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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: vite carter copri pignone

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di B@rt
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    vite carter copri pignone

    Ieri ho sgrassato la catena e velevo anche aprire il carterino di plastica copri pignone per pulire i probabili tanti schizzi che ci sono li sotto, solo che con sorpresa svitate le due viti nella parte bassa, quando sono arrivato in quella alta, al massimo della filettatura svitata, questa sbatte nell'asta di rinvio del cambio.

    ..non ci credo che hanno fatto una cazzata simile e che bisogna smontare l'asta per aprire un cazz di carterino di plastica.

    Ditemi che non è vero.

    E se è vero.. io l'asta non l'ho mai smontata, cosa devo allentare per non fare casino?


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  3. #2
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    Se tieni premuta (o tirata) la pedana del cambio mentre la sviti dovresti riuscire a farla passare..

  4. #3
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Ieri ho sgrassato la catena e velevo anche aprire il carterino di plastica copri pignone per pulire i probabili tanti schizzi che ci sono li sotto, solo che con sorpresa svitate le due viti nella parte bassa, quando sono arrivato in quella alta, al massimo della filettatura svitata, questa sbatte nell'asta di rinvio del cambio.

    ..non ci credo che hanno fatto una cazzata simile e che bisogna smontare l'asta per aprire un cazz di carterino di plastica.

    Ditemi che non è vero.

    E se è vero.. io l'asta non l'ho mai smontata, cosa devo allentare per non fare casino?

    Ciao B@rt!!
    Mi sà che devi proprio smontare anche l'asta.. Per farlo hai bisogni di 2 chiavi.. una da 10 e l'altra da 9 (mi pare).. Con la più piccolla delle 2tieni in asse l'uniball, mentre con l'altra sviti il controdado dell'asta.. Quest'operazione la devi fare tanto nella parte alta dell'asta (dalla parte del millerighe del cambio), sia da quella bassa (sul rinvio della pedalina del cambio). Una volta fatto questo sviti l'asta fino a sfilarla del tutto (N.B.la filettatura dell'asta è fatta in modo tale che si svitano e si avvitano tutti e 2 i lati contemporaneamente, a secoda di come la stai muovendo)!!
    Occhio a quando rimonti il tutto perchè l'asta serve ad alzare e abbassare la pedalina del cambio: se avviti troppo, poi la pedana ti rimane troppo bassa, viceversa ti rimane troppo alta (tra l'altro può arrivare ad un punto in cui non riesci nemmeno a salire di marcia perchè la pedalina sbatte sul supporo della pedana)!!
    per montare fai il procedimento inverso e restringi i controdadi!!

    Citazione Originariamente Scritto da MaTTiaStriple Visualizza Messaggio
    Se tieni premuta (o tirata) la pedana del cambio mentre la sviti dovresti riuscire a farla passare..
    purtroppo non ci passa..
    Ultima modifica di Il Franky; 29/03/2010 alle 17:14 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #4
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
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    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    E se è vero.. io l'asta non l'ho mai smontata, cosa devo allentare per non fare casino?

    e' semplice smontarla!!
    basta che toglio l'anellino e viene via con facilità

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pinna
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    Non è il caso che smonti tutto.. Ci sono due seger sulla sfera della bacchetta della leva cambio se li sganci ti rimarrà la bacchetta in mano senza smontar nulla..

  7. #6
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da pinna Visualizza Messaggio
    Non è il caso che smonti tutto.. Ci sono due seger sulla sfera della bacchetta della leva cambio se li sganci ti rimarrà la bacchetta in mano senza smontar nulla..
    che è 'na parolaccia??? apparte scherzi, potresti spegare meglio il procedimento per favore? No, aspè, forse ho capito.. dici di tirar via l'uniball dal rinvio del millerighe giusto??
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Loris Triple
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    Ho fatto la stessa operazione io oggi perchè mi colava grasso sciolto dal carterino fino a sotto la coppa... Ho dovuto smontare l'asta di rinvio del cambio! ( altrimenti non c'era modo di toglierla! )...
    Sotto ho trovato una montagna di me*da! cumuli di grasso sciolto... La prossima volta ne metto di meno!!!

    Comunque gli ing. Triumph potevano inventare un modo più semplice per togliere sto copripignone! Su tutte le altre moto che ho avuto si toglieva con facilità senza incastri particolari!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pinna
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    Sganci l'anello rosso.. Fai attenzione a non perderlo.. tiri l'astina verso di te ed lei esce dalla sfera poi per rimontarla fai l'operazione inversa ok?

  10. #9
    Un suggerimento, attento a quando rimonti tutto... io ho pizzicato un tubo dell'acqua che passa a fianco al carterino e .... ho dovuto chiamare il carro attrezzi.

    Sara' che io sono un po' maldestro. Ma insomma come si dice:

    Uomo avvisato ..... gia' lo sa !!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ReoTriple
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    Io l'ho smontato settimana scorsa e non ho ostiato così tanto...
    Una volta smollata con una banale chiave del 10, viene via a mano e non è così lunga da dover somtare la leva del rinvio.

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