Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema posizione in sella in pista

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    la cosa capita anche a me quando non sono concentrato..tendi a scivolare verso il serbatoio in frenata, ed è normale...
    per aiutarmi a stare più disteso ho arretrato un pelo le pedane, verificherò abbassandole di una posizione, ma così mi sento meglio. In frenata, gioco forza, non puntare fuori il ginocchio fin tanto che non molli il freno e ti inserisci in curva, ma tieniti con le ginocchia stretto al serbatoio, diversamente mentre rallenti/freni tendi a scivolare, anche grazie alla posizione a cono del serbatoio, il quale inevitabilmente ti porta a scivolarci contro, dovendo poi fare una fatica bestia con le braccia invece di spingere con i piedi sulle pedane...
    almeno questo è quello che ho verificato io, corso di guida incluso, dove effettivamentee "pensando" a come muovermi ho faticato molto meno..mi forzo di restare disteso sulla moto, soprattutto in staccata..
    fai caso a molti piloti...restano in carena con il ginocchio fino a quando non sono dentro la curva, per poi metterlo fuori all'ultimo...e se lo tirano fuori prima, sono già spostati sulla sella e la gamba esterna alla curva è quella che usano per non scivolare verso il serbatoio.
    e sopratutto (quello che mi riprometto sempre io, ma poi...) gira il più possibile senza l'ansia di tempi o sorpassi da amici...
    con la carenata mi ci è voluto un pò per prendere le misure (e come scritto, con le pedane arretrate qualcosa devo ancora perfezionare, oltre al mio stile di guida, ovviamente), ma quando sei in palla e riesci a farla girare come si deve, ti diverti non poco...
    a proposito, non conosco la tua statura, ma io ho dovuto aprire i semi-manubri per non sentirmi troppo "chiuso" (ho pure io una R6 2009), e le cose sono migliorate.
    Ultima modifica di doubleG; 05/05/2010 alle 19:14
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Discussioni Simili

  1. Corretta posizione in sella
    Di Monacograu nel forum Triumph on Track
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 12/12/2011, 09:56
  2. Posizione in sella e postura.
    Di gtr2 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 20:29
  3. Date in pista con In-Sella
    Di In Sella nel forum Triumph on Track
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/02/2009, 17:49
  4. problema con luci di posizione
    Di Giavet nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2008, 18:40
  5. Posizione in sella alla Speed
    Di DanOz nel forum Triumph on Track
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/02/2008, 07:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •