Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Ti quoto in parte, perché se una donna, per fare la mamma e la casalinga, lascia gli studi o il proprio lavoro, é giusto che poi venga ripagata e per questo. Il problema é quando é l'uomo a farlo, o l'uomo a sobbarcarsi le spese e gli sforzi perché la moglie possa continuare la propria formazione per potersi realizzare anche economicamente. In questi casi la parità vorrebbe che, nel primo caso fosse la donna a dare gli alimenti all'uomo, nel secondo che ognuno faccia per se.
mia mamma quando rimase in cinta di me rinunciò a brillanti studi in legge, lasciò che mio padre si finisse gli studi con molta calma, mentre lei andava al mercato ortofrutticolo della sua città la mattina alle 5 a tenere la contabilità dei banchi di frutta e verdura... ora è direttore della ragioneria dello stato per la provincia di spezia. E' il mio mito e il mio eroe!!!!!!e quando si è separata ha dimostrato ancora di più le palle.e quando ero alle superiori era sempre coi suoi soldi che mi mandava all'estero a studiare. se parlo 4 lingue lo devo a lei... spero in qualche modo di aver 'ripagato' tutti i suoi sforzi.. di donne così non ce ne sono tante purtroppo!!