Rieccoci!
torno on topic:
sportivi o non-sportivi mi pare che con tutte le diavolerie che montiamo (filtri high-flow, scarichi aperti, con o senza dB Killers, MemJets ecc) per raggranellare decimi di CV che, diciamolo, sarebbero apprezzabili solo in pista e con fior di cronometri, mi pare che "non disperdere" qualcosa (pare pure non trascurabile) tra pignone, catena e corona non sia un'idea pessima. eppoi tanto andrà pur cambiato il kit.
Torniamo alla durata che pare essere il "contro" più rilevante: in pista 520 è un must e quindi è materiale d'uso e basta; su strada quanto di meno durerà, poi? io ho 16mila Km (530 originale) ed è perfetto. Ok, non lo sfrutto e non sfrutterei nemmeno il 520 quindi non credo che, nel mio caso almeno, la differenza sarebbe proibitiva. Credo che quando si presenterà la necessità di sostituire sceglierò il passo più leggero. A proposito: qualcuno sa più leggero di quanto? L'avevo letto ed ora non ricordo ma si parlava di "qualche chilo"!