Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Antifurto

TCP Rider L'avatar di mat8861
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite Zardizzata

Antifurto

Dopo l'ennesimo furto capitato a mctriple, mi chiedevo quale bloccadisco/allarme vi fa sentire piu' sicuri quando la lasciate parcheggiata.
    Io uso l'allarme originale triumph con bloccadisco abus detecto x-plus 8000 e un blocca corona ricevuto omaggio dalla concessionaria, proprio tranquillo non sono, anche perche' se la possono "caricare" su un furgone o farmi una rapina.
    Per evitare che la mettano in moto e' possibile secondo voi levare qualche pezzo indispensabile tipo centralina o qualcosa del genere?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da mat8861 Visualizza Messaggio
    ...proprio tranquillo non sono, anche perche' se la possono "caricare" su un furgone o farmi una rapina.
    Di solito quando le rubano le caricano, e difficilmente le mettono in moto(ricordo di un video delle Iene o di Striscia che svitando le 5 viti del disco e rompendo il bloccasterzo la rubavano in 5 minuti!!!)

Video: furto di una moto in diretta

alla fine sarebbe + sicuro legarla ad un palo..

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Di solito quando le rubano le caricano, e difficilmente le mettono in moto(ricordo di un video delle Iene o di Striscia che svitando le 5 viti del disco e rompendo il bloccasterzo la rubavano in 5 minuti!!!)
    Se Triumph si fosse degnata di metterci 5 Euro di immobilizer sarebbe stato ancora più improbabile che le mettessero in moto. Comunque il video di Striscia era una mezza bufala, nel senso che il sistema funziona, ma le viti dei dischi non si tolgono con la facilità che facevano vedere loro, in genere sono fissate con frena filetti molto forte e per averne ragione bisogna scaldarle ed a volte colpirle con una mazzetta attraverso un cacciavite.
    Comunque l'unico sistema che dà un minimo di sicurezza in più e può convincere i ladri a scegliere un'altra moto è una catena di ottima qualità fissata ad un oggetto inamovibile. Il problema è portarsela dietro.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Di solito quando le rubano le caricano, e difficilmente le mettono in moto
    Guarda, avevo lasciato la moto sotto casa, lì con solo il bloccadisco.

Nel cuore della notte sento il rumore di un 3 cilindri sgasare a tutta manetta per un paio di volte.... Mi sembra strano.... e poi realizza che forse quella era la MIA tre cilindri!

Dopo un paio di parolacce dal balcone al bastardo, mi fiondo giù e trovo la mia bimbina con il quadro e fari accesi, senza nessuna chiave inserita.

Morale: mi ha salvato il bloccadisco, che il figlio di sultana stava cercando di spaccare accellerando.
    Ma sta di fatto che mi ha acceso la moto come niente.... (sarà stato uno stupidissimo spadino...)

Morale: la moto te l'accendono e rubano in 3 secondi. Mettete antifurto, bloccadisco e magari una bella catena.

Moto
    Ma mamma Triumph come mai non ha messo un bloccasterzo?

TCP Rider L'avatar di fenix1979
    Moto
    street triple R con coppe cromate
    ecco come lascio la mia bomboniera quando mi devo allontanare, e nonostante ciò cerco di metterla nel raggio di azione di telecamere, un trucco che usano per rubarla quando è legata al palo è di metterti l'attack nella serratura in modo che tu vai a cercare qualcuno per fartela aprire e loro segano la catena con calma... in questo caso mi nasconderei dietro un muro con una bella mazza

"Fondamentalista della coppa cromata!"

LA MIA BOMBONIERAhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-di-fenix.html

TCP Rider L'avatar di Loris Triple
    Vi metto un link di una vecchia discussione a riguardo...
    Leggete gli articoli e fatevi un'idea di cosa sia veramente utile per proteggere la moto...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...resistono.html

Sto cercando qualche articolo più aggiornato a riguardo...
    Ultima modifica di Loris Triple; 30/03/2010 alle 14:29

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Non ha molta importanza quanto resistono, tra una legata ed una libera prenderanno quella libera. Tra l'altro per lavorare efficacemente su certi antifurti ci vogliono gli attrezzi giusti e bisogna saperli usare, il che significa essere del mestiere, e non tutti sono professionisti.

Citazione Originariamente Scritto da fenix1979 Visualizza Messaggio
    ecco come lascio la mia bomboniera quando mi devo allontanare
    Ottimo, ma la catena è po' troppo corta e limita le possibilità di legare. Io preferisco farla passare nella capriata del forcellone.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 30/03/2010 alle 16:20 Motivo: UnionePost automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Xarr
    Moto
    Street Triple
    ragazzi giusto per farvi capire quanto resiste un bloccasterzo

YouTube - Dude stealing my motorcycle PART 1
    YouTube - Dude stealing my motorcycle PART 2

Moto
    Se cerchi "opening ABUS Lock" ci mettono meno...per fortuna non c'e' un video sul mio modello. Cmq mi viene proprio lo sconforto, e' mai possibile che non esista niente che resita piu' di qualche minuto? Qualcosa che richieda almeno 15 minuti?
    A conclusione pure le ditte che fabbricano bloccadisco e lucchetti scrivono ad esempio "resistenza 22"....e mi sa che sono 22 secondi !!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima