Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema posizione in sella in pista

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200

problema posizione in sella in pista

ieri ho guidato per la prima volta la mia r6 in pista ma ho notato e mi hanno fatto notare che non stavo ben accucciato in carena.
    facevo fatica a stare ben disteso sulla moto e mi trovavo sempre ttaccato al serbatoio lasciando molto spazio dietro il mio culo specialmente in frenata quando ovviamente il peso verso l'anteriore è molto.
    vorrei provare a rimettere i semimanubri sopra la piastra in modo da caricare meno il peso sull'anteriore ed essere meno sbilanciato in avanti oppure a mettere del neoprene sul paraserbatoio per farmi stare più indietro.
    chi mi da qualche consiglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Un consiglio? Anziche' modificare la moto, prova a modificare la postura... A parte gli scherzi,potresti provare a fare qualche giro senza forzare e concentrarti piu' sulla postura che pensare ad andare piu' forte possibile, visto che quando si tira si guida d'istinto e si assumono potenziali posizioni scorrette.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Un consiglio? Anziche' modificare la moto, prova a modificare la postura... A parte gli scherzi,potresti provare a fare qualche giro senza forzare e concentrarti piu' sulla postura che pensare ad andare piu' forte possibile, visto che quando si tira si guida d'istinto e si assumono potenziali posizioni scorrette.
    beh si hai anche ragione, comunque avevo provato a metà turno ad abbassare di una tacca le pedane e gia andavo meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    q8...non forzare e concentrati su postura,traiettorie ecc...
    se forzi tendi a ripetere gli errori

6. 31/03/2010, 15:31

Motivo
    spam

7. 31/03/2010, 17:19

Motivo
    spam

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    la cosa capita anche a me quando non sono concentrato..tendi a scivolare verso il serbatoio in frenata, ed è normale...
    per aiutarmi a stare più disteso ho arretrato un pelo le pedane, verificherò abbassandole di una posizione, ma così mi sento meglio. In frenata, gioco forza, non puntare fuori il ginocchio fin tanto che non molli il freno e ti inserisci in curva, ma tieniti con le ginocchia stretto al serbatoio, diversamente mentre rallenti/freni tendi a scivolare, anche grazie alla posizione a cono del serbatoio, il quale inevitabilmente ti porta a scivolarci contro, dovendo poi fare una fatica bestia con le braccia invece di spingere con i piedi sulle pedane...
    almeno questo è quello che ho verificato io, corso di guida incluso, dove effettivamentee "pensando" a come muovermi ho faticato molto meno..mi forzo di restare disteso sulla moto, soprattutto in staccata..
    fai caso a molti piloti...restano in carena con il ginocchio fino a quando non sono dentro la curva, per poi metterlo fuori all'ultimo...e se lo tirano fuori prima, sono già spostati sulla sella e la gamba esterna alla curva è quella che usano per non scivolare verso il serbatoio.
    e sopratutto (quello che mi riprometto sempre io, ma poi...) gira il più possibile senza l'ansia di tempi o sorpassi da amici...
    con la carenata mi ci è voluto un pò per prendere le misure (e come scritto, con le pedane arretrate qualcosa devo ancora perfezionare, oltre al mio stile di guida, ovviamente), ma quando sei in palla e riesci a farla girare come si deve, ti diverti non poco...
    a proposito, non conosco la tua statura, ma io ho dovuto aprire i semi-manubri per non sentirmi troppo "chiuso" (ho pure io una R6 2009), e le cose sono migliorate.
    Ultima modifica di doubleG; 05/05/2010 alle 19:14
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    stendi bene le braccia in staccata automaticamente arretri anche in sella e stringi con le gambe il serbatoio....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#