Anch'io non condivido, non voglio una censura a priori. Dato che ho fiducia nelle persone, mi piacerebbe che si potesse discutere di politica, senza fare polemica, affidandosi al buon gusto ed all'intelligenza.

Anch'io non condivido, non voglio una censura a priori. Dato che ho fiducia nelle persone, mi piacerebbe che si potesse discutere di politica, senza fare polemica, affidandosi al buon gusto ed all'intelligenza.

Ultima modifica di Ipcress; 01/04/2010 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica

Secondo me il referendum lascia ad una massa ignorante il compito di legiferare su argomenti che invece andrebbero trattati con le pinze da persone molto competenti.
Vedi ad esempio nucleare, cellule staminale, ecc ecc...
E già vedo con orrore le brigate cielline esprimersi su aborto/pillola abortiva, eutanasia e altri temi etici del genere....
Il tutto potenziato dal fatto che il meccanismo legato al quorum rende la vita molto facile alla parte che non vuole cambiamenti..
Io sarei o per l'estirpazione del quorum, a fronte di un innalzamento delle soglie per richiedere il referendum (più firme ad esempio) o per l'abolizione dello strumento, e la creazione ex-novo di qualcosa di analogo ma più sofisticato.
Dico una stupidata, forse sarebbe stato, quanto meno, meno "fallace" far esprimere sulle staminali solo le professionalità legate al mondo medico e della ricerca biologica, che si suppone di base che siano più informate sull'argomento che non un fabbro o un pubblicitario...
Mia opinione eh...
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

Io vivo in un paese dove di referendum se ne fanno più di quanto non si facciano figli. Come già dicevo, dopo un po' non se ne può più ma, attenzione, sono comunque uno stimolo alla riflessione e al dibattito al di fuori dai partiti. Ci sono temi (abbiamo visto con i minareti ma non solo) che possono mettere i nostri governanti in difficoltà nelle relazioni con altri paesi ma é anche vero che é spesso motivo di crescita. Come in tutte le cose c'é una facciata e l'altra e non sempre é facile stabilire quali debbano essere le priorità, ma la massa ignorante solitamente é quella che viene tenuta lontana dalle decisioni importanti, é la massa abituata o obbligata alla delega, poi, piano piano, l'ignoranza con la partecipazione si affievolisce sempre più ... é il buon senso che é più difficile da incrementare ...trovo!![]()
Le verre est un liquide lent
Ti straquoto.....pure io caro Giorgio non appartengo a nessunno schieramento politico ma il voto lo do' a secondo delle situazioni,dei programmi e di chi si comporta bene o male....ma ultimamente ho visto un decadimento generale dela politica e se prima chi si faceva i cazzi suoi invece che quelli dell'italia erano pochi ora sono pochissime le persone che hanno ancora qualche ideale e che si prodigano per fare l'interesse del paese. Tutti pensano a coltivare il proprio orticello personale e cosi la nostra bellissima italia per la quale tante persone si sono sacrificate dando anche la vita ogni giorno che passa si assomiglia sempre di piu' ad una bolgia infernale in special modo per la classe piu' debole operai,impiegati,piccoli imprenditori.......e mi sa' che pure la nostra tanto decantata democrazia stia andando a ramengo......quando l'informazione viene imabavagliata o addirittura oscurata non e' un gran bel sintomo......ciao caro.
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
TCP Rider

forse sono proprio coloro che si buttano dal di fuori quelli che non vogliono guadagnarci niente ... lo si é visto con le ronde, tutti ad additare Moretti come se volesse entrare tra la casta e poi, é scomparso quando é stato il momento ... senza grande visibilità, politicamente dimenticato ... eppure c'é chi ha ereditato quei momenti e continuano a portare avanti certi valori, piacciano o meno.
Le verre est un liquide lent
io penso che dovremmo proprio cambiare atteggiamento noi stessi.....
i siparietti tra ometti intenti ad accaparrarsi una pseudo vittoria in un paese alla deriva.....è disgustoso...
noi avvalliamo tutto ciò.....guardando...discutendo.....facendo audience.....
è un gatto che si morde la coda.....
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca