Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consiglio primo abbigliamento

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata

Consiglio primo abbigliamento

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato la mia prima moto, una triumph speed four.

Ora mi sto perdendo nelle migliaia di marche e modelli di pantaloni, giacche, stivali...

La mia necessità, almeno per ora, sarebbe trovareu n quattro stagione, adatto ora come questa estate e impermeabile... preferibilmente riciclabile questo inverno (anche se per allora spero di essermi schiarito le idee).

L'abbigliamento mi servirebeb per andare in ufficio, quindi sotto dovrei indossare giacca e pantaloni da ufficio...

Sapreste indirizzarmi nella scelta di una gaccia, un pantalone e degli stivali?

Per uqnato riguarda la giacca, sto puntanto alla Rev'it Dragon, sembra proprio interessante, sia come prezzo che come qualità.

I pantaloni invece? Penso hce nel mio caso siano più adatti dei sopra pantaloni... che mi ocnsigliate?

Infine gli stivali...

Per quanto riguarda le protezioni schiena ho già deciso per il forcefield L2.

Mi affido a voi

ah... Sono di milano/como... solitamente non mi faccio scrupoli a fare acquisti online, ma credo che in questo caso sia meglio provare gli articoli in un negozio (quale?) per poi magari comprarlo online.
    Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    secondo me ti conviene munirti di armadietto in ufficio e cambiarti prima di iniziare a lavorare, per coprire i tuoi immagino solamente pantaloni antipioggia o simili, ma protezione=ZERO! considera il cambio e comprati almeno un paio di jeans protettivi ed un paio di stivali seri, per la giacca che hai scelto leggi qui:

Rev'It, le novità provate su strada | MotorBox | Moto | Magazine | Motomania
    ...a volte ritornano!

TCP Rider
    Moto
    Ciao Grazie,
    si è un'alternativa che stavo valutanto.

L'armadio in ufficio lo ho, quindi tenerci un paio di scarpe e un paio di pantaloni non ci sarebbe il minimo problema.

La recensione l'avevo già letta

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Ciao Grazie,

L'armadio in ufficio lo ho, quindi tenerci un paio di scarpe e un paio di pantaloni non ci sarebbe il minimo problema.

OT... ma tu hai una MX-5?

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    OT... ma tu hai una MX-5?
    asdasdasda

FLOWER!!!

SI! ho una RC 2.0 sono lo stesso di mx5 italia

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    asdasdasda

FLOWER!!!

SI! ho una RC 2.0 sono lo stesso di mx5 italia

... ben arrivato anche qui, allora...
    FINE OT.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    La mia necessità, almeno per ora, sarebbe trovareu n quattro stagione, adatto ora come questa estate e impermeabile...
    Pessima idea, porta a troppi compromessi di comfort e vestibilità. Compra capi specializzati in un solo mestiere. O invernali o estivi. O da ufficio o da uscita in moto. Non saranno mai intercambiabili.

L'abbigliamento mi servirebeb per andare in ufficio, quindi sotto dovrei indossare giacca e pantaloni da ufficio...
    Per andare in giacca e cravatta la scelta migliore in inverno è un 3/4 impermeabile + sovrapantaloni impermeabili. Rimane il problema delle scarpe che puoi risolvere indossando degli stivali in GoreTex e portandoti al seguito le scarpe normali, oppure usando delle sovrascarpe, che però a mio parere vanno bene solo con lo scooter (non si usano comandi con i piedi).
    In estate puoi usare una giacca lunga sfoderata, selezionandone una impermeabile che ti farà schiantare di caldo o una più estiva che non sarà impermeabile. Se fa caldo una opzione consigliabile è piegare con cura la giacca e metterla nello zaino. Quando arrivi sarai sudato lo stesso come una troia thailandese, ma almeno la giacca sarà in condizioni presentabili.
    In ogni caso tutto l'abbigliamento che va indossato su un completo giacca/pantaloni/cravatta deve essere abbastanza ampio e quindi non potrà essere usato in altre situazioni, a meno che non voglia sembrare la pubblicità di un prodotto dietetico (prima e dopo la cura).
    In ogni caso mi permetto di osservare che se la cravatta è un dovere giornaliero, l'auto rimane l'opzione migliore, seguita dallo scooter.

Una cosa che ti servirà assolutamente, specie in inverno, sarà uno zaino veramente impermeabile, e sono meno facili da trovare di quello che si pensa.

Lo sai che sarà impossibile da indossare nelle situazioni di cui sopra, vero?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Ciao Grazie,

E' la soluzione migliore anche perchè ti permette di spendere di meno per giacche etc...
    Ti doti di una giacca estiva in tessuto e cordura (corta e comoda) dai 130 euro fino ai 200.
    Una giacca invernale due strati impermeabile prezzo 250-300 ne trovi di belle belle.

