ciao
Non mi ricordo in quale post mi avevi chiesto di darti le impressioni sul kit Hyper, quindi apro una nuova discussione e magari viene utile a qualcuno.
Fatto il kit davanti e dietro. Forca sfilata di 5mm, precarico con 2 tacche visibili e idrauliche standard, cioè 1 giro da tutto chiuso, gomme roadsmart al 70%. Mi sembra molto valido, la moto è sicuramente più precisa e veloce a scendere in curva, non beccheggia più, ne tantomeno pompa al posteriore. La cosa migliore in assoluto è che a centrocurva quando riprendi il gas sta li' e non allarga più come prima. Tanto è vero che a momenti do un paio di spallate al muretto interno. Bisogna tenerne conto d'ora in avanti e riparametrarsi con la guida. Bisogna sostenerla molto con il gas altrimenti davvero finisci troppo stretto.
Provata in due il giorno dopo, stesse sensazioni, rimane molto piatta in curva e trasferimenti di carico limitatissimi rispetto a prima. Unico neo, per i miei gusti, è che rimane un filo troppo rigida e la sento un po meno di prima, ma a me piace tendenzialmente con le sospensioni che lavorano molto, quindi basta che sistemo un momento il precarico e dovrebbe andare ancora meglio.
Di più non so dirti, le strade sono davvero sporche e non mi sono fidato a forzare pieghe la prima uscita dell'anno con 5 mesi di ruggine addosso. Il potenziale mi sembra sia molto migliorato e più facilmente a portata di mano. Credo che verrà fuori più il mio limite che non quello della moto d'ora in avanti.