autostradale ci chiamano baker e poncharella e ci stanno ancora sognando!
infine la barriera di milano, la sosta per un abbraccio pieno di rispetto e stima e le strade che ci dividono: tang. ovest e est.
grazie ros, unica e "riscaldante".