Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: prima moto

TCP Rider L'avatar di mikifollet
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da LELE68 Visualizza Messaggio
    VAI DI STREET E SE FAI UNO SFORZO PRENDI LA "R" ..... CONSIDERA ANCHE LA QUOTAZIONE CHE MANTERRAI PIU' DELLE GIAPPONESI QUANDO ANDRAI A RIVENDERLA
    io ci penserei 2 volte su questo punto....penso sia un'illusione
    leggendo le quotazioni sulle riviste ad es.
    una street 2007 vale 4500euro
    una hornet2007 vale 4000euro solo che per portarmi a casa la street
    (gran moto ok) ho dovuto sborsare 7600euro
    mio nipote ha portato a casa la sua honda a 6200euro, fate i conti...
    forse se dovessi riuscirei a venderla prima di lui, forse, ma questo mantenere il valore????
    lui sta correndo, la mia è dal meccanico....
    Triumph m'hai deluso....

cito:
    Non riesco a capire come la Street non possa andare bene per fare casa-lavoro...! Ha detto "casa-lavoro" e "giretti in città".

nessuno dice che la Street non possa andar bene, diciamo che è sprecata e meno adatta di altre senza arrivare allo scooter che non ha niente da spartire con una moto...quello si usa per andare al lavoro in mezzo al traffico e basta..........
    Ultima modifica di mikifollet; 01/04/2010 alle 21:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di American History X
    Moto
    Street Triple
    Allora mettiamola così: qualsiasi moto è sprecata per fare casa-lavoro, perchè potrebbe usare uno scooter 125, la cui praticità è imbattibile per qualsiasi moto.

Una moto con la linearità di erogazione, leggerezza e agilità come la Street va bene per fare quelle cose.
    E' meno adatta di un 4 cilindri? No.
    E' meno adatta di un bicilindrico? No.
    E' meno adatta di un monocilindrico? Salcazzo.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da mikifollet Visualizza Messaggio
    io ci penserei 2 volte su questo punto....penso sia un'illusione
    leggendo le quotazioni sulle riviste ad es.
    forse se dovessi riuscirei a venderla prima di lui, forse, ma questo mantenere il valore????
    lui sta correndo, la mia è dal meccanico....
    Triumph m'hai deluso....

cito:
    Non riesco a capire come la Street non possa andare bene per fare casa-lavoro...! Ha detto "casa-lavoro" e "giretti in città".

nessuno dice che la Street non possa andar bene, diciamo che è sprecata e meno adatta di altre senza arrivare allo scooter che non ha niente da spartire con una moto...quello si usa per andare al lavoro in mezzo al traffico e basta..........
    le quotazioni non servono a nulla

una street a 4500€ io non l'ho ancora vista..

se guardi le quotazioni i saxo vts sono valutati 500€, eppure sotto i 3000€ si trovano solo rottami

cosi le punto GT e molte altre macchine e moto

le quotazioni servono ai concessionari per incularti quando gli dai dentro la moto

se invece la moto la vendi tu guarda il MERCATO.. che è MOLTO diverso dalle quotaqzioni
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da LELE68 Visualizza Messaggio
    VAI DI STREET E SE FAI UNO SFORZO PRENDI LA "R" ..... CONSIDERA ANCHE LA QUOTAZIONE CHE MANTERRAI PIU' DELLE GIAPPONESI QUANDO ANDRAI A RIVENDERLA
    Di questo discorso non se ne può più... La "perdita di quotazione" è in gran parte virtuale, perchè la gente compra le moto giapponesi con un abbondante sconto, non a listino come le Triumph. Se una moto da 10.000 Euro la paghi 8.000 e la rivendi a 5.000 non puoi venire a dire che hai perso 5.000 Euro di quotazione.