Se vuoi dei pantaloni con protezioni da usare 6-8 mesi all'anno prendi quelli della Spidi prezzo 130 (si indossano con le cerniere laterali ed hanno protezioni ginocchia e sulle anche, oltre ad avere un'imbottitura removibile per i mesi più freddi).
    Speed Triple '09 Jet Black

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Pessima idea, porta a troppi compromessi di comfort e vestibilità. Compra capi specializzati in un solo mestiere. O invernali o estivi. O da ufficio o da uscita in moto. Non saranno mai intercambiabili.

Per andare in giacca e cravatta la scelta migliore in inverno è un 3/4 impermeabile + sovrapantaloni impermeabili. Rimane il problema delle scarpe che puoi risolvere indossando degli stivali in GoreTex e portandoti al seguito le scarpe normali, oppure usando delle sovrascarpe, che però a mio parere vanno bene solo con lo scooter (non si usano comandi con i piedi).
    In estate puoi usare una giacca lunga sfoderata, selezionandone una impermeabile che ti farà schiantare di caldo o una più estiva che non sarà impermeabile. Se fa caldo una opzione consigliabile è piegare con cura la giacca e metterla nello zaino. Quando arrivi sarai sudato lo stesso come una troia thailandese, ma almeno la giacca sarà in condizioni presentabili.
    In ogni caso tutto l'abbigliamento che va indossato su un completo giacca/pantaloni/cravatta deve essere abbastanza ampio e quindi non potrà essere usato in altre situazioni, a meno che non voglia sembrare la pubblicità di un prodotto dietetico (prima e dopo la cura).
    In ogni caso mi permetto di osservare che se la cravatta è un dovere giornaliero, l'auto rimane l'opzione migliore, seguita dallo scooter.

Una cosa che ti servirà assolutamente, specie in inverno, sarà uno zaino veramente impermeabile, e sono meno facili da trovare di quello che si pensa.

Lo sai che sarà impossibile da indossare nelle situazioni di cui sopra, vero?
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato la mia prima moto, una triumph speed four.

Ora mi sto perdendo nelle migliaia di marche e modelli di pantaloni, giacche, stivali...

La mia necessità, almeno per ora, sarebbe trovareu n quattro stagione, adatto ora come questa estate e impermeabile... preferibilmente riciclabile questo inverno (anche se per allora spero di essermi schiarito le idee).

Sapreste indirizzarmi nella scelta di una gaccia, un pantalone e degli stivali?

Per uqnato riguarda la giacca, sto puntanto alla Rev'it Dragon, sembra proprio interessante, sia come prezzo che come qualità.

I pantaloni invece? Penso hce nel mio caso siano più adatti dei sopra pantaloni... che mi ocnsigliate?

Infine gli stivali...

Mi affido a voi

ah... Sono di milano/como... solitamente non mi faccio scrupoli a fare acquisti online, ma credo che in questo caso sia meglio provare gli articoli in un negozio (quale?) per poi magari comprarlo online.
    Grazie!
    x correttezza ti dico subito che sono rivenditore sia rev'it che forcefield...tra gli altri,...
    e hai fatto delle ottime selezioni...anche se non comprassi da me , ti consiglierei questi 2 prodotti perche':

hanno un rapporto qualita' prezzo fantastico
    sono sicuri
    sono versatili e confortevoli

la giacca dragon e' l'ammazza concorrenza...una vera 4 stagioni (e qui il suo lavoro lo fa egregiamente) molto comoda e collaudata...
    qualita' percepita ottima.
    come pantalone ti consiglio di fare un pantalone tipo il proton (sempre rev'it) che si sposa perfettamente con quella giacca (chiedi all'utente speedino che li ha comprati)
    oppure se proprio vuoi una cosa che ti faccia restare in giacca e cravatta ma che ti dia la protezione e tutto cio' che ti occorre x la moto, ci sarebbe la tuta in tessuto della rev'it infinity

YouTube - REV'IT! Infinity Textile Suit Review at RevZilla.com

costicchia....ma e' straordinaria....

poi ci sarebbe la halvarssons-jofama:

la fantasica Odissey

Jofama - Motorcycle wear

x gli stivali ti consiglio Gaerne xke' pur avendo una grande protezione su tutta la linea, sono molto confortevoli..
    anche il w2boots st-mag e' un bellissimo stivale tra il touring e lo sportivo ad un ottimo prezzo..
    oppure se vuoi uno stivale omologato CE c'è il Lindstrands...
    defence

Jofama - Motorcycle wear

vendo questi marchi e li consiglio xke' ci credo....nn perche' mi e' capitato di comprarli....ma xke' dopo una lunga selezione ho scelto il meglio...
    considerando:
    qualita'
    sicurezza
    prezzo
    materiali
    assistenza

spero di essere stato utile

ciao!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider
    Moto
    Grazie Everest per i consigli!

Preparati che sto mettendo insieme la lsita dei desideri da mandarti (Sto prendendo giusto ora le misure per il force field... sono alto 1,84, torace 93, vita 72 e vita-spalle 53cm... direi una L, corretto? )

Per i rev'it proton invece non li trovo sul tuo sito... e anche qui ho il dubbio della taglia (ho provato in un negozio dainese dei pantaloni... avevo la 48... sono compatibili le misure?)

Grazie!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima