ceeerrrrtoogni tanto ci penso mentre guardo il mio mollone 110kg rosso della bitubo, per adesso però ho trafficato già troppo tra l'ant. e post. ... vedremo
.

Basta così!!!Mi state seriamente convincendo a montare questo kit...
Una domanda: ho visto che esiste un centro HyperPro anche a Roma (zona Tivoli, per la precisione). Qualcuno vi è andato e si è fatto montare le molle? Qualche commento e/o info?
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost

guarda, il origine io volevo fare forche e mono, anche perchè le forche tanto quanto non mi davano grossi problemi ma il mono era intollerabile ci sono stati molti momenti che nonostante il set up "duro" saltellava allegramente, perdeva trazione il posteriore sbandava...robe mai viste ed ero lo zimbello della cumpa...quando decisi di metter mano alle sospensioni il mio Guru ed amico mi consigliò di procedere per gradi, lui ha una grande esperienza di moto, di fatto le costruisce a mano, e mi suggeriì di provare il kit spiegandomi che alla peggio avrei buttato nel cesso 80€ ma alla meglio cone 340€ avrei risolto risparmiandone ben di più. mi fidai e ne ebbi ragione, il mono, per il mio stile di guida settato come descritto era se non altro neutro, la fase di pompaggio in appoggio persisteva ancora ma non innescando un'estensione troppo evidente evitava di rimbalzale armonicamente, quindi decisi che pe ril momento adava bene così, era nelle mie intenzioni revisionarlo, sempre da guru che con 100€ me lo avrebbe convertito a mio piacimento ma vendetti tutto prima. invece la forca migliorò sensibilmente, soprattutto nella gestione delle tarature idrauliche.
in tutto ciò ebbi a cambiare anche la postura sulla tigre, ovvero, senza passeggero, nell'andar di corsa modificai la guida in una più distesa sulla sella e come già osservato da Mr. Tiger, tale postura faceva un precarico fisiologico del mono neutralizzandone gli effetti rimbalzo e consentendo un regolare appoggio delle saponette.
provare per credere.

in questa o un'altra vita noi 2 ci dobbiamo fare un paio di curve di sorrisi e sgrattate!
l'SM-T è mooooolto diversa da Tigre, pur avendola provata all'epoca sia in versione SM che T che 950R non mi resi conto di quanto fosse profondamente differente da tigre...
Per ora ho set "sport" da libretto e stò cercando il medesimo rigore in percorrenza che avevo con tigre, vero punto forte della nostra beniamina, con K ancora non c'è lo stesso feeling però posso trassare approffittando di un pacchetto più votato alla sportività.
nell'ultima uscita ho capito qualcosa di più e proverò le modiche a questa magnifiche sospensioni WP che devo dire sono eccellenti!
in pratica 1 bel giro di ghiera sul mono (a mano perchè il kit pomello costa €. 270!!!) un nezzo giro alla compressione in forca (1 per stelo) ed un giro completo all'estensione in forca...forse qualcosina a chiudere le idrauliche mono ma solo nella bassa velocità...
consiederazione banale, la K va molto molto bene se vai molto molto forte...se tigrotti è scomposta...mentre tigre si scomponevo solo quando proprio le tiravi il collo, nella guida veloce ma precisa era ottima!
prova a visualizzare questo link:
Eva Dente | Facebook
Foto da squadrANO | Facebook