Citazione Originariamente Scritto da mikifollet Visualizza Messaggio
    Considerando che devi levare il 20% di IVA (7.600 -> 6.300), direi che un 600 Euro all'anno come perdita di valore nei primi anni sono una cifra corretta.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 01/04/2010 alle 23:54 Motivo: UnionePost automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    ciao e scusate se mi intrometto... ma dalle mie parti (roma) c'è un concessionario (ufficiale honda) che vende l'hornet 2007 a 5300 chiavi in mano, per cui qualità/prezzo senza eguali. certo che come prima moto 100cv non sono pochi.

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    ragazzi torniamo on topic, perchè state perdendo il filo del discorso,qui non si parla di svalutazione o meno,viene chiesto se è consigliabile o meno come prima moto.

Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Vado come sempre controcorrente.
    Io andrei con un usato da poco come prima moto, ci farei una stagione, esperienza e comprenderei meglio le mie esigenze, dopodichè spenderei quei quasi 9 mila euro a cuor sereno per la street.

Lo dico perchè ho un collega con un morini 1200 che lo usa prevalentementeper fare 2 km e venire a lavoro... km percorsi in 2 anni circa 5000
    Citazione Originariamente Scritto da nano cattivo Visualizza Messaggio
    Per iniziare è comunque meglio un usato....se non hai mai portato una moto!!!!
    Qualunque sia la scelta!

Vedo che non sono l'unico a pensare che come prima moto,una da 110 cv circa, mi serbra esagerata per iniziare ad imparare come si porta per strada e acquisire esperienza. ma qui vedo che molti consigliano moto sempre più potenti a chi di moto non ne ha mai sentito parlare,a chi non ne ha mai usata una!
    Ci si fa male con qualsiasi moto, ma c'è una bella differenza a girare la manetta del gas con una moto da 60-70cv ed una da 110 o ancor di più,il tempo di reazione agli "imprevisti della strada e agli errori di inesperienza" e ben diverso!

Io do un consiglio da Amico e con la coscienza, iniziare per gradi e pian piano si acquisisce feeling con il mezzo e nel caso si cambia,tanto se è usato non si "buttano" chissa quali soldi..
    Ultima modifica di p.bosoni; 02/04/2010 alle 11:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di mat8861
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite Zardizzata
    quoto, ma tieni conto che molti vogliono fare una sola "spesa". Basta non farsi prendere la mano anche se e' difficile con la street.... per mio figlio la street e' stata la prima moto.

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da mat8861 Visualizza Messaggio
    quoto, ma tieni conto che molti vogliono fare una sola "spesa". Basta non farsi prendere la mano anche se e' difficile con la street.... per mio figlio la street e' stata la prima moto.
    si parte sempre con i migliori propositi,ma qnt volte ci accorgiamo di aver fatto una cazzata in un sorpasso o semplicemente arrivando lunghi..

poi uno può iniziare con ciò che vuole,anche con l'R1, ma non facciamo i moralisti qnd un "inesperto" si fa davvero male con moto del genere!ripeto,se in un rettilineo arrivi in fondo a 100 km/h con una mto "tranquilla" con una da 110cv o peggio ci arrivi a 170 km/h e la cosa cambia,basta un errore o una sfiga x non avere il tempo di far niente x evitare la peggio!

ma qui si sa,siamo tutti piloti esperti perchè leggiamo un sacco di riveste del settore dove tutto sembra facile.. vabbè..

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Sì, ma lui ha specificato che NON bisogna farsi prendere la mano, cosa che invece hai fatto se in fondo al rettilineo ci arrivi a 170. In questo caso dubito che anche con una moto da 70 CV raggiungi solo i 100.
    Il discorso piloti/riviste c'entra poco, non è detto che se tu o qualcun altro avete fatto un percorso più graduale, questa debba essere la regola per tutti, anche se sono d'accordo che sia ragionevole pensarlo.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider
    E' vecchia come il cucco ma gli inglesi dicono." Trottle goes both ways"...Forse come prima moto una er6 sarebbe più indicata,nel senso che magari non c'è il rischio di ribaltarsi in 1a dando una sgassata, ma usando il cervello prima del polso non credo che i rischi siano poi tanto diversi.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima