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Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Kit hyperpro: impressioni

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Semplice... non lavora...col precarico troppo chiuso si ottiene un irrigidimento notevole della sospensione che fa da effetto placebo sull'affondamento ma appena prendi un'avvallamento in velocità ti spara su senza nessun freno perchè l'originale non ha la capacità di frenare una molla troppo precaricata, tantomeno una Hyperpro che nella suo 1/3 di compressione finale è più rigida della originale.
    Beh,visto che hai provato le varie combinazioni,non ti è venuto voglia di provare le molle hyper sul tuo mono (bitubo ,mi pare)?
    Io vorrei montarle ,ma sono ancora indeciso.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    ceeerrrrto ogni tanto ci penso mentre guardo il mio mollone 110kg rosso della bitubo, per adesso però ho trafficato già troppo tra l'ant. e post. ... vedremo .

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Beh,visto che hai provato le varie combinazioni,non ti è venuto voglia di provare le molle hyper sul tuo mono (bitubo ,mi pare)?
    Io vorrei montarle ,ma sono ancora indeciso.
    ordinate le hyper oggi....

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ordinate le hyper oggi....
    Me state a fà venì la voglia.........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
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  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
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    Basta così!!! Mi state seriamente convincendo a montare questo kit...




    Una domanda: ho visto che esiste un centro HyperPro anche a Roma (zona Tivoli, per la precisione). Qualcuno vi è andato e si è fatto montare le molle? Qualche commento e/o info?
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    é questo che mi torna poco: come fa un mono a lavorare bene se l'idrauliche e il precarico sono ad un pelo dal tutto chiuso?
    Per questo ho sempre creduto che cambiare il mono fosse fondamentale (se non ci si trova con l'originale);sarà che con più di 100kg sono un po' fuori scala per l'originale,ma che me ne faccio di cambiare le molle se poi chiudo completamente l'idraulica ( il mio originale non son riuscito a settarlo,o troppo morbido o de legno)?
    Si fa per chiaccherare,sono curioso,voglio capire,non essendo un intenditore come ROBY.
    guarda, il origine io volevo fare forche e mono, anche perchè le forche tanto quanto non mi davano grossi problemi ma il mono era intollerabile ci sono stati molti momenti che nonostante il set up "duro" saltellava allegramente, perdeva trazione il posteriore sbandava...robe mai viste ed ero lo zimbello della cumpa...quando decisi di metter mano alle sospensioni il mio Guru ed amico mi consigliò di procedere per gradi, lui ha una grande esperienza di moto, di fatto le costruisce a mano, e mi suggeriì di provare il kit spiegandomi che alla peggio avrei buttato nel cesso 80€ ma alla meglio cone 340€ avrei risolto risparmiandone ben di più. mi fidai e ne ebbi ragione, il mono, per il mio stile di guida settato come descritto era se non altro neutro, la fase di pompaggio in appoggio persisteva ancora ma non innescando un'estensione troppo evidente evitava di rimbalzale armonicamente, quindi decisi che pe ril momento adava bene così, era nelle mie intenzioni revisionarlo, sempre da guru che con 100€ me lo avrebbe convertito a mio piacimento ma vendetti tutto prima. invece la forca migliorò sensibilmente, soprattutto nella gestione delle tarature idrauliche.

    in tutto ciò ebbi a cambiare anche la postura sulla tigre, ovvero, senza passeggero, nell'andar di corsa modificai la guida in una più distesa sulla sella e come già osservato da Mr. Tiger, tale postura faceva un precarico fisiologico del mono neutralizzandone gli effetti rimbalzo e consentendo un regolare appoggio delle saponette.

    provare per credere.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    guarda, il origine io volevo fare forche e mono, anche perchè le forche tanto quanto non mi davano grossi problemi ma il mono era intollerabile ci sono stati molti momenti che nonostante il set up "duro" saltellava allegramente, perdeva trazione il posteriore sbandava...robe mai viste ed ero lo zimbello della cumpa...quando decisi di metter mano alle sospensioni il mio Guru ed amico mi consigliò di procedere per gradi, lui ha una grande esperienza di moto, di fatto le costruisce a mano, e mi suggeriì di provare il kit spiegandomi che alla peggio avrei buttato nel cesso 80€ ma alla meglio cone 340€ avrei risolto risparmiandone ben di più. mi fidai e ne ebbi ragione, il mono, per il mio stile di guida settato come descritto era se non altro neutro, la fase di pompaggio in appoggio persisteva ancora ma non innescando un'estensione troppo evidente evitava di rimbalzale armonicamente, quindi decisi che pe ril momento adava bene così, era nelle mie intenzioni revisionarlo, sempre da guru che con 100€ me lo avrebbe convertito a mio piacimento ma vendetti tutto prima. invece la forca migliorò sensibilmente, soprattutto nella gestione delle tarature idrauliche.

    in tutto ciò ebbi a cambiare anche la postura sulla tigre, ovvero, senza passeggero, nell'andar di corsa modificai la guida in una più distesa sulla sella e come già osservato da Mr. Tiger, tale postura faceva un precarico fisiologico del mono neutralizzandone gli effetti rimbalzo e consentendo un regolare appoggio delle saponette.

    provare per credere.
    forse son testone io....ma ancora non ho capito cosa monti davanti e dietro

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    forse son testone io....ma ancora non ho capito cosa monti davanti e dietro
    Sulla tiger montava kit hyper ant-post;ora ha un sm-t e giustamente ste menate non se le fa più....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di pigbull
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    forse son testone io....ma ancora non ho capito cosa monti davanti e dietro


    Attualmente credo WP......

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sulla tiger montava kit hyper ant-post;ora ha un sm-t e giustamente ste menate non se le fa più....
    in questa o un'altra vita noi 2 ci dobbiamo fare un paio di curve di sorrisi e sgrattate!



    l'SM-T è mooooolto diversa da Tigre, pur avendola provata all'epoca sia in versione SM che T che 950R non mi resi conto di quanto fosse profondamente differente da tigre...

    Per ora ho set "sport" da libretto e stò cercando il medesimo rigore in percorrenza che avevo con tigre, vero punto forte della nostra beniamina, con K ancora non c'è lo stesso feeling però posso trassare approffittando di un pacchetto più votato alla sportività.

    nell'ultima uscita ho capito qualcosa di più e proverò le modiche a questa magnifiche sospensioni WP che devo dire sono eccellenti!

    in pratica 1 bel giro di ghiera sul mono (a mano perchè il kit pomello costa €. 270!!!) un nezzo giro alla compressione in forca (1 per stelo) ed un giro completo all'estensione in forca...forse qualcosina a chiudere le idrauliche mono ma solo nella bassa velocità...

    consiederazione banale, la K va molto molto bene se vai molto molto forte...se tigrotti è scomposta...mentre tigre si scomponevo solo quando proprio le tiravi il collo, nella guida veloce ma precisa era ottima!

    prova a visualizzare questo link:
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