la cosa capita anche a me quando non sono concentrato..tendi a scivolare verso il serbatoio in frenata, ed è normale...
per aiutarmi a stare più disteso ho arretrato un pelo le pedane, verificherò abbassandole di una posizione, ma così mi sento meglio. In frenata, gioco forza, non puntare fuori il ginocchio fin tanto che non molli il freno e ti inserisci in curva, ma tieniti con le ginocchia stretto al serbatoio, diversamente mentre rallenti/freni tendi a scivolare, anche grazie alla posizione a cono del serbatoio, il quale inevitabilmente ti porta a scivolarci contro, dovendo poi fare una fatica bestia con le braccia invece di spingere con i piedi sulle pedane...
almeno questo è quello che ho verificato io, corso di guida incluso, dove effettivamentee "pensando" a come muovermi ho faticato molto meno..mi forzo di restare disteso sulla moto, soprattutto in staccata..
fai caso a molti piloti...restano in carena con il ginocchio fino a quando non sono dentro la curva, per poi metterlo fuori all'ultimo...e se lo tirano fuori prima, sono già spostati sulla sella e la gamba esterna alla curva è quella che usano per non scivolare verso il serbatoio.
e sopratutto (quello che mi riprometto sempre io, ma poi...) gira il più possibile senza l'ansia di tempi o sorpassi da amici...
con la carenata mi ci è voluto un pò per prendere le misure (e come scritto, con le pedane arretrate qualcosa devo ancora perfezionare, oltre al mio stile di guida, ovviamente), ma quando sei in palla e riesci a farla girare come si deve, ti diverti non poco...
a proposito, non conosco la tua statura, ma io ho dovuto aprire i semi-manubri per non sentirmi troppo "chiuso" (ho pure io una R6 2009), e le cose sono migliorate.