Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
Non si discute sulla legittimità di amministrare un paese, si afferma che un partito che prende oltre un milione di voti in meno ha perso e non vinto che se la sua percentuale di voto è cresciuta dovrebbe essere meno esaltato ma preoccupato per gli elettori che voltano le spalle.
Dovrebbe far riflettere sulla opportunità di fare dichiarazioni a nome del popolo italiano intero, di alimentare quel sentimento di potere che vorrebbe un politico libero di far qualsiasi cosa per aver avuto i voti di quelli che non sono lontanamente la maggioranza dei cittadini.

ho poi parlato di amministrare non a caso perché per le questioni importanti tutto andrebbe messo a referendum nel modo per es. in cui fanno gli svizzeri. Più occasioni di democrazia diretta, ecco.
Ed é da questa preoccupazione che si denota quanto a questo politico possa stare a cuore la gente. La governabilità é un presupposto tecnico ... il consenso é un presupposto umano, e questi meriterebbero, sentendoli parlare, di essere abbandonati a se stessi, non di essere legittimati a rappresentare qualcuno.