Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: KIT Trasmissione: Originale o altro?

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di beppe82
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    casazza
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Messaggi
    3,505
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    di andar bene va bene, considera che puoi montare qualsiasi kit anche se per 1050, ovviamente con rapportatura diversa che potrai scegliere...
    grazie
    se sei incerto.. non scrivere...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Rieccoci!
    torno on topic:
    sportivi o non-sportivi mi pare che con tutte le diavolerie che montiamo (filtri high-flow, scarichi aperti, con o senza dB Killers, MemJets ecc) per raggranellare decimi di CV che, diciamolo, sarebbero apprezzabili solo in pista e con fior di cronometri, mi pare che "non disperdere" qualcosa (pare pure non trascurabile) tra pignone, catena e corona non sia un'idea pessima. eppoi tanto andrà pur cambiato il kit.
    Torniamo alla durata che pare essere il "contro" più rilevante: in pista 520 è un must e quindi è materiale d'uso e basta; su strada quanto di meno durerà, poi? io ho 16mila Km (530 originale) ed è perfetto. Ok, non lo sfrutto e non sfrutterei nemmeno il 520 quindi non credo che, nel mio caso almeno, la differenza sarebbe proibitiva. Credo che quando si presenterà la necessità di sostituire sceglierò il passo più leggero. A proposito: qualcuno sa più leggero di quanto? L'avevo letto ed ora non ricordo ma si parlava di "qualche chilo"!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di sototò
    Data Registrazione
    12/03/09
    Località
    Como
    Moto
    ex Speed Four, "quasi" Tiger 800XC/Explorer
    Messaggi
    264
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Rieccoci!
    torno on topic:
    sportivi o non-sportivi mi pare che con tutte le diavolerie che montiamo (filtri high-flow, scarichi aperti, con o senza dB Killers, MemJets ecc) per raggranellare decimi di CV che, diciamolo, sarebbero apprezzabili solo in pista e con fior di cronometri, mi pare che "non disperdere" qualcosa (pare pure non trascurabile) tra pignone, catena e corona non sia un'idea pessima. eppoi tanto andrà pur cambiato il kit.
    Torniamo alla durata che pare essere il "contro" più rilevante: in pista 520 è un must e quindi è materiale d'uso e basta; su strada quanto di meno durerà, poi? io ho 16mila Km (530 originale) ed è perfetto. Ok, non lo sfrutto e non sfrutterei nemmeno il 520 quindi non credo che, nel mio caso almeno, la differenza sarebbe proibitiva. Credo che quando si presenterà la necessità di sostituire sceglierò il passo più leggero. A proposito: qualcuno sa più leggero di quanto? L'avevo letto ed ora non ricordo ma si parlava di "qualche chilo"!

    Il passo di serie della mia motina è 525 quindi non credo che lo ridurrò..

    però se fosse stato 530 un pensierino lo avrei fatto, anche se non sono uno che va in pista.

    tra le varie marche di Kit di trasmissione ho trovato:

    DID
    Regina
    AFAM
    (oltre al kit di everts DID + corona Sitta)

    qualcuno saprebbe farmi una "classifica" per qualità?

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    D.I.D. senza alcun esito
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    io non mi fossilizzerei sulla scelta della marca, soprattutto per quanto riguarda i kits: did, afam, regina (per riprendere quelle da te citate, io preferisco RK ed EK) fanno ottime catene, le "ruote dentate", invece, sono un po' come le batterie, ne esistono relativamente pochi produttori che le distribuiscono per poi farle rimarchiare... focalizzerei l'attenzione soprattutto sulla scelta della catena in quanto parte più costosa (e se ben mantenuta più duratura) del kit, corona e pignone vanno bene un po' tutte e, se dovessi scegliere l'alluminio per la corona, andrei esclusivamente su anodizzazione dura che se fatta come si deve ne raddoppia la vita o poco ci manca...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    io non mi fossilizzerei sulla scelta della marca, soprattutto per quanto riguarda i kits: did, afam, regina (per riprendere quelle da te citate, io preferisco RK ed EK) fanno ottime catene, le "ruote dentate", invece, sono un po' come le batterie, ne esistono relativamente pochi produttori che le distribuiscono per poi farle rimarchiare... focalizzerei l'attenzione soprattutto sulla scelta della catena in quanto parte più costosa (e se ben mantenuta più duratura) del kit, corona e pignone vanno bene un po' tutte e, se dovessi scegliere l'alluminio per la corona, andrei esclusivamente su anodizzazione dura che se fatta come si deve ne raddoppia la vita o poco ci manca...
    superquoto....

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    La catena deve essere DID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378

    Talking SERIO

    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    La catena deve essere DID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    straquotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di sototò
    Data Registrazione
    12/03/09
    Località
    Como
    Moto
    ex Speed Four, "quasi" Tiger 800XC/Explorer
    Messaggi
    264
    OK grazie a tutti per l'aiuto! Ho scelto il kit fornito da Everts76!!


  11. #60
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Perfetto Everts......grazie per i consigli!!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo parafango in carbonio originale Triumph e altro
    Di Baurikkio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/11/2011, 09:48
  2. trasmissione originale e finiture estetiche 675
    Di optimus prime nel forum Daytona
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 16:33
  3. Montaggio scarico originale e altro
    Di Tommaso111 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/03/2011, 09:55
  4. TRASMISSIONE ORIGINALE
    Di leo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 15:03
  5. TRASMISSIONE ORIGINALE STREET TRIPLE COMPLETA
    Di la mela verde nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 07:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •